Jump to content

Consigli per un neofita

Salvo Patinella

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

purtroppo per mancanza di tempo mi trovo costretto ad abbandonare il karting ma dato che la voglia di motorsport è tanta ho intenzione di creare una postazione che mi dia soddisfazioni. 
Mi trovo qui a chiedervi...con cosa inizio? 

Per adesso sono in possesso di

Thrustmaster 458 italia

Ferrari F1 Wheel Add-On

T3PA PRO 

Cosa ne pensate? 

Secondo me per iniziare sei già messo bene (se il volante è un TX con corona 458, ma credo di si, altrimenti dell'addon F1 non te ne faresti nulla).

Naturalmente dipende da cosa vuoi farci, quali sono i tuoi gusti, dal budget a disposizione...

Come base sei gia ad un buon punto,i prodotti TT che hai comprato sono di buon livello.

Ti servono ancora:

-postazione di guida,se sei abituato ai kart ti troverai a casa....di marche ce ne sono una infinità,io ho una Insiderace,fatta qui in Italia,ottimo rapporto qualità prezzo

-un bel monitor grosso,da 27" in su....io uso un TV LG FullHd da 60hz,trovato in offerta a 250€,l'ideale sarebbe averne tre ma per adesso mi accontento.

-un  PC di buon livello,anche se i simulatori non sono mai troppo esigenti un buon frame rate costante garantisce anche un basso input lag un Core i5/Ryzen 5 e una 1060/480 e 8gb di RAM bastano e avanzano per pilotare un monito FullHd,se sali di risoluzione meglio una 1070,ottima anche se poi volessi un visore VR come l'Oculus/HTC

-una ottima connessione ad internet,ADSL da 10-30 mega con ping molto basso,essenziale per girare online senza problemi

-tanta,ma tanta pazienza quando giri online....non è come nella realtà dove la gente fa attenzione,spesso sui server ci sono veri e propri cretini che si divertono a sbattere fuori le altre macchine....

Gia con queste cose ti diverti....io son circa 9 mesi che mi son dedicato alla simulazione,sto vedendo i primi risultati come tempi e nelle gare online amatoriali,da Settembre spero di incominciare a fare qualche campionato.

Ho iniziato con poco(g27 usatissimo e postazione vecchiotta recuperata da un amico)e continuo a divertirmi sempre di più.

On 22/7/2017 at 8:57 PM, Peach said:

Secondo me per iniziare sei già messo bene (se il volante è un TX con corona 458, ma credo di si, altrimenti dell'addon F1 non te ne faresti nulla).

Naturalmente dipende da cosa vuoi farci, quali sono i tuoi gusti, dal budget a disposizione...

Si è proprio quello, e sto facendo arrivare la Carbon della 3M...mi sto infognando 

58 minutes ago, Salvo Patinella said:

La postazione l'ho presa cosi compreso schermi da 32"

67659544920509.jpg

67659545365272.jpg

67659545493379.jpg

Eh ma allora sei gai ben messo!!! :)

• 3 months later...

Se permesso, sfrutto questo topic per non aprirne un'altro simile riguardo a suggerimenti per l'acquisto di un PC gaming che mi possa permettere di avere un buon prodotto per simracing. Sto valutando in questi giorni di costruire una postazione completa orientata su pc piuttosto che console..

Ad esempio, un oggetto del genere sarebbe adeguato, considerando che utilizzerei un monitor singolo (magari il Samsung 4k ultrawide da 49")…tenete presente che in pc windows ho la stessa familiarità di Derek Zoolander ed Hansel con l'iMac:

https://www.sedatech.net/en/gaming-pc-intel-core-i7-geforce-gtx-1080-9757?c=24

oppure qualcosa di più semplice per sfruttare il ribasso della settimana black friday:

https://it-store.acer.com/aspire-gx-desktop-gaming-gx-781-1

12 hours ago, itbimmer said:

Se permesso, sfrutto questo topic per non aprirne un'altro simile riguardo a suggerimenti per l'acquisto di un PC gaming che mi possa permettere di avere un buon prodotto per simracing. Sto valutando in questi giorni di costruire una postazione completa orientata su pc piuttosto che console..

Ad esempio, un oggetto del genere sarebbe adeguato, considerando che utilizzerei un monitor singolo (magari il Samsung 4k ultrawide da 49")…tenete presente che in pc windows ho la stessa familiarità di Derek Zoolander ed Hansel con l'iMac:

https://www.sedatech.net/en/gaming-pc-intel-core-i7-geforce-gtx-1080-9757?c=24

oppure qualcosa di più semplice per sfruttare il ribasso della settimana black friday:

https://it-store.acer.com/aspire-gx-desktop-gaming-gx-781-1

Entrambi quei PC sono da scartare.....entrambi troppo costosi anche con lo sconto e costruiti con componentistica che non mi convince.

L'Acer inoltre è da evitare come la peste dato che paghi solo il marchio e non la qualità..la Geforce 1060 3gb poi è una scheda video troppo poco potente per giocare sul tuo 4k....con alcuni giochi fatica pure in FullHD.

53 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Entrambi quei PC sono da scartare.....entrambi troppo costosi anche con lo sconto e costruiti con componentistica che non mi convince.

L'Acer inoltre è da evitare come la peste dato che paghi solo il marchio e non la qualità..la Geforce 1060 3gb poi è una scheda video troppo poco potente per giocare sul tuo 4k....con alcuni giochi fatica pure in FullHD.

Ok grazie delle indicazioni, mi sa proprio che per non sbagliare se decido di acquistare pc andrò in qualche centro a farmene assemblare uno con la lista esatta dei componenti suggeriti nel topic "assembla il tuo pc". :)

11 minutes ago, itbimmer said:

Ok grazie delle indicazioni, mi sa proprio che per non sbagliare se decido di acquistare pc andrò in qualche centro a farmene assemblare uno con la lista esatta dei componenti suggeriti nel topic "assembla il tuo pc". :)

Mmmmmm..no...ti mando un PM ;)