TreeXtractor - Free Windows App per estrarre e riutilizzare la telemetria di iRacing ed Assetto Corsa - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

TreeXtractor - Free Windows App per estrarre e riutilizzare la telemetria di iRacing ed Assetto Corsa

Recommended Posts

Posted (edited)

Salute a tutti gente,

di seguito vi lascio link per scaricare la mia app in via di sviluppo per estrarre e visualizzare dati da Iracing ed Assetto Corsa. 

Per ora vi consiglio di provare : TreeXtractor19817.rar
Questa app una volta connessa alla com ,dove avete collegato una scheda arduino per esempio ,vi permette di ricevere dati dal vostro simulatore preferito.

L'interfaccia è veramente elementare. I primi comandi supportati sono elencati nel changelog.

https://github.com/Denial1984/TreeXtractor

Edited by Denial84
Posted

Molto interessante!! solo iracing o pianifichi di usare anche altri sim?

Posted

Ciao Razer,

aggiungerò certamente Assetto Corsa e forse i titoli codemasters ;)

Intanto ho caricato la beta della 0.8 che implementa l'utilizzo del display usb di lcdinfo.com LCDUSBD480 .

• 2 months later...
Posted (edited)

I lavori proseguono.... Ho costruito un box per testare l'app .

https://goo.gl/h6fdxm

testfoto.jpeg

Edited by Denial84
Posted (edited)

GitHub aggiornato con la nuova app.

Edited by Denial84
Posted

Ciao,

volevo chiederti se la tua app può inviare i dati di telemetria anche su una connessione UDP (es come fa Z1 server).

Te lo chiedo perchè ho costruito uno SLI che legge i dati da Z1 server e volevo capire se potrei utilizzarlo anche con la tua app.

Grazie

Posted

Ciao tiopepe !

La mia app in futuro con poche aggiunte potrebbe tranquillamente inviare dati via udp. Per ora ho sperimentato solo due app che a breve unirò.

Le due feature più importanti :  1- gestirà il display USBD480 con informazioni estratte direttamente dai simulatori compatibili. 2- contemporaneamente estrae su porta seriale o com i i medesimi dati che per ora ,essendo solo una beta, sono solo un paio Gear e LED da accendere in una dash per un massimo di 12. Il fatto di non portare momentaneamente gli rpm è una scelta ponderata(come potete vedere sulle foto del box) per alleggerire il carico di calcoli su arduino visto che i dati vengono direttamente manipolati sul pc ed inoltre vengono automaticamente adattati gli rpm ai led su iRacing e su AC al contrario di altre app . 

Tutto ciò perchè stò realizzando questo:

yc6y2xvr

Posted (edited)

Ciao Denial84, congratulazioni per il progetto. Vorrei sapere se il tuo modello di volante è stato prodotto in una stampante 3D. È possibile condividere i file in modo da poter costruire un modello simile? Sto seguendo il progresso del tuo progetto.:winner:

Edited by abner
Posted (edited)

On 29/8/2017 at 1:06 AM, abner said:

Ciao Denial84, congratulazioni per il progetto. Vorrei sapere se il tuo modello di volante è stato prodotto in una stampante 3D. È possibile condividere i file in modo da poter costruire un modello simile? Sto seguendo il progresso del tuo progetto.:winner:

Ciao! Si stampante 3D... penso che alla fine renderò disponibili gli stl. Per ora sono in test con il materiale ASA per adeguare la rigidità complessiva ,inoltre visto mi realizzo i circuiti stampati autonomamente sto provando il metodo più efficace per la produzione a basso costo ;)  Per l'effetto Carbon look ho optato per la cubicatura ... il risultato è fantastico. 

Sono rientrato da Monza (e dalle ferie) quindi la fase invernale sarà decisiva..... :D

Intanto piccola chicca...

20994033_10214035098902654_6143627704861

Edited by Denial84
Posted

Ciao, Denial84 come stai?
Buone notizie, non vedo l'ora del file STL.
Ho due domande:
1- In che cosa questo circuito stampato (sarebbe per i pulsanti, i rotanti, i led, essere compatibile con il software?)
2- Sarebbe possibile che il software sia compatibile con lcd NEXTION della società ITEAD. Perché il suo valore di vendita e più accessibile a chi vive qui in Brasile.

Buona fortuna nel progetto.