stingkokko Posted November 11, 2016 Posted November 11, 2016 (edited) Ho acquistato il famoso cavetto Leo Bodnar per la pedaliera del mio G27. Arrivato e montato ho proceduto alla calibrazione dei pedali seguendo le istruzioni riportate sul sito ed usando il suo software "Calibration-DFP-G25"... ma ho riscontrato subito problemi, nel senso che dopo la calibrazione adesso, nei vari giochi di guida che ho avuto modo di provare, ho la netta sensazione che in accelerazione l'auto risulti aumentare la velocità molto più lentamente di prima e, quindi, in generale sul giro di pista completo ottengo dei tempi più alti rispetto a quando usavo la pedaliera collegata direttamente al volante! Per avere conferma di questo ho eseguito dei test usando come parametro di riferimento l'auto "fantasma" di alcuni miei giri record in vari circuiti e ho potuto constatare che in uscita dalle curve, sistematicamente, questa supera in pochi attimi la mia vettura che, evidentemente, non ha la stessa potenza in accelerazione che aveva precedentemente perchè impiega molto più tempo a raggiungere la velocità max. Ho anche ricalibrato la pedaliera direttamente dalla sua finestra in "pannello di controllo > hardware e suoni > dispositivi e stampanti" ma il problema permane. Sicuramente tutto questo dipenderà da un mio errore e da una errata calibrazione della pedaliera attraverso il software del cavo Bodnar... quindi se c'è qualcuno che potesse darmi qualche dritta per rimediare ne sarei più che felice... altrimenti mi vedrò costretto a rimuovere il cavo e a ricollegare la pedaliera come in origine! Dimenticavo di aggiungere che tutto il mio sistema gira con Windows 7 64bit e che un altro programma di calibrazione che ho tentato di usare (DXTweak2-x64) in realtà non è compatibile con il mio sistema operativo perchè quando si tenta di salvare una qualsiasi configurazione si blocca! Inoltre nel sito di Bodnar è presente anche un altro software (DIView) che però non ho usato non sapendo bene come settarlo. Edited November 11, 2016 by stingkokko
uru Posted November 11, 2016 Posted November 11, 2016 Il DIView di Bodnar è proprio il programma per calibrare i pedali. Ho sempre usato il DXT. Ho provato un paio di volte con il DIVi e l'ho trovato meno intuitivo, forse per abitudine. Ma dovrebbe svolgere il suo lavoro allo stesso modo. Ed è strano che il DXT ti si blocchi. Prova con il Bodnar.
stingkokko Posted November 11, 2016 Author Posted November 11, 2016 (edited) Il DIView di Bodnar è proprio il programma per calibrare i pedali. Ho sempre usato il DXT. Ho provato un paio di volte con il DIVi e l'ho trovato meno intuitivo, forse per abitudine. Ma dovrebbe svolgere il suo lavoro allo stesso modo. Ed è strano che il DXT ti si blocchi. Prova con il Bodnar. Proverò allora ad usare DIView... Come invece accennavo, purtroppo DXTweak2-x64 (v5.02.114) sembra funzionare ma poi, al momento di salvare il profilo personalizzato va in crash! Cercando su vari forum ho poi letto che la versione è compatibile con Windows 98 / ME / 2000 / XP e DirectX 8.0, quindi forse è proprio questo il problema che lo manda in crash nel momento in cui si cerca di salvare i profili usandolo con Windows 7 (ed anche provando ad abilitare la compatibilità con questa versione di Windows purtroppo il problema si presenta ugualmente). Poi, stranamente ho anche letto che invece la precedente versione DXTweak (v4.30.229) sembrerebbe non dare questi problemi, pur essendo meno recente... stranezze dell'informatica! Questo pomeriggio quindi proverò ad usare prima la versione a 32bit DXTweak2-x86 (v5.02.114) e poi la versione DXTweak (v4.30.229) e riporterò qui i risultati... Edited November 11, 2016 by stingkokko
danipoli85 Posted November 13, 2016 Posted November 13, 2016 Usa DIView che è molto meglio,qui trovi una guida su come calibrare il tutto
Recommended Posts