Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI - Page 11 - Project CARS 2 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI

Recommended Posts

Posted (edited)
On 1/1/2018 at 12:59 PM, IIISLIDEIII said:

Pc2 è un gioco destinato ad un pubblico che cerca divertimento immediato senza la necessità di avere conoscenze di guida o tempo da dedicare all’apprendimento

Praticamente, credo, la quasi totalità dei giocatori, mi chiedo: ma con la vita di oggi chi trova il tempo di apprendere le tecniche di guida per riuscire, magari, a giocare per due, tre ore alla settimana, ma chi vorrebbe un simulatore dove per giocare devo diventare, per forza, un pilota profesionista, secondo me, neanche AC è cosi estremo, altrimenti non mi spiego come faccio io a guidare tranquillamente una 312t a Monza, nella realtà non riuscirei neanche ad ucire dai box, AC è, per me, il compromesso giusto, ma ci vorrebbe una grafica, un' AI come pc2 o FM7.

Edited by bito
Posted (edited)

Conoscere le tecniche di guida non significa per forza conoscerle tutte ed essere piloti professionisti , ma perlomeno avere una vaga idea delle basi di guida sportiva.

La difficoltà nel guidare un auto sportiva in pista è direttamente proporzionale a quanto la tiri , se non vai al limite non è difficile , anzi è più facile di quel che pensi , il difficile arriva mano mano che ti avvicini al limite della pista e della macchina ed è proprio questa curva di apprendimento che rende le cose interessanti, se il sim è fatto bene ti accorgi dei miglioramenti mano mano che lo usi , se è fatto male finisci solo per guidare a memoria senza i feeling di una guida reale.

Il fatto che in Assetto corsa guidi una 312t tranquillamente a Monza non è di per se indice di scarsa simulazione , dipende come la guidi perché l’essere  simulativo non equivale a essere  inguidabile, se non la tiri a manetta è normale che sia abbastanza facile da gestire  , lo sarebbe anche nella realtà, la difficoltà arriva quando inizi a tirare davvero.

Non capisco invece che gusto ci sia ad usare un gioco come pc2 con scivolamenti e grip surreali che nulla hanno a che vedere con la controparte reale, non me ne faccio niente della grafica super , della pioggia e dell’erbetta a bordo pista se poi quando guido ho lo stesso feeling di guidare un trattore.

Edited by IIISLIDEIII