Denial84 Posted January 18, 2017 Posted January 18, 2017 (edited) Si in generale ha il multi plug in . Ho completato la scheda di prova :D ora devo finire il lavoro d'interfaccia con lo sketch ed ho finito . Update; 1 oretta di debug e sono riuscito ad estrarre i dati e a far funzionare led e barra rpm e anche un display collegato ahah. Edited January 18, 2017 by Denial84
Denial84 Posted January 18, 2017 Posted January 18, 2017 (edited) Ed ecco qui pronta bella e funzionante la mia prima dash! E' solo un test ! Gli rpm vengono automaticamente adattati per ogni macchina (visto che non possono essere estratti direttamente i valori massimi). Per la storia del nextion ho letto la documentazione. Usa la porta seriale per la comunicazione come mi facevi notare. Se usiamo arduino mega 2560 abbiamo a disposizione 3 porte seriali reali più una emulata che è quella che verrà connessa al pc per scambiare dati con x-sim. Quindi conto di connettere nextion e tutti i led all'arduino mega per creare un blocco unico con un'unica usb in uscita. Per quanto riguarda i tasti userò un arduino micro come dispositivo hid . Quindi avrò due usb in uscita dal volante.. Edited January 19, 2017 by Denial84
Torque Posted January 19, 2017 Author Posted January 19, 2017 Complimenti, per me la parte software è arabo, me la cavo un po meglio con l'hardware perciò credo mi affiderò direttamente a Simhub (Non uso RF2 perciò per me non è limitante). Comunque se ti va di condividere il tuo progetto con la comunità ti consiglio l'apertura di una discussione dedicata qui abbiamo parlato di tutto un po e va a finire che chi entra fa solo confusione.
Torque Posted January 26, 2017 Author Posted January 26, 2017 Ciao Denial, ho provato a mandarti un PM ma mi dice che non li puoi riceve, hai forse la casella piena?
Razer Posted February 26, 2017 Posted February 26, 2017 la butto la... per i led non è meglio a questo punto usare i neopixel? con 3 cavi colleghi quasi tutti i led che vuoi
Torque Posted February 28, 2017 Author Posted February 28, 2017 On 26/2/2017 at 5:27 AM, Razer said: la butto la... per i led non è meglio a questo punto usare i neopixel? con 3 cavi colleghi quasi tutti i led che vuoi Simhub se non sbaglio usa questo tipo di led, io prevedo di utilizzare questo software nella speranza che in futuro implementi qualche altra opzione perchè ne mancano alcune.
Razer Posted February 28, 2017 Posted February 28, 2017 stavo facendo un ragionamento simile pure io.... peccato davvero che rf2 non sia supportato perchè sennò sarebbe stato il top
Recommended Posts