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Project CARS 2: vostre impressioni e pareri QUI


VELOCIPEDE

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Gioco su PC. Il valore che avevo dato per il volante era derivato da altri pareri che avevo raccolto. Se dici che si può arrivare a 95 va benissimo. Lo imponiamo come limite :). Per il pad sto testando io personalmente. Piuttosto dopo questo update soffro di scatti di framerate in modo impressionante. Tu?

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3 hours ago, biancazzurro said:

Scusa non per contraddirti ma io non ho riscontrato questi problemi ne' prima ne' dopo, ora sto a 95/100 con la IA e aggressivita' 75, ho provato varie auto e circuiti e 5 gare in carriera senza problemi, saro' io? ma giochi su pc?

Edited by Davidec17
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Su PC. Il valore che avevo dato per il volante si riferiva ad una discussione sul forum ufficiale dove un utente diceva che ad 80 la IA faceva tempi vicini al record mondiale. Ma se dici che arrivi a 95 allora è tt ok. Per il pad sto testando io personalmente. Posso arrivare a 40. Ma + di 50 credo sia difficile per chiunque.

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Il problema degli scatti l'ho risolto installando gli ultimissimi driver (non quelli di settembre). Ci sono un pò di cali di frame ancora ma non essendo passato neanche un mese dall'uscita me lo aspettavo. Anche se conoscete il mio pensiero sul rilascio di giochi non ancora a regime per così dire.

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Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum!

Ho comprato Pcars2 da un mesetto e devo dire che il gioco a me piace parecchio! Uso un volante logitech G27 e volevo chiedere a qualche utente più esperto di me, se ha qualche consiglio su come settare al meglio li volante.

Mi spiego meglio: force feedback è abbastanza intuitivo, riesco a capire abbastanza bene quando sta scivolando dietro e a percepire un minimo il sottosterzo (mettendo il FFB su RAW è più sensibile). Il mio problema sta nel non riuscire a percepire il limite della vettura, magari è mia inesperienza (ho il volante da un annetto e mi son fatto le ossa con Assetto Corsa), ma quando il grip delle gomme è al limite ti abbandona all'improvviso ed è difficile evitare un testacoda. Oltre ad allenarmi nella guida, avete qualche consiglio?

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  • 2 weeks later...

Ragazzi, ma voi riuscite a fare una gara contro l'ai, per me è impossibile, non riesco neanche a partire che mi travolgono, mi passano letteralmente sopra.

Con le GR5, non si corre, se non da soli, l'ai settata 30 e 10 ti distruggono, frenano in maniera assurda molto prima di te e poi accellerano come razzi fuori dalle curve, mentre tu sei alle prese con ogni tipo di problema, bloccaggi in frenata esagerati, pattinamento anche in terza marcia, sovrasterzo di potenza in ogni dove, loro vanno come scheggie.

Mi lamentavo dell' ai di AC, ma questa è veramente ridicola, e pensare che in PC1 non era male, inoltre dopo varie incazzature ho dovuto attivare il TC, se no sono inguidabili, non c'è modo se non quello di andare a spasso.

Se fosse vero il vecchio  detto" più sono difficili da guidare più sono simili al reale, confronto ha questo, AC, sarebbe un arcade puro, le gr5 sono impossibili, poi è anche vero che io sono uno scarso, ma neanche in AC mi è capitato di dover ricorrere agli aiuti di guida.

Avete, per caso, qualche dritta per migliorare le cose

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On 30/10/2017 at 5:24 PM, bito said:

Ragazzi, ma voi riuscite a fare una gara contro l'ai, per me è impossibile, non riesco neanche a partire che mi travolgono, mi passano letteralmente sopra.

Con le GR5, non si corre, se non da soli, l'ai settata 30 e 10 ti distruggono, frenano in maniera assurda molto prima di te e poi accellerano come razzi fuori dalle curve, mentre tu sei alle prese con ogni tipo di problema, bloccaggi in frenata esagerati, pattinamento anche in terza marcia, sovrasterzo di potenza in ogni dove, loro vanno come scheggie.

Mi lamentavo dell' ai di AC, ma questa è veramente ridicola, e pensare che in PC1 non era male, inoltre dopo varie incazzature ho dovuto attivare il TC, se no sono inguidabili, non c'è modo se non quello di andare a spasso.

Se fosse vero il vecchio  detto" più sono difficili da guidare più sono simili al reale, confronto ha questo, AC, sarebbe un arcade puro, le gr5 sono impossibili, poi è anche vero che io sono uno scarso, ma neanche in AC mi è capitato di dover ricorrere agli aiuti di guida.

Avete, per caso, qualche dritta per migliorare le cose

Vero. La partenza delle gare è un dramma. Spero risolvino con l'update che arriverà a giorni. Per quanto riguarda le auto del gruppo 5 devi trovare tu il giusto setup del differenziale. Sulla Nissan KDR 30 lo tengo a 70 in accelerazione e 45 in rilascio con 8 frizioni. Poi bisogna saper dosare l'acceleratore. 

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Domanda...

Ma esiste un anti cheat o devo abituarmi a farmi sorpassare da missili...??

E sto parlando di Indianapolis... con  20 giri di gara  doppiato di 2 giri.

 

Ps. Arrivando da Iracing, so che non è possibile..

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  • 2 weeks later...
51 minutes ago, Drakkoz said:

Vorrei scrivere anch'io le mie impressioni senza aprire un nuovo thread. Sarei curioso di capire se qualcuno condivide le mie sensazioni.

Gioco su pc con postazione Fanatec. Il tutto si potrebbe riassumere con il termine NOIA. Ma vado un po' oltre. 

Sto facendo di tutto per farmelo piacere ma non scatta il feeling e questo credo sia dovuto in gran parte alle sensazioni trasmesse dal force feedback. Sto provando ogni sera delle impostazioni diverse per trovare le stesse sensazioni che ho su Assetto Corsa. Anche con quelle di Spade ma nulla. Credo che la cosa peggiore del force feedback è che non sento assolutamente le gomme. Non capisco che cavolo stanno facendo, in che condizioni sono, non capisco se inchiodo, slitto o in curva se sono al limite. In pista non ci sono mai andato se non su kart, ma per strada guido anch'io e le sensazioni non sono quelle. Possibile poi passare sopra una pozzanghera d'acqua e sentire IL NULLA sul volante. Su Assetto Corsa è esattamente l'opposto: capisco subito cosa sta facendo l'auto, se la sto perdendo o se posso portarla più al limite, senti la trazione e il bloccaggio. Fantastico dopo una staccata che ti brucia la gomma sentire il volante che ti trasmette lo spiattellamento della gomma. Molto bello quando poi corri in condizioni di nebbia e freddo con l'auto a gomme fredde. Insomma si percepiscono le differenze. 

Peccato perché ha tante cose che mi piacciono molto che purtroppo su Assetto Corsa non ci sono ma il tutto viene "rovinato" in gioco. Ci sono momenti che per la noia mi incanto e guido come un robot.

Ho acquistato il primo: stesse sensazioni. Il secondo speravo avessero stravolto il force feedback invece stesse sensazioni. Che cavolo mi dispiace perché per il resto il gioco mi piace però non mi diverto. E se non mi diverto non mi resta che cambiare spiaggia.

Oltre alle cose da te citate ci sono molte altre cose che non vanno. 

In primis l'IA che sull'acqua è una lumaca mentre in altre condizioni sembra una furia impazzita pronta a travolgerti alla prima occasione. 

Il multiplayer è semplicemente vergognoso con lag e un sistema di ranking che non sta nè in cielo nè in terra che ti penalizza anche se subisci un incidente senza che tu c'entri nulla. 

In termini di stabilità dei frame e fluidità siamo lontani anni luce da Assetto Corsa.

E con tutto ciò SMS, quasi lo facesse per dispetto, si ostina a non rilasciare una patch dicendo che è tutto a posto. 

Dopo 140 ore di gioco l'ho lasciato definitivamente e sono tornato ad Assetto Corsa.

 

 

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