ivanz Posted March 22, 2016 Posted March 22, 2016 (edited) salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un volante thrustmaster. Penso di prendere il thrustmaster t300 alcantara visto anche i pareri favorevoli al t300 solo che avrei preferito ci fosse la pedeliera del t500 che mi sembra più evoluta volevo chiedere che differenza c'è tra la pedaliara t3pa che si trova nel thrustmaster t300 alcantara e la pedaliera t3pa-pro del t500? Edited March 22, 2016 by ivanz
rdasisva Posted March 22, 2016 Posted March 22, 2016 (edited) non credo quella del t500 la vendano a parte...sicuramente la differenza sta nei materiali...c'è più metallo in quella del t500...ho la sensazione però che a livello performance quella del t300 sia altrettanto valida , forse meglio.. anche per il fatto che è uscita dopo....però potevano mettere almeno tutto il gruppo pedali in metallo. Edited March 22, 2016 by rdasisva
Lu ManiaK Posted March 23, 2016 Posted March 23, 2016 (edited) La t3pa pro ce l'ho io. E' identica a quella del T500 sapevo...arriva con 2 mod per il freno diverse (una con molla e l'altra con cono di gomma e non so se quella del T500 ce l'ha di serie entrambe ma non credo).La t3pa mi pare di aver letto che abbia meno corsa coi pedali. Non ha la mod conica della pro e non ha i pedali regolabili. Mettiamola così...per la differenza di prezzo si ha: 1) Un bel prodotto anche per gli occhi contro qualcosa che fa schifo a vedere paragonato alla pedaliera Logitech. 2) Mod del freno che sono inutilizzabili se non si ha una postazione (io non le uso altrimenti alla prima staccata mi ritrovo nella stanza accanto con la corona del T300 in mano). 3) Reversibilità della pedaliera...figo ma utile fino ad un certo punto e realmente funzionale e comodo se vai di punta-tacco (parere personale...infatti ce l'ho invertita). 4) Regolazione dei singoli pedali...questo invece stica se è comodo, sopratutto se usi tutti e 3 i pedali. Se parliamo di funzionalità pura escludendo estetica e limitazioni da pedaliera economica secondo me la t3pa liscia non è male sopratutto paragonandola a quella "monnezza" a 2 pedali che arriva di serie col T300. Un mio amico ce l'ha da qualche giorno (ha preso lo stesso pacchetto di cui parlavi) e ci si stà trovando male solo per un discorso di feeling e frenata completamente diverso rispetto alla pedaliera Logitech. Questione di pratica e basta. Anche io ho penato l'inferno per una settimana buona con la pro. Per il resto, a suo dire, è meglio della pedaliera del G25/7.Prendendo il pacchetto di cui parlavi ne vale la pena alla grande. Comprare base T300 a parte, corona a parte e t3pa pro a parte ti costa un'eresia in più...motivo per cui non la includono in un pacchetto. Anche se costa la metà di una V3 ogni pro che vendono è a prezzo "pieno"...e ne vendono. Io ti consiglio di andare tranquillo anche con la t3pa liscia del pacchetto T300 con corona in alcantara. Edited March 23, 2016 by Lu ManiaK
ivanz Posted March 23, 2016 Author Posted March 23, 2016 (edited) La t3pa pro ce l'ho io. E' identica a quella del T500 sapevo...arriva con 2 mod per il freno diverse (una con molla e l'altra con cono di gomma e non so se quella del T500 ce l'ha di serie entrambe ma non credo). La t3pa mi pare di aver letto che abbia meno corsa coi pedali. Non ha la mod conica della pro e non ha i pedali regolabili. Mettiamola così...per la differenza di prezzo si ha: 1) Un bel prodotto anche per gli occhi contro qualcosa che fa schifo a vedere paragonato alla pedaliera Logitech. 2) Mod del freno che sono inutilizzabili se non si ha una postazione (io non le uso altrimenti alla prima staccata mi ritrovo nella stanza accanto con la corona del T300 in mano). 3) Reversibilità della pedaliera...figo ma utile fino ad un certo punto e realmente funzionale e comodo se vai di punta-tacco (parere personale...infatti ce l'ho invertita). 4) Regolazione dei singoli pedali...questo invece stica se è comodo, sopratutto se usi tutti e 3 i pedali. Se parliamo di funzionalità pura escludendo estetica e limitazioni da pedaliera economica secondo me la t3pa liscia non è male sopratutto paragonandola a quella "monnezza" a 2 pedali che arriva di serie col T300. Un mio amico ce l'ha da qualche giorno (ha preso lo stesso pacchetto di cui parlavi) e ci si stà trovando male solo per un discorso di feeling e frenata completamente diverso rispetto alla pedaliera Logitech. Questione di pratica e basta. Anche io ho penato l'inferno per una settimana buona con la pro. Per il resto, a suo dire, è meglio della pedaliera del G25/7. Prendendo il pacchetto di cui parlavi ne vale la pena alla grande. Comprare base T300 a parte, corona a parte e t3pa pro a parte ti costa un'eresia in più...motivo per cui non la includono in un pacchetto. Anche se costa la metà di una V3 ogni pro che vendono è a prezzo "pieno"...e ne vendono. Io ti consiglio di andare tranquillo anche con la t3pa liscia del pacchetto T300 con corona in alcantara. grazie dei consigli. Sono più sereno sapendo che la pedaliaria del t500 sia più che altro superiore a livello estetico. certo che se avesso fatto il bundle t300 alcantara con la pedaliera pro sarebbe il massimo! ma ovviamente non lo fanno per motivi di marketing... Edited March 23, 2016 by ivanz
Recommended Posts