Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Volante Direct drive con arduino / stm32


    manu79

    Recommended Posts

    ciao a tutti, ho letto da cima a fondo il topic e ora incuriosito anche io mi voglio cimentare nella costruzione... solo una cosa non ho ben capito, quale alimentatore utilizzare con il my1020 se utilizzassi un alimentatore switching da 60a 720w e 12v andrebbe bene?

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 1.8k
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • manu79

      322

    • Cip060

      243

    • maddex

      157

    • Tetuz

      129

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    21 hours ago, emme132 said:

     se utilizzassi un alimentatore switching da 60a 720w e 12v andrebbe bene?

    Credo proprio di sì, io uso un 50A 12V da server e funziona bene. Non so cosa significhi switching però, ma non penso sia un problema.

    Link to comment
    Share on other sites

    Per chi fosse interessato in questo thread https://www.xsimulator.net/community/threads/dd-wheel-with-hoverboard-motor.13178/ stanno realizzando lo stesso progetto utilizzando un motore di un hoverboard (Brushless) che oltre a costare poco eroga 12 Nm di coppia ancora sono in fase di sperimentazione ma dai vari post il volante sembra funzionare. Che ne pensate?

    Edited by RSP
    Link to comment
    Share on other sites

    buondi', stamane preso da smania di misurazione, ho fissato un tubo al volante con braccio di 100cm a partire dal centro asse, ruotato dal lato opposto lo sterzo, messo una bilancia a un metro di distanza e ho portato il valore di spring fino al 100%. peso misurato dalla bilancia 1490 grammi, con un alimentatore da 66A alla tensione sotto massimo carico di 11.8v.

    quindi sono 15 nm?

    in edit: trovato 14.6 nm

    mi sa che devo cambiare alimentatore 😉 e cavi

    bello il mio motorone dc

    Edited by maddex
    Link to comment
    Share on other sites

    Ciao di nuovo.
    Si prega di richiedere di essere sicuro riguardo l'alimentazione per il, mi spiace, non un drive diretto, ma uno 1: 4, Motor MY1025 con 24V / 14A rating 250W. Con quale amperaggio si può nutrire meglio tutti. Conosco quel punto 12V. But how much Ampere should I bring to it better performance? Il server psu 12V 500W andrà bene per questo? O cosa c'è di meglio da 250-500 watt da prendere?

    Edited by Sieben
    Link to comment
    Share on other sites

    Ok took 33amps 12v. 400w.

    And kind of urgent question. Sorry not in Italian language. Can capacitor 1-4 farad on 24volts be taken? Or only 12 volts? Those from car audio systems.

    Edited by Sieben
    Link to comment
    Share on other sites

    Le domande sono risolte. Il venditore stupido confonde con quelle tensioni. Il 4 farad condensatore è preso. E verificato con la vecchia unità di alimentazione 12v / 12a, per l'integrità del test. Funziona davvero. Grazie con la promessa di usare questi condensatori

    P1110128.jpg P1110129.jpg P1110136.jpg

     

    Edited by Sieben
    Link to comment
    Share on other sites

    non so se questa domanda sia giá stata fatta, ma la discovery puó essere programmata senza l'utilizzo del st link collegandola alla usb presente nella board? perché quando vado ad aprire mmos ffb non viene riconosciuta nonostante il file .hex sia stato caricato

    Link to comment
    Share on other sites

    Hai U scollegato / scollegato la scheda al termine della programmazione?

    Link to comment
    Share on other sites

    On 5/13/2019 at 8:45 AM, Sieben said:

    Hai U scollegato / scollegato la scheda al termine della programmazione?

    si, il segnalino in mmos resta sempre rosso

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.