Jump to content

Nuovo volante budget 150 euro max

JSilver

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avrei necessità di una vostra consulenza.

Attualmente ho un Logitech Driving GT Force, e vorrei sostituirlo con qualcosa di meglio, ma visto il budget in oggetto, non credo di avere molte possibilità.

Mi tengo il mio Logitech, o vado sull'usato? ma cosa??

Grazie in anticipo a tutti.

con quella tipologia di budget......mi sa che devi andare sull'usato....prova a vedere sul mercatino....sicuramente se passi ad un g25\g27 avrai dei miglioramenti 

Grazie per la risposta.

Avevo già preventivato di andare sull'usato visto il mio budget ristretto.

Del mio non mi piace la pedaliera e il forcefeedback, con il G25 o G27 non credo cambi molto, sbaglio?

Mi riferivo al force feedback..

saranno anche migliori del mio driving force, ma se devo spendere preferisco fare un salto di qualità e passare ad un volante brushless, altrimenti mi tengo il mio aspettando tempi migliori.

Stavo pensando ad un Thrustmaster t300 rs, ma ho letto sia su Amazon che qui di continui problemi. 

EDIT : sarebbe una bestialità tenermi provvisoriarmente il mio volante e aggiungerci la Fanatec CSL elite come pedaliera?

In futuro cambio volante e avrei una bella accoppiata, è sbagliato come ragionamento? 

Edited by JSilver

Non è affatto una bestialità. E' un ottima pedaliera che potrà servirti più avanti con un volante più prestante.

Passare al g27 usato non ha senso. Il dfgt è vicino sia  come feeling che come prestazioni al g27.

L'unica scelta sensata è il tx/t300...che rappresenta un effettivo salto di qualità rispetto al dfgt.

ma se temi i modelli bacati allora sì, rimani sul dfgt che è comunque un buon volante.

Più che altro assicurati di farlo lavorare bene, in modo che dia il meglio di sè nel trasmetterti l'ffb:

Con ams utilizza il boost ( perfetto per dar corpo al centro  eliminando così la zona morta); con ac usa la funzione gamma ( è più o meno come il boost); ed in rf2 usa sia la sensitività che la minimum force.

Se ben regolato il dfgt può dare grandi soddisfazioni.

Edited by davide69

Ti ringrazio della risposta.

Il DFGT non è male, la pedaliera però proprio non la sopporto.

Ho avuto modo di provare un CSR di un amico, e devo dire che la differenza è abissale, sia come feeling con il volante, sia (e soprattutto) con la pedaliera.

Ho deciso di rompere il maialino e prendere il bundle del CSL.

Nell'attesa, dove potrei trovare come impostare il DFGT?

Grazie ancora

Aggiorno perchè alla fine, rotto il salvadanaio, ho preso una csw v2, rim f1 carbon look Fanatec e pedaliera csl.

Non vedo l'ora di provare i nuovi giocattoli!