Gambero Posted February 1, 2017 Author Share Posted February 1, 2017 lasciate quì i vostri commenti post gara non iniziate flame su incidenti di gara, usate l'apposito form, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olivier.B Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Hi, Very bad race, I made a lot of mistakes and have been involved in incidents ; sorry for troubles Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radius Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Buona sera a tutti, putroppo proprio stasera, non so perchè, ho avuto problemi al modem proprio al termine delle qualifiche. Mi dispiace tantissimo per non aver potuto girare dall'inizio; se ho disturbato qualcuno nei pochi giri che ho potuto fare chiedo scusa. Ora controllerò per capire come mai spesso perdevo il collegamento (mai successo). Grazie comunque e alla prossima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio86 Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 chiedo scusa a sofia sono entrato un po deciso e non ti ho permesso di girare.... sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambero Posted February 1, 2017 Author Share Posted February 1, 2017 CLASSIFICA AGGIORNATA Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 server online pronto con il Nurburgring per registrare i tempi Link to comment Share on other sites More sharing options...
KKXBabbo Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Buonasera, Ottime qualifiche per me. Partenza buona e prima metà gara tutto sommato sopra le mie aspettative (5°). Purtroppo prima del pit, intorno al nono/decimo giro la connessione, il pc o non so cosa (nn saprei) ha iniziato a fare le bizze. Lagg fastidiosissimo con istanti di fermo immagine e rapide schermate nere. Era il giro programmato per il pit, quindi ho provato a percorrere lentamente un buon tratto del giro per arrivare ai box, cercando di nn procurare danno alle auto che sopraggiungevano e sperando che tornasse tutto normale. Dopo il pit e dopo le prime 3-4 curve è tornato tutto aposto, anche sa la gara era oramai compromessa. Chiedo scusa nel caso dovessi aver creato danno ad altri piloti (non credo) e per qualche taglio di troppo certamente non voluto o cercato per avvantaggiarmi. Altri hanno avuto il mio stesso problema nello stesso periodo di gara? Complimenti a tutti, soprattutto al podio e all'organizzazione. Alla prossima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pastor99 Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 (edited) Finalmente posso essere felice del mio risultato, dopo una gara tutt'altro che perfetta a Brands Hatch. Ovvio, non sono riuscito ad ottenere la pole e questo mi ha deluso un po', nonostante però Silverstone sia una delle piste in cui vado più forte. E questo ovviamente fa parecchio onore a Maurizio che è riuscito a fare un giro imprendibile. Mi dispiace anche di non essere riuscito a replicare i tempi fatti in pratica ma penso che questo problema l'abbiano avuto un po' tutti: dal server di allenamento a quello di stasera la temperatura era di 13° più alta, causandomi lievi problemi di instabilità della vettura. La gara penso che sia stato più che perfetta, senza errori e sbavature. Dalle simulazioni fatte in pratica mi aspettavo di avere un po' di difficoltà all'inizio in quanto le gomme Hard ci mettono 2-3 giri a trovare la temperatura ottimale e così è stato: Emanuele Fanci è riuscito a sorpassarmi all'ultima chicane e, per mia fortuna, poche curve dopo ha commesso un errore e mi ha dato via libera al sorpasso. Ecco, qui mi dispiace per il risultato di questo attacco con Fanci che è finito in testacoda ma mi sono trovato chiusa la traiettoria e senza possibilità di replica. In quel frangente ho temuto il peggio ma alla fine il mio distacco su Maurizio era di 5/6 secondi e a quel punto ho pensato che se avessi proseguito il resto della corsa senza fare errori avrei potuto vincerla. Quindi ho tirato fino al 16esimo e sono entrato ai pit solo per il rabbocco benzina. Avrei potuto tirare fino in fondo ma la gestione del carburante mi avrebbe fatto perdere troppo tempo. Quando ho visto che ero riuscito a mantenere la prima posizione ho cercato di gestire e di non spingere negli ultimi giri per evitare errori inutili. Complimenti a Maurizio per la velocità dimostrata in questa gara e complimenti a Dylan che ha adottato una strategia simile alla mia. Un ulteriore complimento va a Roland Kummer per il 4° posto finale considerando che è partito quasi dal fondo. -------------------------- Rispondo alla domanda di @KKXBabbo: non ho avuto lag in quel preciso periodo di gara ma più avanti intorno al 15/16esimo giro, ma niente di chè, solo due-tre scatti Ci si vede in pista :) Edited February 2, 2017 by Pastor99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dylan Harris Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Considerando che è stata la prima volta che ho elaborato una strategia pazza senza l'aiuto del Vecchione (mio fratello maggiore adottivo, campione italiano ACF4 su Srz proprio con questa macchina) direi che è andata benissimo, ho recuperato praticamente da 14° a 3° senza avere bisogno di fare un solo sorpasso...ecco il problema è stato la posizione di partenza, evidentemente ho fatto così tante simulazioni di gara per trovare il modo di aumentare