Problema gioco online - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno da alcuni giorni sono passato da una ADSL 10 mega alla Fibra TIM 100. Le velocità di download e upload sono veramente simili a quelle dichiarate: circa 95 mega in download e 20 in upload. Il ping è di circa 9 ms (nei giochi di fatto circa 30-35 ms).

Ho notato invece frequentissimi problemi con i giochi online, mi spiego.

Mi piace farmi qualche garetta con Assetto Corsa, nessun problema di ping, ma quando dopo le qualifiche inizia la gara o durante la gara, succede che si sconnette il server e mi trovo solo a giocare.

Avete idee per possibili soluzioni o devo necessariamente contattare TIM?

Grazie e buona giornata

Posted

capita anche a me ...ma veramnete poche volte......ma sempre in tutti i server?

Posted (edited)

Ciao succedeva anche ad un mio amico che dopo vari tentativi siamo riusciti a risolvere il problema sostituendo il router della telecom con un altro. Da quel giorno non si sono verificati più disconnessioni. Purtroppo la roba che danno è scadente

Edited by MaoZeTung
Posted
12 hours ago, MaoZeTung said:

Ciao succedeva anche ad un mio amico che dopo vari tentativi siamo riusciti a risolvere il problema sostituendo il router della telecom con un altro. Da quel giorno non si sono verificati più disconnessioni. Purtroppo la roba che danno è scadente

scusa sapresti dirmi con quale router?

Posted

Ciao a tutti, ho provato a seguire il seguente consiglio che mi ha dato un utente su un altro forum:

...........................

Ciao.Ho letto che hai problemi con i giochi on line;ti allego una prova che potrai fare per vedere se a te funziona,perché io ho risolto prima con questa prova che ti allego e poi mettendo un altro router in cascata con quello della tim
2)Soluzione SENZA router.
Creare in Windows una connessione a Banda Larga Pppoe.

Per fare questo bisogna andare in Centro connessioni di rete -> Configura nuova connessione -> Connessione ad Internet -> 
Configura comunque una nuova connessione -> Banda Larga (Pppoe)-> inserire nome utente e password "aliceadsl" e premere connetti.

In questo modo il pc si connette con ip pubblico diverso da quello del modem e viene bypassato la funzione router e il firewall del modem telecom.
Utilizzare il metodo 2 solo per giocare online avendo la cortezza di attivare il firewall di windows e le "Impostazioni controllo dell'account utente" su notifica sempre.
Per una maggiore sicurezza bisognerebbe giocare creando un altro account (guest) su windows per i giochi.

...........................

Ho giocato su un server e tutto è funzionato bene, ma poi con le tatuus, sul server Driving italia n° 1, appena finite le qualifiche in attesa del posizionamento sulla griglia per la gara, tutte le auto sono scomparse.