Jump to content

Consiglio cambio base volante

Don Toretto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero non mi lapidiate dato che sicuramente ho sbagliato sezione per la richiesta che ho da fare.

Attualmente ho un logitech frankenstein, ovvero un G27 con gli ingranaggi del G25 modificato da Manufactory.

Ho da poco preso una fanatec clubsport V3 ed un sequenziale + freno a mano riproduzioni clio gruppo a, guardando sul sito mi è saltato agli occhi la wheel base 2.5 della fanatec... secondo voi otterrei un miglioramento passando dalla mia base a questa?

Altra domanda che vi faccio, per chi l ha acquistata, oltre alla base viene fornito un adattatore per i loro (e non) volanti?

Attualmente utilizzo un volante OMP sulla mia base logitech e dal momento che mi trovo bene vorrei continuare ad utilizzare questo volante.

Grazie in anticipo per le risposte

Edited by Don Toretto

• 4 weeks later...

Guarda...io son passato da un G27 alla Fanatec  base V1 e pedaliera V2(un amico che ha fatto tutto l'upgrade alle ultime versioni di pedaliera e base mi ha fatto un prezzaccio) e la differenza si sente.

Probabilmente tu che arrivi da un G27 modificato manufactory sentirai di meno la differrenza,ma dal G27 al Fanatec ho notato che il force feedback è più preciso e "rifinito",la mia V1 non è potentissima come coppia,la V2.5 invece addirittura esagerata(l'ho provata..).

Per quanto riguarda i volanti ci vanno i loro,con il loro aggancio rapido,ma vendono(non a buon mercato purtroppo) il loro "Universal Hub" che permette di montare un po tutti i volanti con 6 fori,se vai sul loro sito vedi come funziona ;)