Problemi risoluzione rfactor - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,da circa un mesetto ho un problema riguardo la risoluzione di rfactor.Non mi so spiegare da cosa può essere dato,questo perché mi è successo all'improvviso,ossia quando ho aperto il simulatore la risoluzione era pessima.ho provato a vedere se erano cambiati i parametri su "rfacot video setup",ma la risoluzione impostata,e la direct x erano impostati allo stesso valore iniziale.ho provato a reinstallare il.tutto più volte ma nulla,sempre lo stesso problema.all'inizio,quando si è verificato il problema,ho provato a impostare varie risoluzioni ma nulla;giocando a schermo intero si vede tutto sgranato e da molta noia agli occhi,invece se imposto la risoluzione massima ma su finestra,la risoluzione è buona ma c'è sempre il problema che va un pò a scatti.non mi era mai successo.ho provato anche a aggiornare i driver della scheda video e a ripristinarli alla versione precedente ma nulla.come se non bastasse,pochi giorni fa ho notato che la risoluzione era peggiorata parecchio riguardo le skin delle vetture.vi sarei grato se mi fareste una mano,che non sono molto pratico,grazie

Posted (edited)

la risoluzione video la trovi nella cartella prinipale di rfactor ...si chiama rF config.exe......

Edited by thecure
Posted

Okey,grazie..da li posso settare la risoluzione se ho ben capito?

Perché di solito io la imposto con "config",ovvero dove ci sono le varie risoluzioni e la direct x

Posted

si trovi tutto ,dove ti ho spiegato....ti trovi questa schermata ,dove puoi impostare la risoluzione ,se attivare il v-sync ,il livello dell'anti aliasing...ecc ecc

Immagine.jpg

Posted

Si si,come ti ho detto nel messaggio iniziale..ho provato a cambiare varie volte i parametri da quando mi è successo il problema..soltanto che prima quando si è verificato il problema ho impostato una risoluzione massima su finestra,perché a schermo intero va anche tutt'ora a scatti...adesso ad esempio gioco con un 1920x1080 16bit cin dx9 su finestra perche come ti ho detto se imposto schermi intero va tutto a scatti..a cosa che non capisco è che ho sempre giocato con la risoluzione di 1280x720 a schermo intero con dx9,e non ho mai avuto problemi anche perché ho un PC apposta per il gaming

Posted

Adesso se imposto la solita risoluzione di prima,cioè quella iniziale con cui ho sempre giocato...si vede veramente male

Sapresti darmi qualche dritta o consiglio,perché ho paura che sia un problema dovuto alla scheda video,anche se me lo fa solo su rfactor avendo oltre a questo anche rfactor2

Posted

Che scheda video monti? Driver aggiornati?

Posted

Controlla nella cartella dove hai installato rFactor, c'è un file "Config" ... aprilo , fai un controllo ( esempio sotto)

LanguagesDir=SUPPORT\LANGUAGES\
LanguagesFile=ITALIAN.DIC
CPURating=5
SystemRAM=32768
VideoRAM=6144
ObjDetail=1
TexDetail=1
VideoGUID=D7B71E3E-5488-11CF-CB6B-56A51CC2C735
VideoDriver=0
VideoMode=66
VideoRefresh=3
WindowedMode=1
RunBenchmarks=0
FSAA=35
VSync=0
ShaderLevel=0
SubViews=1   ** volore per chi ha 3 Monitor
WidescreenUI=1
MinimumVidRes=(800, 600)
MaximumVidRes=(8000, 6000)

...se c'è qualcosa che non quadra,cambia i valori quà e non toccare piu l'interfaccia di Config.

Posted

Allora,la scheda video è una AMD Readon HD 6900 Series.comunque in 3 anni ho sempre giocato con gli stessi driver senza problemi,la grafica era ottima e fluida..tuttavia dopo quello che è successo ho provato a aggiornarlo..ma nulla

Ho notato anche che la velocità del PC è un pò rallentata,ma niente di che..

Anche se nel gioco quando attraverso un qualsiasi rettilineo di partenza,il gioco si bloca per 10-12 secondi e poi riparte,me LL fa solo la prima volta che passo su ogni traguardo di qualsiasi pista

Posted

Ho controllato il file "config" e ho notato che i valori in alcuno sono totalmente diversi...devo sostituirli con i valori che mi hai fornito?grazie in anticipo