paolao67 Posted March 7, 2017 Posted March 7, 2017 Ciao. Ho cercato info e recensioni sul PIMAX 4k e trovo commenti assai contrastanti. OK, non è a livello di Rift e Vive, ma può essere utilizzato per giocare con AC senza grosse difficoltà? Perchè molti si lamentano che non abbia un software adeguato e che per utilizzarlo ci si deve lavorare su parecchio e configurarlo pare sia abbastanza complicato. Visto il prezzo veramente interessante ( 308 euro spedito su GEAR BEST ) potrebbe essere una valida alternativa. So che non ha il sensore di posizione per la profondità, ma in realtà a noi videopiloti, questo punto interessa veramente poco... siamo seduti e quindi il movimento avanti-indietro è poco sfruttato, se non del tutto assente. Ho visto anche che ha un frame rate di soli 60 Hz che è paragonabile ad un televisore di bassa qualità... potrebbe essere molto limitante quando si gioca oppure non dovrebbe pregiudicare la fluidità del video? So che molti si scaglieranno contro questa cinesata, ma a me interesserebbe sapere da chi lo ha usato, quali possono essere i pro ed i contro senza enfasi o esagerazioni positive-negative. Solo un parere obbiettivo! Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che MAGARI mi darete. Ciao. Paolo
uru Posted March 7, 2017 Posted March 7, 2017 Li avevo proposti nel thread dell'OR e sono stati sonoramente bocciati. Non li ho mai provati ma l'avevo già accennato che ho letto su forum spagnoli di più utenti che sono molto soddisfatti. L'ultimo, rispondendo ad una domanda simile, sogghignava quando ha detto che con i Pimax non potrai scendere dalla macchina per osservarla dal di fuori. Infatti, svanito l'effetto novità è una cosa che non verrà mai più fatta. E confermava la necessità di saperci un po' fare per trovare la quadra visto che non sono plug&play. Ci vuole un po' di ricerca in rete per venirne a capo. a quanto pare. Quindi, chi li usa conferma che vanno proprio bene per i sim di guida.
rickysael Posted March 7, 2017 Posted March 7, 2017 Io, giusto per provare la VR senza spendere più di tanto (189 euro) ho preso un Deepoon E2. Display 1920x1080 75 hz. Risultato: sono rimasto sbalordito con Assetto Corsa. Non uso più il monitor.
paolao67 Posted March 7, 2017 Author Posted March 7, 2017 55 minutes ago, tarros said: giusto due parole ... la faccio semplice ma per provare e provare usa un card board (caso mai uno con lenti decenti ) è vero ha latenza legato al concetto di streaming dell'immagine ma il concetto nel pimax non è molto diverso sopratutto per il calcolo della posizione nello spazio con il card board streammmi le immagini dal pc sul telefono (uso un galaxy s5 quindi con un buon display) e per la posizione della testa usi il giroscopio del telefono proprio come pimax il vantaggio del pimax rispetto ad un cardboard è che hai un display da usare proprio come secondary display del pc (collegato hdmi) quindi migliore frame rate e no latenza ti dico io con un card board da 20 euro qualcosa ho fatto certo dire che ho la stessa esperienza di oculus o vive è una bestemmia ma tanto vale per farmi dire che per il momento prezzo/ prestazioni per me non valgono l'investimento da fare. my 2 cents Ok, grazie per la tua risposta, però mi sa che la differenza fra un telefonino ( pur di discreta qualità ) e un 4K sia abbastanza marcata...
paolao67 Posted March 7, 2017 Author Posted March 7, 2017 5 minutes ago, rickysael said: Io, giusto per provare la VR senza spendere più di tanto (189 euro) ho preso un Deepoon E2. Display 1920x1080 75 hz. Risultato: sono rimasto sbalordito con Assetto Corsa. Non uso più il monitor. Grazie per la risposta Se mi dici dove l'hai preso, valuto con MOLTA attenzione. Io lo trovo a cifre superiori...
rickysael Posted March 7, 2017 Posted March 7, 2017 L'ho preso su GearBest, era in offerta prima di Natale. Ora penso sia attorno ai 230 euro.
paolao67 Posted March 8, 2017 Author Posted March 8, 2017 Beh, ho acquistato il visore proposto da Rickysael e faccio un primo passo verso la realtà virtuale con la certezza di poter tenere i dettagli al massimo. Sono cosciente che non sarà come Oculus o Vive ma non sono un fanatico del dettaglio. Quello che mi interessa sono le sensazioni di guida...
nigel68 Posted March 8, 2017 Posted March 8, 2017 2 hours ago, paolao67 said: ................ non sono un fanatico del dettaglio. Quello che mi interessa sono le sensazioni di guida... quoto alla stragrande tienici informati sulle sensazioni, appunto
davide69 Posted March 8, 2017 Posted March 8, 2017 Mi accodo a nigel. Finalmente si sente parlare di vr a prezzi umani.
Recommended Posts