AntoPRC Posted January 30, 2017 Author Posted January 30, 2017 18 hours ago, toppo said: Ciao, anche io ne sto progettando uno. Se posso darti un consiglio anteriormente metterei anche una base per il PC ed ev. anche per il box di un eventuale volante Direct Drive. Concordo anch'io con Dr Becker per i supporti volante. Ciao Come faresti il supporto volante?
AntoPRC Posted February 3, 2017 Author Posted February 3, 2017 Tranquillo! Nessun problema, come ti ho scritto in mail Io alla fine ho deciso di provare a fare il mio. mi è arrivato l'alluminio e sto aspettando gli angolari (dovrebbero spedirli il 5) appena monto tutto vi farò sapere come va, ma per ora posso dirti che con i 4545 in mano loro in sé sono tutto tranne che poco rigidi. L'unico dubbio che posso avere per ora saranno le giunzioni perché ancora non le ho tra le mani. Vi terrò aggiornati
Gianblu Posted February 4, 2017 Posted February 4, 2017 (edited) Ciao Anto, ottimo progetto. Ho fatto anche io la postazione in profilati, ti posto alcune immagini magari ti sono di aiuto. Per comodità ho messo la postazione su ruote, in queste foto sono solo dietro il sedile ma nella versione attuale ne ho messe due anche sull' anteriore per spostare meglio il tutto in giro per casa a seconda delle necessità. i profilati sono da 40mm, la postazione è solida e regge bene il FFB da 20Nm del sistema OSW. Appena riesco faccio nuove foto con la configurazione attuale Edited February 4, 2017 by Gianblu
AntoPRC Posted February 4, 2017 Author Posted February 4, 2017 Grande! Ottima postazione! Mi fa ben sperare per la mia che oltre ad aver usato i 4545 non dovrà (per ora) sopportare 20Nm non voglio sapere quanti ne faccia il g29 ihih. Il bello è che una volta che si cambia hardware basta smollare 4 viti poi si stringono alla nuova misura e tutto è pronto. Qualora dovessi prendere un osw dovrei aggiungere un supporto ma poco male, saranno uno o due metri di profilato!
Gianblu Posted February 6, 2017 Posted February 6, 2017 On 4/2/2017 at 6:10 PM, AntoPRC said: Grande! Ottima postazione! Mi fa ben sperare per la mia che oltre ad aver usato i 4545 non dovrà (per ora) sopportare 20Nm non voglio sapere quanti ne faccia il g29 ihih. Il bello è che una volta che si cambia hardware basta smollare 4 viti poi si stringono alla nuova misura e tutto è pronto. Qualora dovessi prendere un osw dovrei aggiungere un supporto ma poco male, saranno uno o due metri di profilato! Il vantaggio di una postazione fai da te è proprio la possibilità di modifiche infinite, adattandola di continuo alle proprie esigenze. Da quando l' ho progettata ho fatto numerose modifiche, adattata in un attimo al nuovo volante e alla nuova pedaliera, trovato lo spazio per il controller OSW, 4 bodyshaker nel sedile e altro . Ora i prossimi step saranno i tre monitor e un PC fisso da posizionare dietro il sedile o sotto la pedaliera. Nel tuo progetto vedo che la struttura poggia completamente a terra, se non vuoi essere disturbato dai vicini di casa durante le tue sessioni di guida (oppure se non vuoi disturbare i vicini, dipende dal punto di vista) ti consiglio di isolarla dal pavimento con dei supporti che assorbono le vibrazioni. Il supporto volante, io l' ho fatto con due traversini da 40... con il TS500 riuscivo comunque a cambiarne facilmente l' inclinazione e metterlo più dritto. Con OSW il supporto motore è facilmente regolabile in altezza. I profilati da 45 saranno sicuramente solidi, gli angolari anche... magari nelle zone maggiormente sollecitate metti due angolari (uno sotto e uno di fianco al profilato) in modo che tengano fissi i 4 assi.
AntoPRC Posted February 6, 2017 Author Posted February 6, 2017 Per le vibrazioni ho un paio di soluzioni che voglio provare.. o dei supporti tipo silent block oppure uno stuoino in gomma tipo quelli da palestra
AntoPRC Posted March 3, 2017 Author Posted March 3, 2017 Allora ragazzi finita di montare due settimane fa (nelle foto mancava da fissare il sedile con una barra che si vede a destra sullo sfondo) e che dire... è anche meglio di come mi aspettassi! È solidisssima, puoi prenderla a calci, torturarla e lei non si muove di un decimo! Prossimo upgrade sicuramente i tappini per i profilati e magari cambio ad h e relativo supporto! Sto provando a organizzarmi per fare un kit con possibilità di personalizzazione con relativa guida di montaggio (semplicissimo si monta in poche ore) se a qualcuno potesse interessare!
Recommended Posts