Jump to content

[Tatuus Challenge] Last Round @ Paul Ricard Short - 29 Marzo 2017


Gambero

Recommended Posts

ragazzi purtroppo devo comunicarvi che quest'ultima gara non saro' presente.

spero in futuro di partecipare ad un altro vostro evento.

quedti che avete proposto sono intriganti ma ne ho uno tra poche settimane e farne due mi sballerebbe troppo (gia' provato e qualcuno me lo puo' affermare)

buon divertiemnto a tutti e alla prossima

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    12

  • gianni1965

    4

  • Stuka

    2

  • TPM Maxspeed

    2

molto importante

mi aspetto che l'ultima gara sia all'insegna della correttezza in pista

ogni penalità raggiunta durante questo round sarà scontata alla prima gara di campionato a cui il pilota parteciperà

il sistema a warning ha memoria da champ a champ :fico:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo dopo aver presenziato in tutte le gare del champ, mi toccherà saltare quest'ultima un vero peccato.......ci si rivedrà in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Devo rinunciare anche io, non sono riuscito a fare neanche mezzo giro. Sarò lieto di partecipare ai futuri eventi, grazie a tutti e buona gara

Link to comment
Share on other sites

Una gara piu' di presenza che altro. Vari impegni mi hanno tenuto lontano dal volante ed ho girato pochissimo. Comunque nono posto (cioè ultimo:asd:)

Volevo fare tutti i miei complimenti a Giovanni che anche in questa gara ha dimostrato di essere il migliore in questo campionato, ed a Maurizio che è stato l'unico a riuscire a contrastarlo non dandogli nulla per scontato. 

Ma il Grazie più grande è per Alessandro:up: che ci ha dato la possibilità di conoscerci e divertirci insieme. Grazie! Grazie! Grazie!

 

PS

Domani posto il replay^_^

Edited by Stuka
Link to comment
Share on other sites

Certo che ultimamente ho una sfiga assurda....in Belgio mi è crashato il gioco, 10 giorni fa nel campionato ACF2 su SRZ mi è di nuovo crashato il gioco mentre per la prima volta ero in lotta per un piazzamento nella top 10 (che in un campionato di quel livello è taaaaanta roba), e stasera avevo appena passato Naselli che si era girato quando mi schizza di colpo il ping a 780 e inizio a vedere macchine che vanno da tutte le parti....sono stato costretto ad accostare dopo la prima curva e lasciare passare tutti, anche se ho comunque avuto qualche.... "compenetrazione" con qualche altro pilota, o almeno io ho visto così, gli altri piloti non so come mi vedevano.....fatto sta che da 2° che ero mi sono trovato quasi ultimo (avevo dietro solo 2 piloti che erano partiti con le hard), dopo circa un minuto il ping è tornato normale ma ormai anche questa gara era compromessa.

Ho cercato di recuperare più posizioni che potevo, e alla fine sono riuscito a riprendermi il 3° posto che al 99,9% sarebbe stato il mio risultato finale anche senza il problema di ping, perchè Naselli era su una strategia molto diversa e mi avrebbe passato al più tardi quando sarebbe arrivato il momento del mio pitstop. Io ero pronto a fare l'opposto di quello che facevano Naselli e De Salvo, se li avessi visti partire con gomme medie avrei messo gomme Hard e pieno di benzina per cercare di fare tutta la gara senza pitstop come feci a Silverstone, ma dato che li ho visti con gomme Hard ho deciso di fare l'opposto e fare 2 stint con le medie, sperando fra l'altro di lottare un pò con loro dato il mio vantaggio di avere meno benzina nel serbatoio e gomme più performanti, ma dopo un paio di giri ho visto che sebbene 3-4 decimi in più li avevo sarebbe stato troppo rischioso da parte mia intestardirmi sullo stargli attaccato nel primo stint di gara, in quando la macchina già 2 "avvertimenti" me li aveva dati....poi è arrivato l'errore di Naselli e ho pensato che almeno mi sarei divertito un pò a cercare di tenerlo dietro almeno per qualche curva quando mi avrebbe raggiunto, ma ecco che arriva il problema del ping e mi vedo costretto a rimontare dall'ultimo posto.

