Davidec17 Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 On 3/10/2017 at 6:15 AM, Davidec17 said: Dopo l'ultimo update l'IA è peggiorata. In alcuni circuiti è lenta come una lumaca, in altre sembra volare. Spero sistemino. Comunicazione di servizio. Sul forum di Project Cars 2. C'È un topic riguardante l'IA. Il consiglio, al momento è di tenerla intorno ai 40 per avere un IA con tempi umani. E un livello di aggressività a 35. Aspettando i prox update che potrebbero cambiare le cose. Comunque con le impostazioni da me suggerite mi trovo molto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donald Bond Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 (edited) On 4/10/2017 at 11:50 AM, MarcoR1 said: Si, con l'oculus perde tantissimo e confermo che è davvero pesante. Con un i7 e una 1080 ti devo abbassare TUTTI i dettagli grafici per rimanere sopra i 90 in modo stabile su tutte le piste. Con i prossimi update o con qualche impostazione nei file .ini dovrebbe migliorare ma al momento ho poco tempo per fare dei test. Ho il tuo stesso HW , aspetto le tue prove e confronto con i miei settaggi. Grazie Edited October 5, 2017 by Donald Bond Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoR1 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Potresti darmi al volo un feedback veloce? quanti fps fai in media? tra rFactor 2 e pc 2 sembra che l'Oculus metta in ginocchio il mio pc; sono a conoscenza di altri che con la mia stessa scheda ma con il monitor 4k vanno fissi a 60 fps tutto maxato e non mi tornano i conti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donald Bond Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 1 hour ago, MarcoR1 said: Potresti darmi al volo un feedback veloce? quanti fps fai in media? tra rFactor 2 e pc 2 sembra che l'Oculus metta in ginocchio il mio pc; sono a conoscenza di altri che con la mia stessa scheda ma con il monitor 4k vanno fissi a 60 fps tutto maxato e non mi tornano i conti. Gioco pesantissimo, ho dovuto disabilitare le ombre, SS a 1.6, dettaglio auto alto, riflessi medi, gli altri bassi, erba off, filtro 16x, texture alto, MSAA alto, togli il pubblico. Pensavo avessero sviluppato meglio il VR, altri giochi girano meglio. Attiva il filtro post produzione, almeno da un po di contrasto. Speriamo che alleggeriscano un po....con questo setting riesco a mantenere 90fps....scende a 45 quando ci parecchie macchine davanti, specie a Fuji. Alla fine del rettilineo fisso a 45. Fai un po' di prove, fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
VR Filippo72 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Anche io lo sto provando con Oculus Rift-I7-gtx 1080Ti, non ho misurato il frame rate, ma con super sampling a 1 , tutti i dettagli al max e pixel per density impostato a 1.6 da oculus debug mi da una sensazione di fluidità estrema, molto meglio rispetto ad AC , RF2 e a PC1, siete sicuri di non aver disattivato l'ASW ? Le prove sono state fatte sempre offline, anche in condizioni meteo estreme e con 31 auto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donald Bond Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 14 hours ago, VR Filippo72 said: Anche io lo sto provando con Oculus Rift-I7-gtx 1080Ti, non ho misurato il frame rate, ma con super sampling a 1 , tutti i dettagli al max e pixel per density impostato a 1.6 da oculus debug mi da una sensazione di fluidità estrema, molto meglio rispetto ad AC , RF2 e a PC1, siete sicuri di non aver disattivato l'ASW ? Le prove sono state fatte sempre offline, anche in condizioni meteo estreme e con 31 auto Devi abilitare da Steam il contatore fps, poi vediamo a quanti ne stai giocando. Importante per capire meglio queste differenze di prestazioni. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoR1 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Con pc 2 anche il vecchio fraps funziona bene; l'unica cosa è che il numerino che mostra i fps comparirà sul monitor anziché nell'oculus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VR Filippo72 Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 (edited) Ieri ho misurato i fps attraverso MSI afterburner, la mia prova era 1 giro a Monza, Lamborghini gt3, 31 auto, tempesta. Il grafico ha misurato quasi sempre 90 fps, solo in 4 occasioni è sceso a 45 fps min, penso sia entrato in funzione l'ASW, ma come vi avevo detto in precedenza la sensazione di fluidità era totale, visivamente magnifico. Altra cosa la mia 1080ti è overcloccata a 2075 mhz sulla gpu +500 sulle memorie, magari questo boost mi aiuta a tenere il frame rate sempre alto ? P.S. Ho disattivato la Oculus Home come consigliato nel Topic su Oculus Rift e ho guadagnato circa un 10% di prestazioni, la differenza l'ho notata particolarmente su Assetto Corsa Edited October 7, 2017 by VR Filippo72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donald Bond Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 1 hour ago, VR Filippo72 said: Ieri ho misurato i fps attraverso MSI afterburner, la mia prova era 1 giro a Monza, Lamborghini gt3, 31 auto, tempesta. Il grafico ha misurato quasi sempre 90 fps, solo in 4 occasioni è sceso a 45 fps min, penso sia entrato in funzione l'ASW, ma come vi avevo detto in precedenza la sensazione di fluidità era totale, visivamente magnifico. Altra cosa la mia 1080ti è overcloccata a 2075 mhz sulla gpu +500 sulle memorie, magari questo boost mi aiuta a tenere il frame rate sempre alto ? P.S. Ho disattivato la Oculus Home come consigliato nel Topic su Oculus Rift e ho guadagnato circa un 10% di prestazioni, la differenza l'ho notata particolarmente su Assetto Corsa Allora posta come sei arrivato a queste prestazioni: settaggi, configurazioni, ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoR1 Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 (edited) Vi invito però a scaricare Oculus tray tool per misurare i frame con lo strumento nativo dell'Oculus anche perchè nella sezione "Visual Hud Overlay" se selezionate la voce "Applicatione Render Timing" visualizzerete la latenza della CPU e della GPU; in questo modo vedrete qual'è delle due a fare "da tappo" e soprattutto, meno latenza significa una reazione più veloce e più controllo della vettura. Io con la 1080 ti, con ogni impostazione, ho una latenza di 0,50 al massimo mentre con la cpu parto da un minimo di 6 ms per arrivare anche a 20. Edited October 7, 2017 by MarcoR1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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