Jump to content

Display 4.3" usb per nuova mod alloggiamento volante F1


spiderhero

Recommended Posts

Raga' il mio progetto sta andando avanti,questo e' il modello in scala 1:1 del volante di quest'anno adesso non resta che portarlo alla fase conclusiva con l'alluminio ed il resto spero vi piaccia l'idea ,vi allego un  piccolo video tutto quì:https://youtu.be/2h-P25c6FGE

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • tiopepe

    17

  • Razer

    11

  • Torque

    11

  • spiderhero

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

complimenti molto bello, sarebbe utile avere maggiori info del progetto.

Link to comment
Share on other sites

Principalmente l'ho studiato per essere alloggiato sull'hub fanatec il mio problema come dicevo e che se inserisco una scheda usb per i pulsanti ho poi 2 cavi usb che escono dal volante ed a me sinceramente non mi piace, potrei fare in modo da utilizzare i bottoni esistenti del fanatec ma avrei poi il problema che se decido di cambiare volante devo smontare tutto il mondo.L'unica soluzione credo sia quella di inserire comunque una scheda per i bottoni con un uscita femmina usb che chi vuole usare i bottoni mette un'altro cavo altrimenti usa il singolo usb per il display con lo z1 dashboard

Link to comment
Share on other sites

effettivamente i cavi poi rompono, quindi come programma usi lo z1, e come hai fatto ad interfacciarlo con il display ? ti basta trovarne uno con usb o ci sono specifiche da seguire?

Link to comment
Share on other sites

effettivamente i cavi poi rompono, quindi come programma usi lo z1, e come hai fatto ad interfacciarlo con il display ? ti basta trovarne uno con usb o ci sono specifiche da seguire?

da quello che ho visto sembra che questo display funzioni anche hdmi quindi utilizzarlo come "mini-monitor" non dovrebbe essere un problema

Per il progetto, ora mi rivolgo all'autore...

Per quanto riguarda i due cavi usb: hai provato a vedere se dentro tutto questo riesci a farci stare un piccolo hub USB con due uscite? un'uscita per il display e una per una ipotetica bodnar.

oppure è troppo ingombrante?

Link to comment
Share on other sites

no purtroppo e troppo ingombrante, il display e' particolare è lo stesso usato da russel l'autore dello z1 dashboard praticamente tu colleghi l'usb al pc lanci da pc lo z1 e te lo butta automaticamente nel display mantenendo alla perfezione risoluzione e quadranti in piu lo tieni anche sul pc per un eventuale mappa circuoito o altro.

Questo display l'ho acquistato dallo stesso fornitore di Russel costa un botto ma li vale tutti e' l'unico che non ha bisogno di porte video

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo io... per ora è utile solo per lo Z1 e per il G-Force (simracinghardware)... entrambi usano questo monitor e i loro programmi sono interfacciati per funzionare in automatico con questo monitor. altre cose però non le puoi vedere a meno che non si riesca a creare un programma "ad hoc" per vedere/fare ciò che si vuole visto che il monitor non viene visto da windows come monitor vero e proprio ma come periferica usb...

 

per i 2 cavi usb la soluzione c'è... basta ragionarci sopra un'attimo....

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

Ne ho sentito parlare molto degli z1 e il gforce già lo conoscevo, in effetti farebbe molto comodo un display usb in quanto ho già tutte le porte della scheda video occupate dai tre monitor.

se (ripeto) gentilmente qualcuno mi informasse sul modello del monitor di cui stiamo parlando allora gliene sarei grato :)

ps: ma questo z1 si compra "in abbonamento"?perche così mi è sembrato

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

Razer come pensi di aggirare il doppio usb? A me sembra che non ci sia una soluzione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.