TaurineZ Posted April 4, 2016 Posted April 4, 2016 Ripubblico nella sezione adatta, grazie Velocipede Il t500 rs: tecnologia vecchia, ma molto più potente del t300 rs, e poi la pedaliera t300 rs: manca la pedaliera decente, ma ffb molto più performante sebbene meno potente. C'è poi il t300rs con volante in alcantare e pedaliera t3pa, ma anche qui sembra che la t3pa pro vinca. Poi una cosa vi chiedo: sapete che differenza c'è tra t500 rs gt5 e la t500 rs gt6? sembra che non sia solo una differenza di scatola. io sarei propenso a prendere t500 rs ma la gt5 costa 100 € in meno rispetto alla gt6 ci girerei sopratutto su rfactor 2. avevo altri volanti in passato ma si sono tutti rotti ) per quanto riguarda la pedaliera t3pa vs t3pa pro penso che per questa differenza sia meglio scegliere il t500 rs? così ci metto anche il brake mod
interference Posted April 4, 2016 Posted April 4, 2016 È un po' che mi guardo in giro, ti riassumo quello che ho capito: - T300 meno potente del T500 ma più raffinato, questo non vuol dire che la forza del FFB del T300 sia inadeguata o insufficiente; - la pedaliera del T500 è molto simile alla T3PA-Pro con due differenze (1) la T500 non si può collegare stand-alone via USB, la T3PA-Pro sì (2) la T3PA ha una molla anziché un gommino conico per ammortizzare il pedale del freno, ma come giustamente dici c'è la brake mod; - la T3PA non è paragonabile alla T500 o alla T3PA Pro, dovresti valutare nel complesso se ti conviene o meno metterti in casa un oggetto che forse finirai per voler cambiare; - non so di differenze tra l'edizione GT5 e GT6, non ci ho mai fatto caso prima d'ora ma non è detto che la differenza di prezzo significhi qualcosa. La mia prima scelta sarebbe T300 + T3PA Pro
TaurineZ Posted April 4, 2016 Author Posted April 4, 2016 mi sai dire la differenza tra t3pa pro e t3pa? perchè anche la t3pa ha la conical brake mod inclusa. tralaltro ho trovato due offerte per lo stesso identico prezzo:400 €. t500 rs con t3pa pro 400 € t300rs con 599xx alcantara con t3pa 400 € sono indeciso sul serio
interference Posted April 4, 2016 Posted April 4, 2016 In verità la mia conoscenza non va così a fondo, so che la T3PA Pro ha dalla sua l'invertibilità dei pedali e la base in metallo (mentre la T3PA ha la base in plastica), non ho capito se il feeling dei pedali sia lo stesso però (io ho una Clubsport v1 e non ho provato altre pedaliere ad oggi).
raekwon Posted April 4, 2016 Posted April 4, 2016 il t300 a mio avviso, sebbene più dettagliato e reattivo nel ffb, ha una forza davvero troppo bassa... va in clipping con forze ridicole. il t500 seppur più vecchio lo ritengo molto meglio e più appagante nella guida. avendoli provati entrambi, se dovessi scegliere tra i due opteri per il t500 senza la minima ombra di dubbio
TaurineZ Posted April 4, 2016 Author Posted April 4, 2016 (edited) grazie, deciso per il t500 edit: anche perchè faccio pesistica agonistica, quindi il t300 non mi farebbe troppo felice Edited April 4, 2016 by TaurineZ
Recommended Posts