giustino76 Posted July 14, 2017 Author Posted July 14, 2017 8 minutes ago, Razer said: era riferito alla stampa 3d Scusa Razer, non avevo capito. Ti ringrazio per la disponibilità ma ho un amico che ha una stampante 3D e può darmi una mano. Caso mai tornasse sui suoi passi ti romperò sicuramente le scatole . 1 hour ago, thecure said: questo e' un'altro sito...... https://www.xsimulator.net/community/forums/direct-drive-wheels.175/ Ottimo forum, ho trovato un paio di argomenti che parlano di arduino+rotary+pulsanti.....credo che a questo punto devo scegliere: cimentarmi nella comprensione del mondo arduino o andare su una soluzione stile leobodnar. Voi cosa mi consigliereste?
giustino76 Posted July 18, 2017 Author Posted July 18, 2017 (edited) Ottima soluzione anche questa....credo sceglierò proprio lui. https://www.xsimulator.net/community/threads/diy-pedals-buttons-controller.8867/ Per il display invece il tizio che vende quello compatibile con Z1 vuole 90€+iva+s.s.=140 iuri......non poco. Edited July 18, 2017 by giustino76
manu79 Posted July 20, 2017 Posted July 20, 2017 Scusate... magari sono scemo io. Ma invece di usare Arduino e relativi sw o peggio ancora bodnar, io ho fatto cosi: ho preso un pad per pc dal cinese per 5 euro, gli ho tolto l'elettronica interna ed i vari pulsanti li ho saldati in parallelo su quelli presenti sulla scheda....funziona...bene..
Razer Posted July 21, 2017 Posted July 21, 2017 On 20/7/2017 at 6:12 PM, manu79 said: Scusate... magari sono scemo io. Ma invece di usare Arduino e relativi sw o peggio ancora bodnar, io ho fatto cosi: ho preso un pad per pc dal cinese per 5 euro, gli ho tolto l'elettronica interna ed i vari pulsanti li ho saldati in parallelo su quelli presenti sulla scheda....funziona...bene.. dipende cosa vuoi... nel pad hai pulsanti e assi analogici stop... con schede come arduino/bodnar puoi connettere encoder rotativi oltre a pulsanti, assi analogici hat switch e altro...
giustino76 Posted August 5, 2017 Author Posted August 5, 2017 Primo step concluso. Ho optato per la soluzione con STM32. Ho testato pulsanti ed encoder con una breadboard e tutto risulta ok. Nel frattempo ho realizzato anche il 3D del volante. Sono ancora incerto sulla posizione delle leve del cambio, se metterle in vista o integrarle nel "contenitore" del volante. A settembre mi metterò in moto per cominciare a realizzare i pezzi.
giustino76 Posted September 30, 2017 Author Posted September 30, 2017 (edited) Salve a tutti, volevo aggiornarvi sullo stato di avanzamento del progetto facendovi vedere qualche foto che trovate nel link sotto. Il volante è quasi ultimato anche se ho in mente già qualche ritocchino. Come primo esperimento non mi sembra male, adesso aspetto il display che ahimè sarà il caro usbd480 (quello che usa Z1) e nel frattempo sto cercando in giro qualcuno che possa rivestirmi le maniglie con qualcosa simile all'alcantara. Spero vi piaccia e mi raccomando...fatevi sotto con i consigli/osservazioni. https://photos.app.goo.gl/D2YxNhZ7a26Xwe1J2 Edited September 30, 2017 by giustino76
Recommended Posts