Guest Nemorfeo Posted May 30, 2003 Share Posted May 30, 2003 Non so quanti di voi usino la Brab a Monza..ma è a voi che mi rivolgo!!Vorrei sapere che velocità max prendete e dove, se la curva grande la fate in 4 o 5 marcia, a che velocità uscite dalla parabolica(dove finisce il guard rail) e qual'è il vostro PB!!!Io riesco a raggiungere i 307 sui 2 rettilinei, faccio la curva grande in 5(perchè in 4 a volte con tutto il gas giù va via maledettamente il didietro...), esco dalla parabolica a 206 e sono riuscito a fare 1.30.39...ma forse va giù ancora 1 po'! E buona derapata a tutti... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FedeX Posted June 2, 2003 Share Posted June 2, 2003 Non so quanti di voi usino la Brab a Monza..ma è a voi che mi rivolgo!!Vorrei sapere che velocità max prendete e dove, se la curva grande la fate in 4 o 5 marcia, a che velocità uscite dalla parabolica(dove finisce il guard rail) e qual'è il vostro PB!!!Io riesco a raggiungere i 307 sui 2 rettilinei, faccio la curva grande in 5(perchè in 4 a volte con tutto il gas giù va via maledettamente il didietro...), esco dalla parabolica a 206 e sono riuscito a fare 1.30.39...ma forse va giù ancora 1 po'! E buona derapata a tutti... :rolleyes: Lo chiedi per fini statistici o hai una domanda latente ? Se hai problemi di trazione in quarta, dovresti dare un'occhiata all'assetto, non è normale. Per i rapporti del cambio ti suggerisco di cercare in rete qualche assetto e di usare quei rapporti. Per la parabolica entra composto e cerca di uscire veloce con un minimo di sovrasterzo; è inutile derapare come un pazzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nemorfeo Posted June 3, 2003 Share Posted June 3, 2003 :rolleyes: Grazie per i consigli!Ho modificato 1 po' l'assetto...ho aumentato leggermente la campanatura delle ruote dietro(0.50) e ho messo impatto e rimbalzo a 4 con le molle a 201 e 140...ora va decisamente meglio,non scoda + in 4 e sono sceso a 1.29.72...ma la velocità d'uscita della parabolica è sempre quella così come la velo max!!!Tu riesci ad uscire + veloce? Il mio intento era quello di scambiare opinioni per migliorare tempi e assetto...e grazie a te ci sono riuscito!!! Ma sono sempre in attesa di nuovi confronti... A buon rendere!!! :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FedeX Posted June 3, 2003 Share Posted June 3, 2003 ma la velocità d'uscita della parabolica è sempre quella così come la velo max!!!Tu riesci ad uscire + veloce? Il mio intento era quello di scambiare opinioni per migliorare tempi e assetto... Dunque, per velocità di uscita dalla parabolica intendo, usando la visuale incar, l'attimo in cui il guard rail sulla sinistra esce dal campo visivo. La mia velocità è 204kmh, se tu fai 206 direi che non posso aiutarti Velocità max 308, in questo senso sei a posto, più di così la brabby non va... Siccome giro in 28.6 penso che tu perda nelle due di lesmo, anche lì è fondamentale uscire veloce, a costo di perdere qualcosa in entrata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nemorfeo Posted June 4, 2003 Share Posted June 4, 2003 Dopo aver sudato 7 camicie e diversi pantaloni sono sceso a 1.29.20...ma percorro le 2 di lesmo praticamente a centro pista, senza riuscire a prendere la corda...soprattutto la prima in quanto vengo da una frenata tiratissima e non riesco a stringere + di tanto...dalla prima esco a 165 circa e dalla seconda sui 174 con la macchina dritta al limite esterno della pista...a te va meglio? Ciaooo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts