Jump to content

Test oculus rift

emod73

Recommended Posts

Ciao a tutti ,sto valutando l'acquisto del rift vorrei pero' poterlo provare prima (non vorrei faccia per me),

quindi  chiedo gentilmente se qualche utente su Torino e provincia e' disponibile a farmi fare un test ,grazie anticipatamente per la disponibilita'.

contatto: emod73@yahoo.it

Premetto che non è pubblicità....ma qui te lo possono far provare:

https://www.facebook.com/simulazioneguidaformulaonetorino/ hanno una postazione motorizzata da F1 e hanno anche l'Oculus.

Ti consiglio di provarlo,è un'esperienza fantastica,ma io ad esempio che ho gli occhiali fatico un po a mettere a fuoco,mio fratello(il suo è in arrivo visto che è scontato ha fatto che prenderlo) che ci vede bene si trova perfettamente.

E' talmente figo da usare che ad agosto mi son deciso a fare l'operazione agli occhi(ovviamente non lo faccio solo per l'Oculus) dato che l'esperienza di guida è talmente realistica che dopo è difficile guidare con il monitor dato che puoi guardare 1000 video su youtube ma non ti restituiranno mai la sensazione di profondità che hai quando lo usi. Praticamente le staccate non le calcoli piu(o meglio..non solo) con i riferimenti a bordo pista ma perchè percepisci la distanza come nella realtà.

Unico difetto...anche se l'ultima versione dell'Oculus ha i due schermetti OLED la risoluzione non è ancora così alta da non farti vedere un po di scalini e c'è anche un po di screendoor effect(effetto rete dei pixel) ma dopo un po che lo usi non lo noti più......ah..assicurati che sia regolato alla perfezione che basta poco per non veder bene,ma di sicuro te lo fanno provare facendoti fare prima il setup della distanza interpupillare e del centraggio.

Se usi Assetto Corsa il supporto per l'Oculus è implementato benissimo,se poi aggiungi alla postazione un buttkicker l'esperienza è incredibile,di più puoi solo avere una postazione dinamica....insomma,noi grazie ad un nostro amico l'abbiamo potuto provare una giornata intera e come detto sopra è gia in arrivo.