Jump to content

[TATUUS] ROUND 3 @ MONZA - 30.10.2017


Gambero

Recommended Posts

Poi avevi la pressione del turbo a 1000 bar😂, eri velocissimo in rettilineo.

passami  l assetto dylan!

se volete il mio lo posso  condividere qua..

 sono già 2 gare che trovo avversari straordinariamente bravi, corretti, sorpassi incredibili, scie, staccate,strategie..assetto corsa  spacca, il campionato anche... 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    17

  • Dylan Harris

    7

  • paperopazzo

    6

  • Tranky Fra

    5

16 minutes ago, Tranky Fra said:

Poi avevi la pressione del turbo a 1000 bar😂, eri velocissimo in rettilineo.

passami  l assetto dylan!

se volete il mio lo posso  condividere qua..

 sono già 2 gare che trovo avversari straordinariamente bravi, corretti, sorpassi incredibili, scie, staccate,strategie..assetto corsa  spacca, il campionato anche... 

 

aspetto il tuo assetto, per provarlo... :3_grin:

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Tranky Fra said:

Però che staccate che hai fatto... grandissimo... che gomme avevi? 

Gomme Soft in tutti e 2 gli stint, era l'unico modo per cercare di batterti, dovevo fare come Rossi a Laguna Seca 2008 e non darti un secondo di respiro, ho veramente tirato al 101% delle mie possibilità dal primo all'ultimo metro, anche se riconosco che nel momento in cui la connessione mi ha piantato in asso avevo già perso perchè mi avevi passato il giro prima e avevi 1,5" di vantaggio, quindi anche senza disconnessione ormai avevo perso.

Comunque abbiamo fatto il duello del secolo, mai vista una cosa del genere nè nel simracing nè nel reale, cercherò di fare un video nei prossimi giorni perchè è stato un duello troppo bello per rimanere solo fra noi 15-20 che abbiamo il replay, devono vederlo in migliaia un duello come questo. 

Complimenti davvero, ci saremmo superati e risuperati almeno 15 volte e non abbiamo mai avuto il minimo contatto, di solito dato che Assetto Corsa non ha i danni sono abituato a vedere piloti che si prendono dei gran rischi perchè anche se sbattono le macchine non si rompono, invece noi abbiamo fatto proprio come se fosse una gara reale, abbiamo fatto non so quante decine di curve con le nostre auto separate da pochi millimetri ma non ci siamo mai toccati, per quanto ci sia rimasto malissimo per la disconnessione (ho ancora i lacrimoni) preferisco comunque 1000 volte un ritiro dopo una gara leggendaria come questa piuttosto che il solito piazzamento anonimo senza infamia e senza lode che ottenevo di solito nelle altre gare... in fondo sono ancora un ragazzino, mi esalto molto di più per duelli come questo che leggendo semplicemente il mio nome con un numero 1 di fianco.

Sapevo già da subito che qui avrei potuto vincere, con Monza ho un feeling speciale, ho sempre fatto bene, su un altro portale a febbraio 2016 sempre con le F.Abarth ho fatto un sorpasso all'esterno dell' Ascari con incrocio di traiettoria (e il telecronista che urlava "Uhhhh! Un sorpasso da antologia ! Questo è un sorpasso da antologia!"), poi il 14 marzo 2016, su un altro portale ancora e sempre con le F.Abarth ho vinto la mia seconda e ultima gara in carriera, e sempre quel giorno avevo ottenuto il 2° posto in qualifica, che è ancora oggi il mio miglior piazzamento in qualifica in carriera.

Sapevo che il mio distacco da te e Ferrari (ancora non sapevo che non avrebbe corso) che di solito è di oltre 1" qui sarebbe stato molto più basso, e il mio coach Antonio Di Gilio mi ha aiutato ad escogitare una strategia estrema per cercare di limare anche gli ultimi decimi. Assetto estremo con 0 ala davanti e 0 ala dietro, e strategia basata su 2 stint con le Soft, che dopo interminabili simulazioni abbiamo ritenuto essere più efficaci delle Medie su uno stint di 10-11 giri ; in questi 10-11 giri le Soft garantivano un totale di 2,4 secondi di vantaggio sulle Medie, ma il dato più importante era la grande differenza a favore delle Soft nei primissimi giri. Infatti, anche se tu sei più veloce di me, io con le mie Soft che erano ancora nel pieno dell'efficienza nei primissimi giri ero più veloce di te con le medie e ti ho ripreso, poi quando nei giri successivi le Soft si consumavano ed erano veloci le Medie tu non hai potuto sfruttare il vantaggio che in quel momento avevano le tue gomme perchè eri in piena bagarre con me. In parole povere la mia tattica si basava sullo sfruttare l surplus di prestazione delle mie Soft per "aggredirti" nei primi giri, per poi "annullarti" quando erano le tue gomme ad essere in vantaggio, per cui era assolutamente tassativo che non ti dovevo mai e poi mai lasciare passare, perchè sennò te ne saresti andato.

