francosTT Posted May 18, 2017 Posted May 18, 2017 Ciao ragazzi, dopo un bel pò di tempo mi rifaccio sentire e vi voglio far partecipi della nuova versione della mia postazione. Mia moglie mi ha fatto il regalo di una stanza in casa e quindi ho abbandonato la cantina per una più accogliente camera in casa. Usando la stessa struttura della mia vecchia postazione ho rifatto il dashboard in stile Porsche GT3 Cup. Ho inserito nel pannello una scheda Arduino con un programma chiamato PitBoard che collegato ai dati di iRacing gestisce le soste calcolando i litri da caricare per finire la gara e mostra i dati del consumo e temperatura delle gomme. C'è anche una bocchetta di ventilazione presa dalla Audi TT (non la mia :-) questa l'ho trovata su ebay) che prende aria da una ventola pc ed è comandata da un pulsante sul dash. Il volante è un Sabelt GT marchiato Porsche mentre la pulsantiera è la Ascher L con un QR che mi permette di cambiare velocemente con gli altri miei volanti. I pulsanti sono comandati da due controller USB di DSD e per essere più comodo ho anche inserito dei plug USB per i volanti o le cuffie. Ora basta, vi faccio vedere delle foto :-) La prima foto è della stanza, il dash è ancora il primo, nelle foto successive la V2.0 :-)
sottomano Posted May 22, 2017 Posted May 22, 2017 Grande Franco!!! Sei un fenomeno a fare le postazioni. Se non sbaglio questa è GTDseat (che ancora molti utenti GTD usano) che tu hai sapientemente evoluto.
Recommended Posts