BOLLOmanuel Posted May 15, 2016 Posted May 15, 2016 ciao due domande: 1 - è possibile impostare un tempo minimo di cambiata? voglio dire, le F1 hanno un cambio velocissimo quindi si può fare dalla sesta alla prima in raffica.. ma le vecchie macchine hanno un tempo di cambiata ben diverso.. quindi è possibile impostare questo tempo di cambiata minimo) nel senso che anche se io provo a scalare a ripetizione, le marce non entrano se non scalo o cambio un po' piu lentamente 2 - posso far rompere il motore se io per esempio metto la prima con i giri del motore troppo alti? o addirittura impostare che sotto a un certo numero di giri, la marcia non entra grazie
shrdaniele03 Posted May 16, 2016 Posted May 16, 2016 Si ma devi specificare su quale simulatori parli
shrdaniele03 Posted May 16, 2016 Posted May 16, 2016 cerca in Userdata/tuonome/tuonome.plr questa stringa "Repeat Shifts":0, "Repeat Shifts#":"0 = no repeat shift detection, 1 = detect and eliminate accidental repeat shifts within 100ms, 2 = 150ms, 3 = 200ms, 4 = 250ms, 5 = prevent shifting again before previous shift is completed", questi sono i tempo tra un cambio e l'altro
BOLLOmanuel Posted May 16, 2016 Author Posted May 16, 2016 ciao, grazie dell'indicazione, ma ancora prima di sperimentare mi sorge un dubbio: se è una modifica a un file della cartella user data, non è una modifica che agisce su una particolare vetture, ma su tutte le mod? e poi, dovrebbero farla tutti gli utenti che usano quella mod la modifica? grazie!
Lu ManiaK Posted May 16, 2016 Posted May 16, 2016 Quella modifica è attua ad evitare che venga per errore scalata più di una marcia per 2 motivi. Morbo di parkinson precoce ( ) o problemi con la periferica. E' una modifica che va ad influire solo il tuo sistema e va ad esaudire il tuo punto 1). Se ti riferisci al vintage il discorso è diverso. Con le palette, i cheater, usano l'upgrade del mod chiamato "Gated shifter". Questa è un'opzione che deve essere usata UNICAMENTE da chi guida con cambio manuale, frizione automatica esclusa e utilizzando tutti e tre i pedali della pedaliera (quindi punta/tacco in scalata) perchè elimina completamente i delay di cambio marcia. Questo perchè il delay è creato dal simdriver che compie, nel tempo, la cambiata o la scalata...quindi è il simdriver stesso il punto fermo "analogico" del tempo di cambiata. Guidando con le palette, sui mod vintage, è da utilizzare la funzione Gated shifter disattivata ed in questo modo i tempi di cambiata non sono più pari a 0 ma ben definiti per poter essere competitivi (e anche fin troppo) con chi guida con il metodo di cui parlavo prima. Il motore lo distruggi in ogni caso se sei un orso a scalare. Anche se modifichi il parametro consigliato. O almeno...per quanto mi ricordo su rFactor se si scalava come le jene si rompeva il motore su ogni mod a ripetere l'azione più e più volte.
BOLLOmanuel Posted May 16, 2016 Author Posted May 16, 2016 ok grazie! e quindi se voglio impostare quante volte si puo scalare come iene prima che rompa, che parametro è?
BOLLOmanuel Posted May 18, 2016 Author Posted May 18, 2016 io mi riferivo non ad auto storiche, o d'epoca, semplicemente a vetture da corsa che hanno ancora un cambio meccanico e niente di elettronico, quindi è impossibile fare le scalate a raffica come in F1 (e io anche se le faccio, il motore non rompe). quindi cosa devo modificare per farlo rompere quando cambio così a raffica?
BOLLOmanuel Posted May 27, 2016 Author Posted May 27, 2016 grazie per la dritta mi pare però di capire che Grinding Tranny plugin funzioni solo se si guida da una postazione volante.. e quindi non da pad qual'è di preciso il valore da modificare per impostare i danni in base alle cambiate?
Recommended Posts