Jump to content

[Tatuus Challenge] Last Round @ Paul Ricard Short - 29 Marzo 2017


Gambero

Recommended Posts

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    12

  • gianni1965

    4

  • Stuka

    2

  • TPM Maxspeed

    2

siamo arrivati alla fine di questo primo campionato drivingitalia, grazie a tutti per la partecipazione, mi avete dato da lavorare parecchio ma è stato bello vedere tante lotte e passione in pista

alla prossima, con le F3 :up:

Link to comment
Share on other sites

Grazie prima di tutto a Gamberini per l'organizzazione di questo champ e grazie anche ai due telecronisti. 

Le qualifiche sono andate bene per me, ho fatto subito il mio pb ma in gara non ho trovato mai un buon ritmo per poter infastidire Giovanni. Ero troppo passivo nella mia guida e ho fatto degli errori in gara (cosa vi aspettate da un 42 enne?) , ma anche senza errori non avevo mai il passo per vincere la gara quindi il secondo posto era il massimo di quello che potevo raggiungere. 

Complimenti a Giovanni per la vittoria e complimenti a Dylan per il terzo posto. 

Complimenti naturalmente a Giovanni per la vittoria del campionato. Vittoria meritata. 

Link to comment
Share on other sites

un grand bravo à Giovanni et Maurizio pour leur résultats tout au long de championnat , et à Giovani pour sa victoire !!!:up::clap:

 

for me race to forget!

First impossible to find my private test times which was between 1.24.7 and 1.25.:martello: Very small in qualyfs and not enough work my setup of race, with big problem of heating of the tires from the 7th turns, which forced me to lead a race at a pace of senator:fico:, and to ensure my capital of point!

 

But well, as Maurizio said so well (and cosa vi aspettate of a 66 enne for me ) And a place of P3 in the championship, as pilot and to our Team, are not so disastrous

 

A GREAT THANKS TO ALESSANDRO FOR THE ORGANIZATION OF THIS CHAMPIONSHIP, TO DRIVING ITALIA FOR HOSPITALITY, WITHOUT FORGING THE COMMENTS (even if I do not understand anything they say! Lol) DIRECT TV

Edited by laurent76
ajout
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la gara di ieri mi sento soddisfatto del risultato anche se non pienamente. In qualifica faticavo a mettere assieme i settori ma anche se avessi fatto un giro perfetto sarei stato al limite con Maurizio, quindi gran tempo per lui. :up: In gara invece ho faticato nei primi giri dove non riuscivo a trovare passo, commettendo anche tre errori di valutazione che mi hanno costretto ad andare lungo in tre curve per evitare il testacoda, ma per mia fortuna avevo un buon gap con il secondo che mi ha permesso di conservare la posizione. Poi tutto ad un tratto sono riuscito a trovare passo e ho cominciato a girare costante fino alla fine della gara.

Per quanto riguarda il campionato invece sono molto contento visto che era il mio champ d'esordio. All'inizio mi ero prefissato l'obiettivo di finire in top 5 ma viste le prestazioni nei test ho pensato che se mi fossi allenato un altro po' avrei potuto lottare per la vittoria, sempre però tenendo l'obiettivo iniziale. Maurizio è stato il mio riferimento fin da subito, nella preparazione per i test per me lui era velocissimo e mi beccavo circa un secondo di gap che, anche dopo un'ottantina di giri, non riuscivo a colmare. Ho deciso quindi di cambiare stile di guida, sono diventato un po' più pratico a fare gli assetti e man mano che macinavo giri riuscivo a ridurre il distacco fino a portarmi appaiato a lui. 

Arrivati alla prima gara mi sentivo pronto per lottare per la vittoria ma avevo commesso un errore grave allenandomi sempre con temperature intorno ai 15° di aria, perciò con i 20 e passa gradi del primo round faticavo moltissimo a trovare passo in qualifica. In gara poi ho fatto anche un errore di strategia optando per le due soste anziché per la sosta singola.

Dopo quella mancata vittoria ho deciso di cambiare ritmo e allenarmi più sulla gara che sulla qualifica e, per mia fortuna, sono riuscito ad azzeccare la strategia con le H a Silverstone portando a casa la vittoria. 

Il terzo round è forse stato quello che mi è piaciuto di più perché sono riuscito a resistere alla pressione di Maurizio per tutta la durata della gara che in un'occasione ha anche provato il sorpasso.

A Spa sono riuscito a fare un giro perfetto in qualifica e poi sono stato graziato dall'errore di Maurizio a Les Combes, finito in testacoda e successivamente penalizzato per la gara successiva.

Dopo quei provvedimenti da parte della DG ho pensato che mi sarebbe bastato arrivare primo a Vallelunga con Maurizio terzo per vincere matematicamente il titolo. Nei giorni in preparazione della gara e il giorno della gara stesso però sono stato male e sono riuscito ad allenarmi poco ma nonostante ciò sono riuscito a vincere il campionato.

Nell'ultima gara volevo semplicemente confermarmi e sono riuscito nell'intento.

Un immenso grazie a chi ha sacrificato tempo per organizzare/gestire il campionato, quindi ad Alessandro e Nicola. Soprattutto ad Alessandro che nel percorso ha dovuto subire critiche per i suoi provvedimenti che secondo me però sono sempre stati corretti e mai sbilanciati.

Grazie ovviamente anche a tutti i partecipanti, in particolar modo a Maurizio con cui mi sono conteso il titolo.

Alla prossima:wink:

 

Link to comment
Share on other sites

Volevo ringraziare gli organizzatori per tutto l'impegno posto a realizzare eventi così ; un grazie a PitLane TV per la loro telecronaca e spero non smettano ora ma continuino a seguirci.

Complimenti a Giovanni per aver raggiunto la vittoria di questo campionato meritatissimo e complimenti a tutti i partecipanti bravi :clap:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.