ritorno con un super volante e poco tempo, che faccio? - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ritorno con un super volante e poco tempo, che faccio?

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti

credo di non scrivere su questo da forse un decennio :asd: (però c'è ancora la mia faccina preferita)

ma noto con piacere che è ancora tutto vivo ed...evoluto!

la situazione è questa:

dopo essermi bruciato l'adolescenza per colpa di tale Stefano Kunos Casillo (chi ricorda la versione Namie di NetKar?!) non tocco simulazione, appunto da anni.

nel frattempo è arrivata una laurea, una nuova fidanzata, e le due cose insieme hanno prodotto un nuovo volante da capogiro: il mitico G27

ho provato a rimettere mano a qualche software più rinomato, ma il tempo è pochissimo e purtroppo, come ben ricordo, la simulazione regala soddisfazione con pratica ed esercizio.

sono qui quindi per chiedere un gioco molto più semplice, praticamente un arcade, se la parola non vi fa inorridire, che abbia però una fisica accettabile e che regali comunque un po' di soddisfazione anche solo a correre contro il cronometro, a trovare un nuovo punto di staccata o una nuova traiettoria più redditizia.

quindi quello che cerco è un gioco che sia:

- subito pronto ad essere giocato, anche se lo si apre una volta ogni 3 mesi, setup base validi e utilizzabili.

- vecchio di almeno qualche anno, gioco con un modestissimo i3, scheda video integrata hd graphics 4000, 4 giga di ram. netkar Pro ci gira benissimo, così anche rfactor 1. già rfactor 2 dava problemi.

- abbia anche poche vetture, ma sia a ruote coperte che scoperte

- abbia un buon FFB, è il motivo per il quale ho abbandonato rfactor1, che in fondo non mi dispiaceva, rispondeva a tutti gli altri parametri, simulativo ma molto giocabile, però quel ffb...  :vomit:

- cosa PIU IMPORTANTE abbia abbondanza di piste VERE, tra ufficiali e non

- non mi interessa del multiplayer, quello che preferisco è girare da solo, ma sarebbe carino sfidare l'AI ogni tanto

che dite...esiste? :angel:

Posted

Ciao, mi permetto di darti un suggerimento: ogni tanto metto mano a rfactor sul portatile di mia moglie, ma non è "arcade" e poco divertente.Volevo però consigliarti un "mito" che col vecchio G27 mi ha fatto passare qualche ora di puro divertimento : GTR 2.Piste a iosa e addon auto a iosa.L'ho testato su un portatile decente e mi  ha soddisfatto per le basse richieste Hardwares e la buona resa grafica,oviamente NO gare ma solo ( come faccio io con tutti i racing games) molti giri cercando l'assetto giusto.Spero di esserti stato utile.PS credo si trovi ancora a pochi € anche su steam

• 2 weeks later...
Posted

grazie del consiglio!

in effetti ero già approdato ad una scelta molto simile, realizzata sembre da Simbin, Race 07 + add-on Race ON....molto vario e con un livello di difficoltà molto graduale e liberamente impostabile, forse propio quello che mi serve!

• 2 years later...
Posted

Rispondo dopo trent’anni che sono passati da quando lo hai postato e nel mentre spero abbia trovato la soluzione comunque gioco perfetto per un g27 a ruote sia coperte che scoperte è il mitico project cars 1 ( vecchio al punto giusto) e che include molte macchine come circuiti poi se ti piace l’adrenalina ti consiglio uno dei tantissimi formula 1 che Codemasters ha fatto uscire