abbbarth Posted April 7, 2016 Posted April 7, 2016 Ciao ragazzi! ....è da un po' che sto usando assetto corsa....leggendo nel topic dedicato vedo che molti si lamentano che è stato sorpassato dalla concorrenza. Bene, mi avete convinto e voglio provarne uno dei + simulativi. Quindi come chiede il titolo: qual'è il più simulativo dei 3 titoli??? ...e quali sono gli altri 2?
rdasisva Posted April 7, 2016 Posted April 7, 2016 (edited) fra un pò si scatena l' inferno....hihihi guarda....se in uno di questi ci fosse la mia amata civic ep3....potrei darti un parere....e sarei anche curioso....possedere nella realtà un' auto che è presente in più di un simulatore....potrebbe essere indicativo...a patto che si utilizzi un volante super professionale. altrimenti vengono fuori mille pareri...che in più dei casi sono errati ,anche solo per il fatto che la periferica che si utilizza , non è la stessa per tutti . c'è il rischio di non venirne a capo. questo è il mio modesto parere. Edited April 7, 2016 by rdasisva
mbusa Posted April 7, 2016 Posted April 7, 2016 (edited) Tutto dipende da cosa intendi tu per simulazione.. "simulativo" è forse troppo generico... O meglio, cosa tu intendi simulare.. ;-) Edited April 7, 2016 by mbusa
abbbarth Posted April 7, 2016 Author Posted April 7, 2016 ho il clubsport v2....simulativo nel senso delle sensazioni di guida + reali!!
rdasisva Posted April 7, 2016 Posted April 7, 2016 ho il clubsport v2....simulativo nel senso delle sensazioni di guida + reali!! io potrei darti il mio..ma è meglio di no...non sarebbe corretto...magari se ...come credo ci sia , si fa avanti qualcuno che nella vita reale fa delle competizioni o semplicemente possiede un' auto che è presente in più di un simulatore, in questo caso sarebbe molto più preciso.
abbbarth Posted April 8, 2016 Author Posted April 8, 2016 mi accontento anche del parere di chi ha provato altri simulatori oltre AC .....giusto per avere idee
miky731 Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 (edited) ma tu hai solo AC? rFactor2 puoi provare la demo, ti darà cmq un'idea, iRacing credo trovi anche offerte di alcuni mesi gratis, AC già ce l'hai, RaceRoom c'è anche gratis su Steam, resta PJC (non so se c'è una demo disponibile o forse puoi compraro/provarlo/chiedere il rimborso, Automobilista dicono sia una via di mezzo tra rF1 e rF2. Così li provi un po' tutti e ci dici tu quale ti sembra più simulativo. Io posso dirti solo la mia opinione e tra quelli provati (non ho iracing per via dei costi) per me il migliore è rF2, parlo del pacchetto in generale fisica/regole/danni/AI/meteo/sensazione d'esserci in pista/ffb ecc ecc.. Non credo si scatenino guerre se ognuno dice il suo parere, infondo è solo un parere personale che non deve incidere sul pensiero di altri. Edited April 8, 2016 by miky731
shrdaniele03 Posted April 8, 2016 Posted April 8, 2016 io ti do il mio umile parere, visto anche che abbiamo la stessa periferica base v2, pedaliera clubsport v2, cambio sq. Assetto Corsa: PRO: per le auto gt ottima sensazione di guida, bella grafica ,buon ffb. CONTRO: non esiste e mai esisterà il meteo, gestione multiplayer ancora da migliorare e queste ne fanno le spene la buona riuscita di campionati online, ancora non mi convincono le auto "formula". PCARS: PRO: grafica ad altissimi livelli, ottimoeffetto grafico della pioggia sull'asfalto. CONTRO: multyplayer scarno, fisica molto approssimativa, non lo reputo un simulatore ma più un gioco tipo i vari f1 201x ecc ecc. AUTOMOBILISTA: PRO: quello che risalta subito all'occhio è la pulizia delle immagini in game anche non avendo una grafica all'altezza dei primi due sopra citati, buono il ffb, ottimo anche multiplayer. CONTRO: forse la pecca maggiore è la poca conoscenza di questo titolo, dimunuendo parecchio l'interesse delle comunità a fare campionati pubblici online. Rfactor2: PRO: Ottimo ffb, fisica molto buona e ben differenziata per ogni tipologia di auto, presenza del meteo, ottima gestione del multiplayer. CONTRO: Graficamente si piazza sopra Automobilista ma sotto gli altri 2.
abbbarth Posted April 8, 2016 Author Posted April 8, 2016 adesso sto usando AC ma prima ho giocato a iracing per 1 anno e mezzo....poi mi era passata un po' la "scimmia" delle corse e non ho + rinnovato. è un bel po' costoso però il modo in cui sono gestite le gare mi piace molto! a parte quando si è penalizzati per errori di altri! adesso vedo un po' come sono rfactor2 e automobilista!
abbbarth Posted April 10, 2016 Author Posted April 10, 2016 alla fine mi sono accorto che ho iracing fino al 16 aprile, quindi ho comprato il nurburgring e la ruf.....WOW mi piace molto di + di assetto corsa! anche graficamente hanno fatto passi da gigante! e come fisica mi sento + sulla macchina usandi iracing! peccato che quando scade mi costa 99$ di rinnovo!
Recommended Posts