Jump to content

3d Printed Xap Replica

Razer

Recommended Posts

Oggi vi volevo farvi vedere una piccola anticipazione di un'altro progetto che stò portando avanti... sono ancora in fase "Alpha", ma è tutto sulla buona strada, manca ancora la parte elettronica in arrivo entro fine settimana prossima, paddle vari (per cambio, frizione, drs) e lo scatolato posteriore....

E' anche una delle prime prove pubbliche del filamento in anteprima italiana che stò usando, e nonostante sia collegato ad un OSW si stà comportando egregiamente, flessione 0!!

Da notare la luce verde sulla sinistra, il famoso "clipping led" (

Edited by Razer

Il filamento di cui parli é usato per la piastra principale, cui poi é collegato il quick release? 

Al di lá del carico di rottura del materiale, hai un'idea del modulo di young? giusto per avere un'idea e paragonarlo ad acciaio o alluminio. 

Comunque estremamente interessante, come nel caso dell'altro volante che stai sviluppando, sembra molto promettente e personalmente sono molto interessato. :)

:ola:

seguo con interesse i risultati ;)

Edit: 
Ma io dal video capisco che il volante è TOTALMENTE stampato in 3D... :O

Non conosco i costi del filamento, ma non conviene fare la parte centrale in alluminio fresata e le impugnature, scatolato posteriore, cambio etc in "plastica" 3D?

La struttura centrale è quella con più carico, e considerando i costi "in piano" non so quanto convenga stamparla, vista la superficie. 
Per altri dettagli e info ti mando un PM ;)

Edited by Black Box

quoto Mattia,

indipendentemente dalla bontà del modulo elastico del materiale utilizzato, non vedo benefici in termini di costo/lavorazione

tratto polimeri da parecchio tempo, hai info sul materiale che hai utilizzato?

si il volante è interamente stampato, per i costi stavo valutando ma per il momento visti i preventivi che mi sono arrivati per le piastre tagliate al laser mi conviene farlo così...

Il materiale si usa spesso per la costruzioni di sensori e connettori... per il momento preferisco non rivelare altro :wink:

43 minutes ago, Razer said:

si il volante è interamente stampato, per i costi stavo valutando ma per il momento visti i preventivi che mi sono arrivati per le piastre tagliate al laser mi conviene farlo così...

Il materiale si usa spesso per la costruzioni di sensori e connettori... per il momento preferisco non rivelare altro :wink:

Se può interessarti, io ho una ditta che lavora nell'automazione industriale e se mi dai un DXF della parte da fare in ergal, te la faccio quotare... magari è meno di quanto pensi.

Facendo macchinari custom, la segretezza è una parte fondamentale del nostro lavoro.

Ciao, Paolo da Biella