Consigli Upgrade da Fanatec porsche 911 turbo S - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consigli Upgrade da Fanatec porsche 911 turbo S

Recommended Posts

Posted
11 hours ago, manu79 said:

Mah.... mai provato. Ma in molti dicono, che qualità apparte, sia addirittura meglio. Essendo molto più leggero regala alla base maggiore Potenza, reattività e ffb. Conta che pesa la metà del porsche....ed è tantissimo....

Però questo per sentito dire....ripeto..mai provato.

Però se dovessi comprare oggi... farei il passo p1 e cw2.5....

Anzi....se dovessi comprare adesso.... Non comprerei.

A fine anno dovrebbe uscire il direct drive di fanatec... e o i prezzi della v2 di abbassano, o cmq si troveranno degli usati...

Grazie del consiglio, visti i prezzi dei volanti DD (che non conoscevo....) temo che saranno totalmente fuori budget, e per abitudine mi fido poco dell'usato :)

penso che, visti anche i titoli in uscita a settembre non riuscirò a resistere e andrò di cw2.5 e p1..

e nel caso spero che Fanaaec faccia una base DD compatibile con le corone attuali, in questo modo se il DD fosse ragionevole come prezzo posso valutare di vendere la 2.5 e fare un ulteriore passo

Posted
14 hours ago, Airluca said:

Il p1 è così inferiore alle altre corone ? Visti i prezzi la v2.5 col p1 sarebbe nel budget 

La corona ha un'importanza relativa.....se l'impugnatura è buona una vale un po l'altra,discorso a parte per quella "Formula" che essendo da auto da corsa è la più particolare(io uso per il 90% del tempo quella....ogni tanto monto la corona BMW ma solo per le auto stradali,GT e formula si guidano meglio con il volante da corsa).

Però il P1 è proprio brutto....ma quello è un discorso che può interessare o meno.

Il fatto che sia leggero di sicuro rende la base più reattiva,ma la 2.5 è gia molto potente..io con la CSP 1.5 con il volante formula che è molto leggero tengo il 60-70%(a seconda dell'auto che uso) della potenza,con il BMW 80-90%.

Devo dire che io non sono uno che è fissato con l'avere un FFB potentissimo,preferisco averlo che mi aiuta nella guida ma non che ci devo combattere contro.

Insomma è un po soggettiva la cosa.

Posted
1 hour ago, Airluca said:

e nel caso spero che Fanaaec faccia una base DD compatibile con le corone attuali, in questo modo se il DD fosse ragionevole come prezzo posso valutare di vendere la 2.5 e fare un ulteriore passo

da cosa ho letto si anche perchè altrimenti in pochi farebbero l'upgrade.

Inoltre..bisogna poi vedere come va.....;)

Posted
6 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

da cosa ho letto si anche perchè altrimenti in pochi farebbero l'upgrade.

Inoltre..bisogna poi vedere come va.....;)

la penso uguale :)  di solito evito il primo modello di una serie nuova...

per il P1 è bruttino si, ma ci passo sopra se come prestazioni è al pari degli altri e mi fa risparmiare l'hub

per il FFB la penso uguale, già cosi il turbo 911 si fa sentire come forza, cercavo più "dettaglio" e precisione

Posted
37 minutes ago, Airluca said:

la penso uguale :)  di solito evito il primo modello di una serie nuova...

per il P1 è bruttino si, ma ci passo sopra se come prestazioni è al pari degli altri e mi fa risparmiare l'hub

per il FFB la penso uguale, già cosi il turbo 911 si fa sentire come forza, cercavo più "dettaglio" e precisione

In questo non rimarrai deluso. Io son passato dal G27 che è gia un volante discreto al V1.5 e a livello di FFB c'è un abisso come sensibilità,precisione e feeling. Della pista senti tutto.....la 2.5 in questo dovrebbe essere anche meglio.

Posted

Cmq come hanno detto da fanatec, le vecchie corone saranno compatibili con la nuova base DD. Ma ad una potenza minore, in quanto cambierà l'attacco.

Posted
40 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

In questo non rimarrai deluso. Io son passato dal G27 che è gia un volante discreto al V1.5 e a livello di FFB c'è un abisso come sensibilità,precisione e feeling. Della pista senti tutto.....la 2.5 in questo dovrebbe essere anche meglio.

Ottimo allora penso che farò il passo 2.5 e p1

grazie mile dei consigli  :)

Posted
28 minutes ago, manu79 said:

Cmq come hanno detto da fanatec, le vecchie corone saranno compatibili con la nuova base DD. Ma ad una potenza minore, in quanto cambierà l'attacco.

Importante è non restare "scottato" come nel passaggio da X360 a One.. con la mancata compatibilità e trovarsi una periferica che puoi usare solo sul PC , o in questo caso dovendo cambiare tutto senza poter mantenere almeno alcune parti