FulvioGTI Posted June 1, 2016 Posted June 1, 2016 (edited) Ciao a tutti. Sono nuovissimo su questo forum. Cercavo un posto dove fare la presentazione, ma la farò qui. Mi chiamo Fulvio e fin da bambino sono sempre stato un patito di auto. A volte vado in pista con la mia Golf GTI, ma per sopperire un po' all'impossibilità di spendere un sacco di soldi per la manutenzione di un'auto vera che inevitabilmente si distrugge in circuito, mi sono costruito una postazione di guida. Vi pubblico un video che ho caricato su youtube: [YouTube] [YouTube] Questa invece è la lista delle componenti: Parti Thrustmaster:Volante T300RSPedaliera T3PA-PROCambio TH8AVolante F1 2011 Volante T500RSVolante ferrari 599xxMonster PC gaming-Case Cooler Master Masterbox 5-MoBo MSI tomahawk z170-i5 6600k-MSI GTX 970-RAM 16GB 2800 mhz-HD tot 1250 GbMouse e tastiera gaming Cougar deathfireHDD WD 2TbSupporto PC personalizzatoPlay Station 4Supporto Smartphone artigianaleApp Pcars dashApp HUD DashPomello cambio sequenziale creato da mePedaliera Sparco PiumaSedile Simoni RacingButtkicker gamer 2Software simvibe commander 4Pulsantiera Artigianale USBPedane in alluminio mandorlato da 2mmStruttura in abete rivestitoAdesivo simil-fibra di carbonio neroAdesivo simil-fibra di carbonio verdePostazione provvista di rotelle3 Schermi Samsung 40J6200 600Hz FullHD3 Supporti TV regolabili in altezza artigianaliLuce posteriore NeonAmplificatore Pioneer HTP-072Ventola di raffreddamento per corpo volanteImpianto illuminazione led rgb con telecomandoLed bianchi zona piediAdesivi Monster Energy e PirelliSimulatori Assetto Corsa SteamProject Cars GOTY SteamDirt SteamF1 2016Prossimi progetti: Tavolino porta tastiera e mouseSedile Sparco REVScheda video Nvidia 10xx Edited October 31, 2016 by FulvioGTI
miky731 Posted June 1, 2016 Posted June 1, 2016 scusa ma come fa a funzionare il butt con la ps4? Mi e' sfuggito qualcosa?
FulvioGTI Posted June 1, 2016 Author Posted June 1, 2016 Il sistema è abbastanza facile. L'audio della PS4 può uscire contemporaneamente dall' HDMI e dall'ottica. L'audio dell'HDMI lo faccio andare nell'amplificatore che poi passa il suono alle casse e il video alla TV; L'audio dell'uscita ottica lo faccio passare per un adattatore che trasforma il segnale toslink in rca. Con l'rca mi collego al buttkicker e il gioco è fatto. poi il buttkicker ha una uscita audio al quale ho collegato un ulteriore sub attivo. Il risultato è davvero ottimo.
miky731 Posted June 1, 2016 Posted June 1, 2016 si ma un batt mica funziona così...ha bisogno del suo programma, senza è una ciofeca....per questo avevo chiesto, credevo si riuscisse a far leggere il programma alle console. Per il resto bella postazione elegante e fatta bene, il tv però lo terrei più vicino possibile, si cerca di metterli subito dietro il volante.
FulvioGTI Posted June 1, 2016 Author Posted June 1, 2016 In realtà il buttkicker funziona abbastanza bene. Riesce a captare tutte le basse frequenze provocate dai cordoli, dalle cambiate di marcia, urti e cose simili. Basta settarlo per bene. Sicuramente su pc darà un risultato migliore e spero di provarlo presto, ma mi accontento. Per quello che riguarda la tv 40", prima l'avevo più lontana. L'ho avvicinata e già così mi causa molto spesso mal di testa, quindi non credo che la metterò più vicina.
miky731 Posted June 1, 2016 Posted June 1, 2016 (edited) In realtà il buttkicker funziona abbastanza bene. Riesce a captare tutte le basse frequenze provocate dai cordoli, dalle cambiate di marcia, urti e cose simili. Basta settarlo per bene. Sicuramente su pc darà un risultato migliore e spero di provarlo presto, ma mi accontento. Per quello che riguarda la tv 40", prima l'avevo più lontana. L'ho avvicinata e già così mi causa molto spesso mal di testa, quindi non credo che la metterò più vicina. Senza programma non può funzionare fidati, cioè, funziona ma non come dovrebbe, in pratica ora vibra per qualsiasi cosa passi nel canale, ti vibrerà anche nei menu o se guardi un'altra auto. Col suo programma apposta legge la telemetria della tua auto e basta, in più puoi regolare ogni singolo effetto a piacimento e settare se sentirlo, come sentirlo, quanto sentirlo ecc ecc. Ci sono molte discussioni apposta su questo forum per il butt: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=72477 http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=59357 Riguardo nausea o mal di testa non dipende dalla distanza, il problema è la differenza di qualità tra TV e monitor, io ho provato col mio TV da 55" e avevo problemi anche da distante (ottimo tv Samsung da 2400,00 mica un catorcio eppure dà fastidio)...con monitor gaming a 60cm dagl'occhi non ho problemi. Edited June 1, 2016 by miky731
FulvioGTI Posted June 1, 2016 Author Posted June 1, 2016 Ok capito. Si effettivamente vibra per ogni cosa. Ma comunque da un minimo di senso di immersività che senza buttkicker non avrei. Quando avrò un pc decente penserò a 3 monitor e sicuramente setterò il buttkicker nel migliore dei modi. Grazie per le dritte ;-)
rvs1977 Posted June 6, 2016 Posted June 6, 2016 Ciao e complimenti per la postazione. Daresti qualche info in più per la pulsantiera? Come l'hai realizzata?
FulvioGTI Posted June 6, 2016 Author Posted June 6, 2016 (edited) Ciao. La pulsantiera non è tutta farina del mio sacco. Da ebay ho comprato questa pulsantiera in plastica Non contento dell'estetica ho tagliato su misura dei pannelli di alluminio, successivamente forati, ricoperti di similfibra di carbonio e assemblati fra loro. Ho creato anche uno spazio per uno smartphone per avere questo risultato L'App è Pcars dash. La pulsantiera è USB e so che non è molto complesso crearne una completamente da soli ma bisogna avere un po' di dimestichezza con la saldatrice e arduino, ma ho visto che su questo forum ci sono parecchi PRO! :-D Edited June 6, 2016 by FulvioGTI
FulvioGTI Posted October 18, 2016 Author Posted October 18, 2016 (edited) Ciao! Vorrei farvi vedere l'evoluzione della mia postazione, avvenuta anche grazie ai vostri suggerimenti Edited October 18, 2016 by FulvioGTI
Recommended Posts