di 2 giri l'autonomia del serbatoio (che guidando normalmente consentiva di fare solo 18 giri) che ho trascurato completamente la qualifica, tanto da perdere tutti i riferimenti, i tempi di cambiata, le traiettorie ecc. da fare con assetto da qualifica, e infatti sono rimasto a quasi 1" dal mio best lap. Alla fine però non so se qualificarmi più avanti avrebbe cambiato molto, per fare 20 giri senza pit stop ho dovuto guidare come la nonna di Verstappen, cambiando marcia a regime da turbodiesel, spesso ancora prima che si accendessero i led sul volante, e inoltre i rapporti erano allungati all'inverosimile, rispetto all'assetto da qualifica ho settato i rapporti in modo che la prima marcia del setup per la gara corrispondesse alla seconda di quello da qualifica (quindi allo start è stato come se fossi partito in seconda praticamente), la seconda alla terza e così via, fino ad arrivare alla sesta che per la gara l'ho messa lunga al massimo, in modo da usarla come marcia di riposo come nelle auto stradali, da inserire verso fine rettilineo per abbassare ulteriormente il regime di rotazione. A inizio gara ero di una lentezza imbarazzante, e dovevo impormi di non lasciarmi coinvolgere nei duelli perchè se avessi provato a resistere ad un attacco o ad attaccare un avversario avrei consumato troppo carburante, quindi appena un avversario mi si avvicinava io non potevo fare molto per difendermi, anzi assolutamente non dovevo difendermi, anche perchè appena io in rettilineo mettevo la sesta marcia extralunga venivo sorpassato in tromba, dovevo ficcarmi nella testa che gli avversari con cui mi stavo confrontando fisicamente non erano in realtà in gara con me, perchè io non facendo la sosta avrei guadagnato automaticamente 30" su chiunque altro, quindi dovevo solo cercare di perdere meno di 1,5 secondi a giro dagli altri e avrei vinto.......questa tattica ha funzionato con tutti tranne che con Naselli e De Salvo, non avevo calcolato che andassero così veloci, ma tanto anche se avessi fatto una strategia normale loro sarebbero stati fuori portata in ogni caso, quindi se non ho vinto non è stata la mia strategia ad essere sbagliata, semplicemente Naselli e De Salvo sono troppo più bravi di me...una buona strategia può colmare gap prestazionali di 2-3 decimi (come ha fatto mio fratello in ACF4), ma se ci sono piloti che ti danno 1 secondo non c'è strategia che tenga, quindi questo 3° posto è stato il massimo che potevo umanamente sperare di ottenere. Sono felice almeno per il fatto di aver pensato una tattica che non aveva pensato nessun altro e di averla fatta fruttare alla grande, anche perchè in questo modo nonostante fossi in gruppo con tanti altri piloti non mi importava minimamente dei duelli diretti perchè sapevo che quando entravano ai box sarebbero "usciti" dalla mia gara, e questo mi ha permesso di evitare qualsiasi tipo di rischio nei duelli e di affrontarli con tutta tranquillità, del tipo "passa pure se vuoi che poi quando ti fermi ai box ti saluto xD" anche se non sono mancate occasioni in cui mi venivano letteralmente tirate addosso le altre macchine, del tipo nei primi giri vedo per tempo un pilota in testacoda davanti a me, allargo la traiettoria per non passargli vicino e proprio mentre sto passando questo pilota mi viene tirato addosso da un altro pilota che nel frattempo lo ha colpito in pieno, io premo un pedale chiamato freno e evito per 1 centimetro di colpirlo, riparto e vedo negli specchietti un altro pilota che mi viene tirato addosso che fortunatamente mi manca di un soffio....boh, non so se sono io che dovendo guidare come una nonna per risparmiare carburante e disinteressandomi dei duelli per forza di cose ho dovuto rischiare meno o se sono altri piloti che si sono giocati un "jolly della vita" a giro, però....boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeleDriverZ Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 (edited) La gara mi ha divertito molto, molta azione e molti sorpassi, peccato per non aver concluso tra le prime posizioni. Nel secondo giro dopo una mia sbavatura raggiunto ed attaccato da De Salvo mi ritrovo tamponato alla Luffield, alla fine del giro durante il sorpasso su Olivier Boissel alla Stowe stessa storia, forse ho lasciato io poco spazio, ma una volta chiuso il sorpasso non ha senso non alzare il piede e far scorrere la vettura, bah... Nel 4th giro Giuseppe Forte si è girato poco avanti a me, inevitabile il contatto, ripartendo nel caos generale mi ha colpito un'altra vettura, chiedo scusa per essere ripartito in traiettoria, ma in quel momento non si vedeva molto la pista; qualche metro dopo, prima della Copse, Corrado Sofia cambia 4-5 volte traiettoria rischiando il contatto. Chiedo scusa anche a Massimiliano Pesavento che nel 4th giro prima della Brooklands, trovadnomi a sandwich tra lui e Dylan Harris c'è stato un contatto che lo ha spedito fuori. Mi dispiace che ci siano stati molti contatti, ma a lotta è stata veramente agguerrita fino all'ultima curva. Emanuele Fanci -------------------------------------------------- Segnalo un errore della classifica che segna me due volte con i punteggi delle due gare splittati: 4 e 1. Edited February 2, 2017 by LeleDriverZ Errore classifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
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