Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 151 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti, ho letto da cima a fondo il topic e ora incuriosito anche io mi voglio cimentare nella costruzione... solo una cosa non ho ben capito, quale alimentatore utilizzare con il my1020 se utilizzassi un alimentatore switching da 60a 720w e 12v andrebbe bene?

Posted
21 hours ago, emme132 said:

se utilizzassi un alimentatore switching da 60a 720w e 12v andrebbe bene?

Credo proprio di sì, io uso un 50A 12V da server e funziona bene. Non so cosa significhi switching però, ma non penso sia un problema.

Posted (edited)

buondi', stamane preso da smania di misurazione, ho fissato un tubo al volante con braccio di 100cm a partire dal centro asse, ruotato dal lato opposto lo sterzo, messo una bilancia a un metro di distanza e ho portato il valore di spring fino al 100%. peso misurato dalla bilancia 1490 grammi, con un alimentatore da 66A alla tensione sotto massimo carico di 11.8v.

quindi sono 15 nm?

in edit: trovato 14.6 nm

mi sa che devo cambiare alimentatore 😉 e cavi

bello il mio motorone dc

Edited by maddex
Posted (edited)

Ciao di nuovo.
Si prega di richiedere di essere sicuro riguardo l'alimentazione per il, mi spiace, non un drive diretto, ma uno 1: 4, Motor MY1025 con 24V / 14A rating 250W. Con quale amperaggio si può nutrire meglio tutti. Conosco quel punto 12V. But how much Ampere should I bring to it better performance? Il server psu 12V 500W andrà bene per questo? O cosa c'è di meglio da 250-500 watt da prendere?

Edited by Sieben
Posted (edited)

Ok took 33amps 12v. 400w.

And kind of urgent question. Sorry not in Italian language. Can capacitor 1-4 farad on 24volts be taken? Or only 12 volts? Those from car audio systems.

Edited by Sieben
Posted (edited)

Le domande sono risolte. Il venditore stupido confonde con quelle tensioni. Il 4 farad condensatore è preso. E verificato con la vecchia unità di alimentazione 12v / 12a, per l'integrità del test. Funziona davvero. Grazie con la promessa di usare questi condensatori

P1110128.jpg P1110129.jpg P1110136.jpg

Edited by Sieben
Posted

non so se questa domanda sia giá stata fatta, ma la discovery puó essere programmata senza l'utilizzo del st link collegandola alla usb presente nella board? perché quando vado ad aprire mmos ffb non viene riconosciuta nonostante il file .hex sia stato caricato

Posted

Hai U scollegato / scollegato la scheda al termine della programmazione?

Posted
On 5/13/2019 at 8:45 AM, Sieben said:

Hai U scollegato / scollegato la scheda al termine della programmazione?

si, il segnalino in mmos resta sempre rosso