Postazioni di guida... quale scegliere....? - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti...

Oramai saranno mesi e mesi che sto cercando d acquistare una postazione.

Ce ne sono di tutti i tipi e prezzi... ma non vorrei magari acquistare qualcosa e dopo pentirmene.

Vedo che sono molto belle le Rseat, costano un bel po' ma valgono la pena? tubolare ecc... non me ne hanno parlato molto bene.

Ora come ora ho una Insiderace che devo dire pessima.... Laminato e instabilità ne fanno da padrona, mi ci sono trovato abbastanza bene ma è ora di cambiare.

Simlab.eu costruiscono postazioni in profilati d'alluminio e sembrano funzionali.

Sapete darmi un feedback o cmq un consiglio su cosa prendere?

Grazie a tutti!

Posted

Lascia stare il Playseat :4:

Tutte le altre hanno pro e contro, in genere sono tutte affidabili

Come prima esperienza, puoi anche valutare di costruirtene una tu in casa coi profilati di alluminio

Posted

Dopo aver preso una postazione playseat evolution me ne sono pentito quasi subito;

poi l'ho usata come base per poi irrobustirla con alcuni i profilati in alluminio spendendo non più di 50 € ma se tornassi indietro sceglierei sicuramente altro.

Posted
13 hours ago, HyperOblio said:

Ora come ora ho una Insiderace che devo dire pessima.... Laminato e instabilità ne fanno da padrona, mi ci sono trovato abbastanza bene ma è ora di cambiare.

Sicuro di averla montata bene?

Io a casa ho due Inside race Sport Big e sono due blocchi di acciaio monolitici,neanche le impostazioni FFb più alte le mettono in crisi,ho pure buttkicker montati sotto sedile e pedaliera.

Ho provato a postazioni in tubo e non hanno neanche lontanamente la rigidezza delle postazioni che ho a casa.

Posted

Con i profilati di alluminio ti tai la postazione dei sogni spendendo il giusto, personalizzandotela al massimo, e con una rigidita inarrivabile per qualsiasi delle sopracitate

Posted
4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Sicuro di averla montata bene?

Io a casa ho due Inside race Sport Big e sono due blocchi di acciaio monolitici,neanche le impostazioni FFb più alte le mettono in crisi,ho pure buttkicker montati sotto sedile e pedaliera.

Ho provato a postazioni in tubo e non hanno neanche lontanamente la rigidezza delle postazioni che ho a casa.

Sicuro sicuro... tu parli della versione nuova, io comprai ancora la prima versione... ben due postazioni... 

A parte lo scrostamento del metallo...

Poco regolabile, la parte anteriore, anche col peso, si muove...

é vicino al mio paese il tipo che le costruisce. 

Posted
4 hours ago, bladerunner2308 said:

Con i profilati di alluminio ti tai la postazione dei sogni spendendo il giusto, personalizzandotela al massimo, e con una rigidita inarrivabile per qualsiasi delle sopracitate

Infatti vorrei provare coi profilati... però non avendone mai avuto a che fare non so come muovermi.

Posted
16 hours ago, VELOCIPEDE said:

Lascia stare il Playseat :4:

Tutte le altre hanno pro e contro, in genere sono tutte affidabili

Come prima esperienza, puoi anche valutare di costruirtene una tu in casa coi profilati di alluminio

Ho avuto una playseat WRC... Mi chiedo come facciano a vendere a quel prezzo una postazione cosi "vergognosa".

Posted
38 minutes ago, HyperOblio said:

Sicuro sicuro... tu parli della versione nuova, io comprai ancora la prima versione... ben due postazioni... 

A parte lo scrostamento del metallo...

Poco regolabile, la parte anteriore, anche col peso, si muove...

é vicino al mio paese il tipo che le costruisce. 

Ahhh,ho capito.

Si ho un amico che ha la vecchia versione ed è meno stabile,la Insiderace Big che ho io è rigidissima.

Se vuoi farti la postazione da solo con gli estrusi guarda su questo sito:

https://www.opensimrigs.com/collections/plans

Ti vendono i piani per farla e volendo anche l'hardware "particolare" magari difficile da trovare e sopratutto la lista gia fatta di quello che ti serve.

Ci avevo fatto un pensierino per la seconda postazione ma visto che son o soddisfatto della Insiderace ho fatto che prenderne un'altra dato che avevo fretta.

Posted
52 minutes ago, HyperOblio said:

Ho avuto una playseat WRC... Mi chiedo come facciano a vendere a quel prezzo una postazione cosi "vergognosa".

Guarda...l'altro giorno Velocipede ha postato un filmato di un ragazzo che provava un volante, non aveva una Playseat ma un'altra marca che ritenevo pure meglio, mentre guidava si muoveva tutta tanto che mi son chiesto come si faccia a provare e recensire un volante in maniera seria quando hai la postazione che si sposta mentre guidi.

Prima di scegliere la Inside Race le postazioni le ho viste tutte.....ok,ce ne sono da 1000€ che sicuramente son solide ma fra quelle sotto i 500€ la Inside Race era l'unica che mi ispirava robustezza.