Jump to content

rFactor 2: Roadmap Update December 2016


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ho scaricato quello che ha scaricato a tutti quelli che son passati su Steam. Cioè i circuiti e mod ufficiali. Quando non era tutta quella roba c'è stato chi si è lamentato per la povertà di contenuti e per la qualità di ciò che non era ufficiale agli albori di rF2.

Per me il vostro problema è in principal modo il fatto che rF2 permetteva di essere installato in versione base senza contenuti. Se ogni build andava a installare qualsiasi contenuto ufficiale (oltre al nuovo codice), secondo me il problema neanche si poneva. 

Poi, detto tra noi, usare il sistema di download di rF2 è comodo quando non si trovano i contenuti da scaricare online. Quando e se succede è sempre meglio chiudere, andare sulla sezione download di questo o altri forum, scaricarlo dal browser e installarlo a mano che si fa moooooooooolto prima.

A me dava estremamente fastidio il mismatch che c'era su rF1. Sopratutto odiavo il fatto che, scaricato un tracciato, non riuscivo ad entrare perchè tra il circuito scaricato e quello installato cambiava uno sponsor su una curva...certo c'erano server che permettevano i mismatch ma non era una soluzione perchè si incontravano altri problemi quando andava a cambiare anche solo un semplice cordolo...se c'erano degli anticut o muri aggiunti allora era da bestemmia gridata-cantata gregorianamente. Il sistema (poco "liberale"...lo ammetto :asd:) di rF2 però ha elimitato la possibilità. Se il mod o i circuiti vengono "letti" dall'rfmod e tutto si installa senza problemi allora si ha la matematica certezza di poter entrare e di avere i giusti contenuti. Io vi capisco ma siete anche un pò troppo "vogliosetti e viziatini" (detto alla Flanders :asd: ). Gli altri sim, quando installati, hanno i loro contenuti ufficiali con cui correre. Se c'è qualcosa che non vi piace di quei mod/circuiti non è che li andate ad eliminare manualmente credo. In genere parliamo degli stessi giga a parità di numero di contenuti se paragoniamo rF2 ad altri sim.

 

Più che altro...ora mi è venuta in mente una feature che dovrebbe essere immessa nel sim e che dovrebbe essere valevole per OGNI sim esistente. Se io non ho un contenuto DLC devo e voglio poter correre comunque su un server che può ospitare questi mod di cui non dispongo.

 

Hhaahah madonna i  mismatch  che Odio mamma mia, :doh: 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    10

  • jakobdylan

    6

  • 2slow4u

    5

  • baronesbc

    3

Visto il passaggio definitivo su Steam che vogliono fare (ho capito giusto?), Penso che il sistema migliore sia eliminare il sistema attuale e integrare il Workshop direttamente ingame senza passare per la sicronizzazione via laucher attuale. Se il client non ha un contenuto ci sono due ozioni un pulsante che apre l'overlay di steam sulla pagina del mod da sottoscrivere o la sottoscrizione automatica (si guadagnerebbe anche in velocità di download visto che non è il server di gioco a dover inviare i contenuti ma quelli di steam). Questo, tra l'altro, rende inutile rfmod. Inoltre avremmo un portale con all'interno tutti i mod disponibili divisi per categoria, senza doverseli cercare in giro per il web.

Edited by SimoG6
Link to comment
Share on other sites

Di questo passo ci toccherà avere un Hard Disk solo per RF2 solo per farci una garetta :doh: 

Link to comment
Share on other sites

Visto il passaggio definitivo su Steam che vogliono fare (ho capito giusto?), Penso che il sistema migliore sia eliminare il sistema attuale e integrare il Workshop direttamente ingame senza passare per la sicronizzazione via laucher attuale. Se il client non ha un contenuto ci sono due ozioni un pulsante che apre l'overlay di steam sulla pagina del mod da sottoscrivere o la sottoscrizione automatica (si guadagnerebbe anche in velocità di download visto che non è il server di gioco a dover inviare i contenuti ma quelli di steam). Questo, tra l'altro, rende inutile rfmod. Inoltre avremmo un portale con all'interno tutti i mod disponibili divisi per categoria, senza doverseli cercare in giro per il web.

Questa è un'opzione intelligente. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Riesumo...avevo scritto che è una opzione intelligente...purtroppo non funzionale. :(
Per me non vi è uscita dall'rfmod e in linea di massima non può cambiare nulla rispetto al passato. Mi spiego.
Correre online su server ad entrata libera (non pubblici...quelli li dovrebbe mettere online la Studio397) implica che bisogna connettersi ad un server giusto? Chi lo paga il server? Se escludiamo i privati che di tasca loro se lo pagano (e mettono quello che vogliono) è da andare su server pagati da portali. 
Ora...se io sono un portale col cavolo che faccio entrare uno che nemmeno si iscrive sul mio sito. Se non si iscrive non gli dò possibilità di scaricarsi i mod e circuiti (diversi rispetto l'originale) che ho installato. In un modo o nell'altro è un pò come su rFactor1. Ciò che cambia è solo il fatto che su rFactor1 c'era la possibilità di entrare e guidare nonostante il mismatch (se il server lo permetteva) però con tutto ciò che ne conseguiva.

Link to comment
Share on other sites

Riesumo...avevo scritto che è una opzione intelligente...purtroppo non funzionale. :(

Per me non vi è uscita dall'rfmod e in linea di massima non può cambiare nulla rispetto al passato. Mi spiego.

Correre online su server ad entrata libera (non pubblici...quelli li dovrebbe mettere online la Studio397) implica che bisogna connettersi ad un server giusto? Chi lo paga il server? Se escludiamo i privati che di tasca loro se lo pagano (e mettono quello che vogliono) è da andare su server pagati da portali. 

Ora...se io sono un portale col cavolo che faccio entrare uno che nemmeno si iscrive sul mio sito. Se non si iscrive non gli dò possibilità di scaricarsi i mod e circuiti (diversi rispetto l'originale) che ho installato. In un modo o nell'altro è un pò come su rFactor1. Ciò che cambia è solo il fatto che su rFactor1 c'era la possibilità di entrare e guidare nonostante il mismatch (se il server lo permetteva) però con tutto ciò che ne conseguiva.

 

Secondo me il problema non sussiste. Hai 2 alternative:

- Bloccare l'accesso al server con una password che viene comunicata solo agli iscritti.

- Caricare i contenuti sul workshop e renderli accessibili solo agli amici, ovvero gli utenti del portale.

Link to comment
Share on other sites

Rimane il problema iniziale però. Chi vuole entrare avendo comunque i contenuti non può farlo a "prima botta" perchè deve sapere la password e quindi deve iscriversi al portale. Se tutti dovessero fare così non esisterebbe server libero da password.

 

Il secondo punto è lavoro "in più" per il portale. Conoscendo qualcuno che è proprietario e dirgli di fare "lavoro in più" è utopico. :asd: Non faccio nomi ma penso che Miky sappia a chi mi riferisco. E ad ogni modo rimane la difficoltà di entrare subito con i contenuti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.