Aiuto postazione F1 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, sto cercando di realizzare una postazione f1.

Ho un grosso problema, vorrei montare la pedaliera su un supporto che si regoli tramite dei pulsanti dentro al cockpit. Tipo la postazione della Evotek per capirci. Ho avuto la fortuna di provarla in centro commerciale, e dire che è fantastica è poco. Ma non ho la minima idea di come realizzare qualcosa del genere.

Posted

Ciao se mi posso permettere, ti consiglio di fare una base su cui avvitare la pedaliera e farla scorrere tramite una vite continua che ruotera' dentro un dado che devi fissare dentro la base.

Come motore va benissimo un motore passo passo che puoi gestire facilmente tramite uno switch a tre posizioni, anche senza driver (guarda su youtube il video chiamato how to run a stepper motor without driver).

Io ho appena terminato la mia postazione e inizialmente anche io avevo la tua stessa idea, ma poi ho adottato questa soluzione per aprire e chiudere la parte posteriore della postazione all'interno della quale ho alloggiato subwoofer e casse posteriori, inoltre piu' in la' ci sistemero' l'elettronica x un sistema motion a 2DOF, mentre mi sono accontentato di una pedaliera fissa (ci gioco al 99% solo io quindi necessita' di spostarla cosi' frequentemente non c'e')

Imboccallupo per i tuoi lavori....e non farti vincere dallo sconforto (che inevitabilmente sopraggiungera').

Posted

Anche io avevo pensato ai motori passo passo, il dubbio che mi viene è che in frenata quando eserciti tanta forza sulla pedaliera, questo motore dia problemi, non essendo fissata ma posta su delle guide, tutto il peso andrebbe sul motore. Ho visto le foto della tua f1, wow, davvero una gran bella postazione, io son contento se mi viene bella la metà della tua. Per ora il mio problema sono le varie misure, non ho idea di quanto dovrebbe essere lunga o alta, e sto cercando un metodo per inserire uno schermo nel volante, come nelle attuali F1.

Posted

Grazie per l'apprezzamento,

si come dici tu il punto critico per la pedaliera semovente penso sia proprio la guida su cui farla scorrere, una soluzione potrebbe essere quella di far scorrere la piastra della pedalierab su una superficie piana ma senza guide e laterlalmente porvi dei battenti (magari in alluminio) che abbiano un appendice anche in alto che blocchi qualsiasi movimento della piastra, o visto che comunque per scorrere un po' di gioco l'avra' sempre, fai 2 fori nella piastra e con duwe viti a manopola la serri quando in posizione, non e' piu' totalmete semovente ma almeno non ti trovi la pedaliera che balla.

Il tuo progetto e' impegnativo, hai tanta carne al fuoco, buon divertimento!