Thrustmaster F1 wheel add on - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Thrustmaster F1 wheel add on

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho deciso di iscrivermi in quanto non so davvero come comportarmi con il mio thrustmaster F1 wheel add on. Il volante l'ho acquistato poco più di un mese fa e già riscontro problemi con le palette del cambio. A volte non scatta proprio la molla e dunque non entra o scala la marcia mentre a volte scatta ma comunque non viene eseguito il comando. Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema e come risolverlo?

Edited by Vito2000
Posted
On 7/9/2017 at 0:24 AM, Vito2000 said:

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho deciso di iscrivermi in quanto non so davvero come comportarmi con il mio thrustmaster F1 wheel add on. Il volante l'ho acquistato poco più di un mese fa e già riscontro problemi con le palette del cambio. A volte non scatta proprio la molla e dunque non entra o scala la marcia mentre a volte scatta ma comunque non viene eseguito il comando. Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema e come risolverlo?

Il volante è nuovo o usato?

Se è nuovo è in garanzia,ti conviene fartelo cambiare.

Se è usato va smontato e controllato che gli switch e le relative mollette di ritorno non siano danneggiati.

Ma te lo fa con tutte e due le levette?

Posted
3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Il volante è nuovo o usato?

Se è nuovo è in garanzia,ti conviene fartelo cambiare.

Se è usato va smontato e controllato che gli switch e le relative mollette di ritorno non siano danneggiati.

Ma te lo fa con tutte e due le levette?

Il volante è nuovo e dà problemi solamente con paletta di sinistra quella generalmente usata per scalare anche se il cambio è un blocco unico. Ciò che non capisco è come mai non sia un problema costante, ovvero non si presenta sempre. Mentre lo uso potrebbe o meno bloccarsi. Generalmente dopo averlo usato 30 minuti la paletta smette di funzionare. A volte scatta ma non funziona oppure non scatta nemmeno.

Posted
30 minutes ago, Vito2000 said:

Il volante è nuovo e dà problemi solamente con paletta di sinistra quella generalmente usata per scalare anche se il cambio è un blocco unico. Ciò che non capisco è come mai non sia un problema costante, ovvero non si presenta sempre. Mentre lo uso potrebbe o meno bloccarsi. Generalmente dopo averlo usato 30 minuti la paletta smette di funzionare. A volte scatta ma non funziona oppure non scatta nemmeno.

Visto che è nuovo ed è in garanzia fattelo cambiare.

Se ci metti le mani sopra aprendolo ovviamente la garanzia è annullata.

Contatta il servizio di assistenza di Thrustmaster e fatti spiegare le modalità di reso.

• 1 month later...
Posted
On 7/9/2017 at 12:24 AM, Vito2000 said:

Ho avuto il tuo stesso identico problema, ma nel mio caso era soprattutto un problema con la "paletta" di destra.

Ho mandato in garanzia e me ne hanno rimandata una nuova.

Passati due o tre mesi, stesso problema anche con la nuova corona.

Se hai la possibilità, fatti rimborsare finchè puoi