consiglio tra t300 e t500? differenza tra t3pa e t3pa pro?que - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

consiglio tra t300 e t500? differenza tra t3pa e t3pa pro?que

Recommended Posts

Posted

Ripubblico nella sezione adatta, grazie Velocipede :)

Il t500 rs: tecnologia vecchia, ma molto più potente del t300 rs, e poi la pedaliera

t300 rs: manca la pedaliera decente, ma ffb molto più performante sebbene meno potente.

C'è poi il t300rs con volante in alcantare e pedaliera t3pa, ma anche qui sembra che la t3pa pro vinca.

Poi una cosa vi chiedo: sapete che differenza c'è tra t500 rs gt5 e la t500 rs gt6? sembra che non sia solo una differenza di scatola.

io sarei propenso a prendere t500 rs ma la gt5 costa 100 € in meno rispetto alla gt6 :)

ci girerei sopratutto su rfactor 2. avevo altri volanti in passato ma si sono tutti rotti :))

per quanto riguarda la pedaliera t3pa vs t3pa pro penso che per questa differenza sia meglio scegliere il t500 rs? così ci metto anche il brake mod :)

Posted

È un po' che mi guardo in giro, ti riassumo quello che ho capito:

- T300 meno potente del T500 ma più raffinato, questo non vuol dire che la forza del FFB del T300 sia inadeguata o insufficiente;

- la pedaliera del T500 è molto simile alla T3PA-Pro con due differenze (1) la T500 non si può collegare stand-alone via USB, la T3PA-Pro sì (2) la T3PA ha una molla anziché un gommino conico per ammortizzare il pedale del freno, ma come giustamente dici c'è la brake mod;

- la T3PA non è paragonabile alla T500 o alla T3PA Pro, dovresti valutare nel complesso se ti conviene o meno metterti in casa un oggetto che forse finirai per voler cambiare;

- non so di differenze tra l'edizione GT5 e GT6, non ci ho mai fatto caso prima d'ora ma non è detto che la differenza di prezzo significhi qualcosa.

La mia prima scelta sarebbe T300 + T3PA Pro :)

Posted

mi sai dire la differenza tra t3pa pro e t3pa? perchè anche la t3pa ha la conical brake mod inclusa.

tralaltro ho trovato due offerte per lo stesso identico prezzo:400 €.

t500 rs con t3pa pro 400 €

t300rs con 599xx alcantara con t3pa 400 €

sono indeciso sul serio

Posted

In verità la mia conoscenza non va così a fondo, so che la T3PA Pro ha dalla sua l'invertibilità dei pedali e la base in metallo (mentre la T3PA ha la base in plastica), non ho capito se il feeling dei pedali sia lo stesso però (io ho una Clubsport v1 e non ho provato altre pedaliere ad oggi).

Posted

il t300 a mio avviso, sebbene più dettagliato e reattivo nel ffb, ha una forza davvero troppo bassa... va in clipping con forze ridicole. il t500 seppur più vecchio lo ritengo molto meglio e più appagante nella guida. avendoli provati entrambi, se dovessi scegliere tra i due opteri per il t500 senza la minima ombra di dubbio

Posted (edited)

grazie, deciso per il t500 :)

edit: anche perchè faccio pesistica agonistica, quindi il t300 non mi farebbe troppo felice

Edited by TaurineZ