Primo volante DIY, info e consigli - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Primo volante DIY, info e consigli

Recommended Posts

Posted
8 minutes ago, Razer said:

era riferito alla stampa 3d :wink:

Scusa Razer, non avevo capito. Ti ringrazio per la disponibilità ma ho un amico che ha una stampante 3D e può darmi una mano. Caso mai tornasse sui suoi passi ti romperò sicuramente le scatole :asd:.

1 hour ago, thecure said:

Ottimo forum, ho trovato un paio di argomenti che parlano di arduino+rotary+pulsanti.....credo che a questo punto devo scegliere: cimentarmi nella comprensione del mondo arduino o andare su una soluzione stile leobodnar. Voi cosa mi consigliereste?

Posted
On 20/7/2017 at 6:12 PM, manu79 said:

dipende cosa vuoi... nel pad hai pulsanti e assi analogici stop... con schede come arduino/bodnar puoi connettere encoder rotativi oltre a pulsanti, assi analogici hat switch e altro...

• 2 weeks later...
Posted

Primo step concluso. Ho optato per la soluzione con STM32. Ho testato pulsanti ed encoder con una breadboard e tutto risulta ok.

Nel frattempo ho realizzato anche il 3D del volante. Sono ancora incerto sulla posizione delle leve del cambio, se metterle in vista o integrarle nel "contenitore" del volante. A settembre mi metterò in moto per cominciare a realizzare i pezzi.

• 1 month later...
Posted (edited)

Salve a tutti, volevo aggiornarvi sullo stato di avanzamento del progetto facendovi vedere qualche foto che trovate nel link sotto. Il volante è quasi ultimato anche se ho in mente già qualche ritocchino. Come primo esperimento non mi sembra male, adesso aspetto il display che ahimè sarà il caro usbd480 (quello che usa Z1) e nel frattempo sto cercando in giro qualcuno che possa rivestirmi le maniglie con qualcosa simile all'alcantara.

Spero vi piaccia e mi raccomando...fatevi sotto con i consigli/osservazioni.

https://photos.app.goo.gl/D2YxNhZ7a26Xwe1J2

IMG_20170921_204718.jpg

Edited by giustino76