Simulatore dinamico 2 DOF - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Vendo simulatore di guida 2dof

Il simulatore è stato realizzato utilizzando solamente componenti di prima qualità, niente motorini  tergi o schede elettroniche di basso livello, ma ribadisco solo ed esclusivamente prima qualità. Quindi  2 motori molto potenti ZYT73 con riduttore 50:1 alimentati da 2 alimentatori  600W 50A. La gestione del movimento è affidata a due schede Pololu Jrk 12v12, probabilmente le piu veloci, affidabili e performanti schede in questo range di potenza, ma ahimè anche le piu costose,  potenziometri  Bourns con sensore di  hall.  La struttura è realizzata con trafilati di ferro adeguatamente dimensionati e le principali parti sono imbullonate così da poter essere smontate in caso di necessità. La parte elettronica è contenuta in una scatola appositamente realizzata e raffreddata da due ventole. Il supporto del volante è regolabile in altezza e profondità , la pedaliera è regolabile in profondità.  Il sim si adatta ad altezze comprese tra 140cm e 200cm. Il sim è inoltre predisposto per il collegamento di un buttkicker gamer 2.

Lo consegno completo di sedile Sparco Rev2 in perfette condizioni e regolabile nella sua inclinazione grazie alle relative staffe Omp,  cinture di sicurezza Sparco a 4 punti e  pedaliera Fanatec V1 (non smembro sedile e/o pedaliera). Non sono compresi  volante,  cambio,  freno a mano e pc. che saranno eventualmente vendute a parte ma solo  contestualmente alla vendita del sim.  Sul sim è naturalmente  possibile installare qualsiasi base Fanatec, Thrustmaster , Logitech G25 G27 o altro,  idem dicasi per la pedaliera.

Ricordo che il simulatore funziona solo con giochi da Pc e non con Ps o Xbox , attualmente è configurato per lavorare con simtools e sono naturalmente disponibile a fornire  la mia assistenza e modesta competenza  per configurare il Vostro pc. Tutti i parametri sono naturalmente settabili, quindi  effetto heave,roll  e pitch si possono regolare in ampiezza e velocità e quindi reattività. Personalmente ho privilegiato una configurazione con movimenti piuttosto ridotti seppur davvero molto….molto reattivi.

Posto  i link dove si può vedere il sim in funzione durante  una sessione di  pista (Monza – Mclaren F1 – Assetto Corsa)  ed  una di rally (Montecarlo - Dirt Rally – Polo Wrc)

Viste le dimensioni ed il peso  ritengo  preferibile la consegna a “mano” Disponibile quindi alla prova e alla massima assistenza presso il mio domicilio.  Se al momento del ritiro portate il vostro pc  posso  configurarvi il sim “pronto all’uso”. Avendo un furgoncino a disposizione sono eventualmente disponibile a consegnarlo entro un raggio di 50/70 km dalla mia abitazione.  Per distanze superiore sono disponibile alla spedizione con modalita e costo da concordare. In questo caso  la configurazione con il vostro pc la facciamo via skype visto che è molto semplice soprattutto con simtools.

Il prezzo richiesto è di Euro 1500.

Per qualsiasi info Vi chiedo di essere contattato telefonicamente al 335/8329710 ma vi prego astenetevi se non siete realmente interessati.

Edited by gigifux
Modifica modalita di consegna
Posted (edited)

Edited by gigifux
Posted (edited)

E qui la cosa si fa interessante caro zio Gigi

Edited by vcorp
Posted

sei un genio complimenti la prenderei subito se potessi

Posted

Ciao villapaladina, Ti ringrazio troppo buono davvero!

La realizzazione di un simulatore dinamico è cosa apparentemente facile ed economica.  Probabilmente lo è davvero se ci si accontenta di un risultato mediocre e di un sim che semplicemente ti sballotta a dx e sx. Se diversamente l'ambizione è quella di un sim capace in qualche modo di trasmetterti sensazioni vicine alla realtà il discorso si complica. Servono componenti di qualità, serve applicazione, studio, confronto, ed anche il supporto di chi prima di te lo ha già fatto. Inoltre non esiste un progetto "copia incolla" ma la volontà la costanza e lo studio attento di ogni soluzione, anche quella apparentemente piu' banale. Il risultato è cio' che vedete.

Il sim mostra il movimento secondo la mia personale configurazione. Ovviamente come ho scritto è possibile aumentare o ridurre l'ampiezza dei movimenti così come la loro reattività.

Grazie comunque per l'apprezzamento. Se ti trovi dalle mie parti fammi un pronto. Saro' lieto di fartelo almeno provare.

gigi

Posted

Bellissimo complimenti!

Posted

Bellissima, peccato che non spedisci altrimenti l'avrei presa!

Posted (edited)

La spedizione non e un problema tra l'altro avrei anche un corriere abbastanza economico

Edited by gigifux
Posted

simulatore venduto, tra qualche giorno parte.

si puo' chiudere. grazie al forum per lo spazio concessomi

gigi