La mia sosta l'ho fatta alla fine dell'11° giro quando fra noi due c'erano.... 0,0" di distacco, e una volta rientrato in pista con le Soft nuove nonostante il maggior carico di carburante ero più veloce di te che avevi le Medie usurate, e per questo quando sei andato ai box sei rientrato dietro di me. A quel punto dovevo "semplicemente" fare come nella prima parte di gara, cioè dare l'anima per non farti passare. A pochi giri dalla fine poi ho iniziato le prove di volata, per un paio di volte mi hai passato prima dell' Ascari e io volevo vedere se sfruttandoti la scia sarei riuscito a passarti alla Parabolica, il piano era quello, farmi passare all'esterno dell'ingresso dell' Ascari all'ultimo giro, in modo da non farti avere la traiettoria ideale all' Ascari e poterti sfruttare tutta la scia lungo il rettilineo successivo per poi cercare l'affondo decisivo alla Parabolica....purtroppo ho commesso un errorino e mi sei scappato via, nonostante 2 rettilinei lunghi non sono riuscito a riprenderti, ed essendo quella la fase in cui le mie Soft erano finite e le tue Medie avevano ancora un pò di battistrada non ho più potuto fare niente, mi ero rassegnato a finire 2° ma poi ovviamente è arrivata puntuale la disconnessione. La cosa che mi fa più arrabbiare è che la connessione non è che sparisce, praticamente per non più di 15 secondi si scollega e appare l'icona "ci sono delle reti disponibili", riclicco sulla mia rete e dopo 10 secondi sono già connesso di nuovo, solo che se uno sta giocando online non può restare senza connessione neanche per un secondo. Da quando ho la fibra il lunedi questa cosa me la fa sempre, ed ecco che puntualmente l'ha fatta anche oggi, almeno sono contento che il problema è arrivato a gara già decisa, altrimenti avrei avuto per sempre il dubbio riguardo a se sarei riuscito a tenerti dietro fino al traguardo.

Ora chissà quando mi ricapita di lottare per la vittoria di una gara in un campionato...

Edited by Dylan Harris
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Dylan Harris said:

Gomme Soft in tutti e 2 gli stint, era l'unico modo per cercare di batterti, dovevo fare come Rossi a Laguna Seca 2008 e non darti un secondo di respiro, ho veramente tirato al 101% delle mie possibilità dal primo all'ultimo metro, anche se riconosco che nel momento in cui la connessione mi ha piantato in asso avevo già perso perchè mi avevi passato il giro prima e avevi 1,5" di vantaggio, quindi anche senza disconnessione ormai avevo perso.

...

Ora chissà quando mi ricapita di lottare per la vittoria di una gara in un campionato...

bravi cosi si fa domani riguardo il replay... ps con lo stesso assetto di francesco ho fatto decimo quindi l assetto conta ma poi ci vuole il piede e la testa.

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

Dylan, ci siamo affiancati 21 volte prima del tuo primo pit, una media di 2/3 volte al giro. Altre 5 volte nella parte finale... 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Dylan Harris said:

Gomme Soft in tutti e 2 gli stint, era l'unico modo per cercare di batterti, dovevo fare come Rossi a Laguna Seca 2008 e non darti un secondo di respiro, ho veramente tirato al 101% delle mie possibilità dal primo all'ultimo metro, anche se riconosco che nel momento in cui la connessione mi ha piantato in asso avevo già perso perchè mi avevi passato il giro prima e avevi 1,5" di vantaggio, quindi anche senza disconnessione ormai avevo perso.

...

Ora chissà quando mi ricapita di lottare per la vittoria di una gara in un campionato...

il solo leggere la strategia, mi ha provocato il mal di testa: non ho ancora visto il reply ma complimenti ancora. peccato per la connessione

p.s. secondo me arrivare secondi non è perdere: perdi se giochi a calcio o a tennis, arrivi semplicemente secondo :59d202a7d8732_3(2):

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, masca66 said:

p.s. secondo me arrivare secondi non è perdere: perdi se giochi a calcio o a tennis, arrivi semplicemente secondo :59d202a7d8732_3(2):

Si ma io essendo scarso non ho molte opportunità di vincere delle gare, questa è stata la prima vera occasione di vittoria che ho avuto da marzo 2016, e chissa se e quando ne capiteranno altre...poi ci fossi arrivato 2° almeno...

Edited by Dylan Harris
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Dylan Harris said:

Si ma io essendo scarso non ho molte opportunità di vincere delle gare, questa è stata la prima vera occasione di vittoria che ho avuto da marzo 2016, e chissa se e quando ne capiteranno altre...poi ci fossi arrivato 2° almeno...

beh se parliamo di scarsi al volante , io lo sono più di te: almeno tu hai avuto l'onore di vincere una gara, io sono orgoglioso di me stesso se finisco una gara senza esser doppiato, cosa che mi succede raramente. :59d202a91c1b1_3(3):

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Willie Spazio said:

bravi cosi si fa domani riguardo il replay... ps con lo stesso assetto di francesco ho fatto decimo quindi l assetto conta ma poi ci vuole il piede e la testa.

Ovviamente ci vuole piede e testa, ma se parti in prima fila e ti distruggono la macchina alla curva 1 e praticamente parti con 20 secondi di svantaggio... diciamo che entra in gioco anche la sfortuna... :44_frowning2::836_sos:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, evernever said:

Ovviamente ci vuole piede e testa, ma se parti in prima fila e ti distruggono la macchina alla curva 1 e praticamente parti con 20 secondi di svantaggio... diciamo che entra in gioco anche la sfortuna... :44_frowning2::836_sos:

la penso come te penso anche perche la secondo volta alla prima variante ti sei girato davanti a me ho frenato anche ma cmq credo di averti toccato. io cerco di essere pulito e corretto!!! mi aspetterei lo stesso dagli altri

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.