Jarier78 Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 ciao a tutti! sono Giulio, Non scrivo mai nei forum un po' per mancanza di tempo un po' per poca dimestichezza, ma sono iscritto qui da un bel po' e ho attinto in tutti questi anni per il mio piccolo rfactor mi sono innamorato ormai perdutamente del mod del '37 dopo aver finalmente capito come fare a vedere tutte le auto senza errori e sto creando a poco a poco un trackpack dedicato al 1935. (che mi piacerebbe poi condividere qui se venisse bene) Ho trovato online parecchie locandine originali dei gran premi e sto ricreando i file thmb e loading da inserire al posto di quelli di defautl. ho recuperato tutta la stagione 1935 e l'idea era quella di rifare il Campionato Europeo di Automobilismo di quell' anno con le sue prove mondiali (metterò Pedralbes al posto di Lasarte che non trovo) più numerose diverse prove non valide per il mondiale. Ovviamente non rifaccio le piste perchè non sono un programmatore e non ho i mezzi, recupero quelle che mi sembrano più adatte e le inserisco qui. ok, veniamo al problema (scusate l'intro ma era necessaria) ho capito quali file scn e gdb sostituire e modificare, riesco a inserire tutte le piste in un unica cartella e una volta aperto rfactor le vedo nel menù MA... una volta che carico una pista, ad esempio metto tunisi, me ne apre un' altra. qualcuno mi può aiutare? mi rendo conto che poi alla fine uno un campionato può farselo senza necessariamente avere tutto in ordine, ma mi sembrava carino creare un trackpack fatto in maniera il più omogenea possibile. grazie!!
Bukow80 Posted April 10, 2016 Posted April 10, 2016 1) hai inserito il nome dell'ultima cartella di ogni circuito (nell'ordine che preferisci) nel file rfm del relativo mod? 2) per caso nel calendario stai inserendo anche il circuito sudafricano di grosvenor 1937?
Jarier78 Posted April 18, 2016 Author Posted April 18, 2016 Bukow80, no non ho fatto nè l'una nè l'altra cosa. Non sapevo che fosse necessario modificare anche i file rfm. comunque alcune piste vengono caricate bene, altre no, probabilmente devo ancora gabolare nel file scn, credo. Grovesnor si trova da qualche parte? avevo trovato un bel sito completo con tutte le piste possibili (molte non sono nemmeno qui) purtroppo ho perso il link della pagina, non so se lo recupero :/
Jarier78 Posted April 18, 2016 Author Posted April 18, 2016 ho recuperato il sito, era il triptemadownload. ok, grosvenor si può mettere... devo solo riuscire a sistemare tutti i file e le cartelle, credo ci metterò ancora un po'
Bukow80 Posted April 23, 2016 Posted April 23, 2016 Per far si che durante la season la scelta e la giusta sequenza delle gare che desideri disputare sia automatica,devi inserire nel file .rfm (nella apposita colonna,se non dovessi trovarla copia quella che trovi in altri .rfm) il nome dell'ultima cartella interna di ogni circuito che vuoi caricare. Se non ricordo male,non serve altro. Per quanto riguarda Grosvenor,te lo chiedevo "egoisticamente",perchè il circuito è proposto in due varianti,una appunto è quella originale del 1937,l'altra è un ammodernamento per renderlo un circuito "odierno" con cordoli,diversa pitlane e tutto. Io volevo usare l'originale del '37,per il campionato offline che gioco,ma pur essendo ben fatta e molto interessante,il rientro in Pit della AI è mal studiato,davvero pessimo. Così volevo provare la versione moderna,solo che quando carico il circuito,le vetture nel garage non toccano terra,ma galleggiano e quindi sprofondano nel vuoto. Una noia che avevo già riscontrato,se ben ricordo,in una delle versioni del circuito cittadino di Detroit (non Belle Isle,ma quello usato per la F1 a fine '80). E insomma,volevo solo capire se altri avevano riscontrato il mio stesso problema o se,meglio ancora,qualcuno sapeva cosa modificare per risolvere sto tipo di problemi. In ogni caso,spero di essere stato d'aiuto,riguardo al tuo,di problema. Buon campionato.
Jarier78 Posted May 5, 2016 Author Posted May 5, 2016 grazie Bukow! sìsì in effetti dopo un po' di tentativi ho capito bene come funziona. In questi giorni ho comprato anche il Bob Track Builder perchè volevo cominciare a cimentarmi con qualche tracciato. solo che fatico a trovare alcuni xpack che sarebbero molto utili, tipo quelli con tribune o altro. e devo ancora smanettare un po' per capire bene come funziona Sono riuscito a creare un quasi giusto circuito di Biella che venne utilizzato nel '34 e nel '35. ho recuperato sufficienti info per farlo ma ci sto ancora lavorando su. devo capire anche bene come si mette il cielo ed altre cosette per quanto riguarda Grovesnor l'ho trovato, ma non ho avuto i problemi che dici te (anche se non sono riuscioto a completare il giro perchè mi son schiantato prima per cui devo ancora girarci un po' la versione moderna non l'ho utilizzata ancora, però non mi sembra un granchè come tracciato, piuttosto spoglio. è sicuramente realistico per l'epoca però agari con qualche aggiustatina potrebbe diventare molto carino. una cosa ancora. ho trovato molti tracciati vecchi su GPL che si possono convertire a rfactor ma non ho capito bene come funziona il 3Dsimeditor e non riesco a convertirli a Rfactor. sai mica o qualcuno sa mica come funziona?
Recommended Posts