Teseo56 Posted December 11, 2016 Posted December 11, 2016 Salve a tutti Sono un vecchio appassionato di automobili e di simulazioni. Le mie ultime esperienze risalgono ormai alla "preistoria" in quanto utilizzavo GP Legend, Nascar Racing 2002 e gli ultimi giri in pista li ho fatti con GT Legend. Adesso vorrei riprendere e fare qualche giretto come gentlemen driver ma non riesco a far funzionare il mio volante Thrustmaster FF Wheel del 2001. Avrei trovato un Logitech Momo Racing Force Feedback usato che dovrebbe funzionare anche con le ultime versioni Windows. Qualcuno mi può confermare che potrei utilizzarlo ? Le nuove simulazioni lo supportano ? È ancora possibile utilizzare lo shifter della Act Labs ? Grazie in anticipo Teseo
VELOCIPEDE Posted December 11, 2016 Posted December 11, 2016 Siccome sei un vecchietto come me ti aiuto io... Lascia perdere il momo racing, troppo vecchio (o non funziona o ti fa impazzire), corri nel forum delle occasioni che troverai di certo il volante adatto a te, a buon prezzo e sopratutto RECENTE (per esempio un buon G27, ma le occasioni come vedi sono tantissime). Il shifter della Act Labs in teoria dovrebbe andare con tutti i sim moderni, per esempio so che con Assetto Corsa funziona. Appena sei pronto col casco, ci sono già due bei campionatini online che ti aspettano: Drivingitalia Single Seater Champ, Drivingitalia Covered Wheel Champ Nota: scrivi titoli chiari e nel forum corretto
Teseo56 Posted December 11, 2016 Author Posted December 11, 2016 Grazie per la risposta velocissima ! Andrò a vedere cosa trovo al mercatino, allora, però non vorrei spendere 'na cifra Per quanto riguarda i campionati, non se ne parla nemmeno : ero fermo 15 anni fa, figurarsi adesso ! Se non ricordo male ci siamo incrociati su qualche pista nel 2002 (campionato online che usava Nascar su piste di GPL) ?? Ciao
VELOCIPEDE Posted December 11, 2016 Posted December 11, 2016 I campionati sono pensati anche per i principianti, sono tornei amichevoli, non ti preoccupare che ci divertiamo, diventa dei nostri ;-) Si ricordi bene ! :-)))
Recommended Posts