Jump to content

Cosa dopo un T300

manu79

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Da un paio di anni ho un T300, a cui ho cambiato la corona con una sparco p310 da 30 di diametro. Sinceramente con questo volante non mi sono mai trovato bene.. una risposta troppo gommosa, poca verve...lineare si, preciso si, ma piatto. Quasi preferivo il mio vecchio g27 stock.

Vorrei cambiarlo, e passare a qualcosa di meglio. Cosa consigliate (senza svenarsi?). Forse c'è solo il fanatec cls.

Ma vale veramente la differenza di prezzo? Andrei veramente a guadagnare?

Ho già cmq una pedaliera fanatec con cella di carico ed un cambio th8rs.

Grazie a tutti.... male estremi si accettano anche consigli per migliorare il T300.

Ciao

Sono nella tua stessa situazione, con probabilmente la stessa pedaliera (v1) e lo stesso cambio;
ho il volante alcantara da 30 cm fin dall'inizio; il suo dovere lo fa ma sinceramente, quasi fin da subito, ho notato i suoi limiti;

lo sento un pò lento nell'esecuzione e, come te, abbastanza gommoso;

non avendo avuto altri volanti all'infuori di un vecchio saitek molti anni fa non posso che dire di aver fatto un bel salto in avanti ma stavo cercando di capire se passare ad un fanatec v2 con volante da almeno 32 cm o ad un direct drive. 

Già. . Lento e gommoso. Il problema è che di volanti ne ho avuti, dal Dfgt al g27.. ho provato il gt2 fanatec, e sinceramente questa sensazione di artificiale da fastidio.

Stavo addirittura pensando di tornare al g27......

Tornando al cls c'è chi ne parla in maniera entusiasta, chi dice invece , che è un po' meglio ma le sensazioni sono le stesse essendo cmq a cinghia. ..

Che macello!!!

Personalmente trovo il CSL meglio del T300: settando il Drift si 3 si va a eliminare la sensazione di molla che non sono mai riuscito a togliere sul T300.

Per fare un vero passo avanti, tuttavia, anch'io aspetterei di vedere come sarà il T700 di cui si vocifera o puntare eventualmente sul CSW V2.5.

quindi Uff, Velocipede, mi fido di voi ed aspettiamo......anche se il cls (alla luce anche del buon prezzo e del fatto che si puo' eliminare l'effetto molla), mi continua ad intrigare molto...ieri sera mi sono goduto la mezz'oretta buona di videorecensione di drivingitalia sul tv con youtube ed ero con la bavetta.....^_^

Ma per dissimulare leggermente questa problematica sul T300, c'è modo di intervenire in qualche maniera? 

Uso quasi esclusivamente assetto corsa.

Grazie ragazzi.