playseat challenge - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
On 7/22/2017 at 8:48 PM, Peach said:

Beh tecnicamente è abbastanza simile all'amaca, almeno per il concetto di base :asd:

La seduta non è rigida, ma sei sorretto dal materiale simil-alcantara che ricopre anche lo schienale e che forma un'ansa in corrispondenza del sedere.

Detto ciò, se deve essere la prima postazione e hai problemi di spazio,secondo me è una buona scelta. Io quest'anno l'ho usata anche per gare endurance, mi facevo due ore di guida e altrettante di supporto al mio compagno di team, mai avuto problemi.

Ecco, magari devi investire un po' di tempo dopo il montaggio per regolare le varie altezze (si fa tutto con i velcri). Personalmente non trovo possibile usare posizioni diverse (es. GT e formula), come invece dicono alcune recensioni. La uso solo in posizione GT (io però sono alto quasi 1.90) altrimenti il volante mi rimane troppo basso.

Ciao Peach, non so se è passato troppo tempo... ahah ho comprato la playseat challenge e sono alto 1,84. Bene, non riesco assolutamente a trovare la giusta posizione. In qualsiasi posizione "GT" il volante è troppo vicino a me e non riesco ad avere un buon raggio di sterzata, sono costretto a sistemarmi in posizione f1 e mettere il velcro al limite (tanto che una volta si è staccato e sono caduto...) ma a quel punto ho difficoltà con i pedali, perché se li metto vicini sbatto le gambe con il volante, se li metto lontani non ci arrivo bene... questa situazione mi sta dando talmente fastidio che sto giocando meno di quando avevo il wheel stand pro! Ahah hai qualche consiglio? Perché per me è assurdo che tu riesca a giocare addirittura in modalità GT se sei alto un 1,90, quindi sicuramente sbaglio qualcosa io!

Posted

Ciao Tommaso,

per vari motivi non sto più correndo e tempo fa ho dato via l'amaca. Ad ogni modo ti confermo che anche io mi dovevo mettere un po' sdraiato, se non erro all'ultima tacca rossa della cinghia. In realtà per me era abbastanza simile alla seduta di una gt3.

Forse tenevo la piastra del volante più inclinata verso l'alto, non saprei proprio come sia possibile che tu non ci stia 🙄

• 5 months later...
Posted

Dopo 2 anni rimane ancora l'unica soluzione per una persona che ha poco spazio, e sono tentato di prenderlo. 

Lo consigliereste, calcolate che sono circa 194 per 100 kg