La rimonta mi è pure piaciuta, se non altro dal momento del problema sono stato costretto ad accelerare il ritmo e ad avvicinarmi al mio limite per cercare di recuperare qualcosa, avevo notato che rispetto a Resende e Susca ne avevo un pò di più, quindi era importante focalizzarmi sul recuperargli almeno 2-3 decimi a giro e fare in modo di arrivare all'attacco al rettilineo all'inizio del secondo settore, che è il punto meno rischioso per i sorpassi : con Resende ha funzionato perchè mi sono ritrovato ad attaccarlo proprio in quel punto, mentre con Susca sono stato "costretto" ad attaccarlo all'uscita della prima curva perchè era arrivato largo, io ho cercato di dargli tutto lo spazio possibile scartando immediatamente a destra all'uscita della curva 2 per dargli modo di rientrare in traiettoria tranquillamente senza preoccuparsi della mia presenza, poi quando alla curva successiva si è girato mi sono "buttato" fuoripista perchè avevo già capito che l'inerzia della sua macchina lo avrebbe fatto finire contro di me se non avessi deciso di uscire proprio dalla pista, e credo che l'ho scampata per una questione di centimetri.

Mi restavano circa 3 secondi da recuperare su Trivilino a 3 giri e mezzo dalla fine, e sapevo che dato che lui aveva le gomme Hard lo avrei potuto raggiungere tranquillamente, e infatti l'ho raggiunto nel terzo settore del terzultimo giro, a quel punto ho deciso di starmene buono buono dietro di lui fino al rettilineo del secondo settore, perchè cercare un attacco in punti delicati come la staccata della prima curva non aveva senso, quindi ho preparato per bene l'uscita dalla curva che immette a quel rettilineo e sono riuscito ad affiancarlo, solo che poi nel curvone a destra mentre gli ero all'esterno mi è scappata leggermente la macchina e ho dovuto correggere, così ha tenuto la posizione, ma nella curva successiva grazie alle mie gomme messe molto meglio delle sue sono riuscito a frenare molto più tardi di lui e ad "aggirarlo" all'esterno, sapevo che con le gomme finite lui avrebbe avuto molto sottosterzo perciò l'ho presa larga quella curva, anche se poi in uscita ho sentito la botta....se l'avessi presa ancora più larga poi sarei andato in sottosterzo io, rischiando di finire sul cordolo in uscita e di decollare su quei.... "quadratini strani" che sono infilati su quel cordolo, però a prescindere da chi abbia la colpa magari dato che mancava ancora più di un giro potevo cercare il sorpasso in un altro punto più tranquillo....boh

Alla fine un campionato che per me per quanto divertente (perchè io a guidare mi diverto sempre a prescindere da qualsiasi cosa) è stato abbastanza disastroso dal punto di vista dei risultati che ho ottenuto, o meglio non proprio dal punto di vista dei risultati perchè ho comunque ottenuto 3 podi su 6 gare, ma dal punto di vista dei distacchi che ho rimediato, che sono decisamente troppo pesanti. Certo, magari se non avessi avuto nel frattempo il campionato ACF2 avrei potuto preparare meglio le gare di questo campionato, ma anche se avessi fatto 2-300 giri come faccio quando mi preparo "sul serio" al massimo avrei migliorato di 3-4 decimi sul giro singolo e di magari 10-15 secondi sulla distanza di gara, ma ciò comunque non mi avrebbe minimamente avvicinato a Naselli e De Salvo, le gare che ho concluso al 3° posto le avrei comunque finite in quella posizione, magari a 30" invece che 40-50, ma pur sempre un distacco enorme. Senza la disconnessione in Belgio mi sarei potuto forse giocare il 3° posto con Resende, perchè se non fossi stato costretto al ritiro in quella gara non avrei neanche guidato come un pazzo a Vallelunga insabbiandomi come un cretino, in quanto il 5° posto che stavo ottenendo lì mi avrebbe tenuto ancora in corsa, alla fine sarebbe stata una lotta sul filo dei punti, ma alla fine è giusto che se lo sia aggiudicato lui, in quanto è stato l'unico pilota in tutto il campionato a frapporsi fra De Salvo e Naselli al traguardo di una gara, cosa che a me non è riuscita neanche con la..."genialata" della gara senza pitstop di Silverstone

Link to comment
Share on other sites

Hi,

Les than 15 laps to prepare and setting the car for this race so, result is what it is........

Grats to Giovanni for the championship and the race and for the podium.

Thanks you to DI for this great animated championship.

 

See you on track :up:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.