New SRF1011-2 - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
On 30/5/2017 at 1:14 PM, Led566 said:

Però io devo dire che ho progettato e stampato un mozzo per collegare volante fanatec F1 al mio MIGE, in PLA (però riempimento al 50%) e dopo un anno di uso anche intenso (ma mai coppia 100%, altrimenti andrei in ospedale ad ogni gara) il mozzo non ha fatto una piega. Le viti del Fanatec le ho dovute invece stringere diverse volte.

Tu a che tipo di plastica ti riferisci? HIPS? ABS?

si ma il mozzo adattatore comunque non è largo quindi lo sforzo è limitato ad un'area circoscritta, ergo non ha molte forze di "leva"... io uso PBT e IXEF credimi che nella corona XAP e anche nelle altre non flette nonostante sia 280mm quindi con una leva di circa 10cm (dalle viti del mozzo all'esterno della manopola).... prova in pla anche con infill 100 poi ne riparliamo... a corto il PLA è ok ma su lunghe distanze bhè... si vedono i limiti....

Scusate l'OT

Edited by Razer
Posted
15 minutes ago, Razer said:

si ma il mozzo adattatore comunque non è largo quindi lo sforzo è limitato ad un'area circoscritta, ergo non ha molte forze di "leva"... io uso PBT e IXEF credimi che nella corona XAP e anche nelle altre non flette nonostante sia 280mm quindi con una leva di circa 10cm (dalle viti del mozzo all'esterno della manopola).... prova in pla anche con infill 100 poi ne riparliamo... a corto il PLA è ok ma su lunghe distanze bhè... si vedono i limiti....

Scusate l'OT

Beh si, sono d'accordo, dipende dal tipo di applicazione.

• 1 year later...
Posted