Configurazione SLI - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,sarei tentato di passare ad una configurazione SLI con 2 gtx 970 strix, peró prima acquistare la seconda scheda volevo sapere qualche infirmazione da voi!come gioco uso rf2 con 3 monitor, da quanto ho letto rf2 non è proprio ottimizzato x SLI e bisogna cambiare qualche impostazione e scaricare driver non recenti...se sapete qualcosa in più ne fatemi sapere.grazie

Posted

nessuna può darmi qualche consiglio?

Posted

Sopra una bilancia pesano di più i problemi   ... a te la scelta.

ps: ti conviene aspettare le prossime Schede video ... manca poco

Posted (edited)

Io uso iRacing e anche li dicevano che il gioco non era ottimizzato per la SLI. Beh, dopo averlo provato non scendo mai sotto i 100 fps nelle varie configurazioni. Ci sono da ritoccare alcuni parametri nel pannello nvidia (almeno in iRacing) e poi tutto funziona alla grande!

Ciao

Edited by francosTT
Posted

Peccato che per stessa ammissione loro ( in un thread passato un pò sotto tono ... nel senso  di poco letto) è del tutto inutile superare i 60  perchè per una questione di motore"engine" la sincronizzazione(immagine & informazioniFFB) danno il meglio di se a 60 max 62 ( i 2 in più se li sono tenuti come margine di sicurezza)  ....è stato scritto così il codice.

Io sto aspettando l'aggiornamento che hanno promesso ( con DX11) è per ora ho smesso di giocarci.

Per la cronaca AssettoCorsa, da il meglio di se a non meno di 100 fps (dichiarazione Kunos nel lontano 2012\13)

scusate l'OT

• 3 weeks later...
Posted

Peccato che per stessa ammissione loro ( in un thread passato un pò sotto tono ... nel senso  di poco letto) è del tutto inutile superare i 60  perchè per una questione di motore"engine" la sincronizzazione(immagine & informazioniFFB) danno il meglio di se a 60 max 62 ( i 2 in più se li sono tenuti come margine di sicurezza)  ....è stato scritto così il codice.

Io sto aspettando l'aggiornamento che hanno promesso ( con DX11) è per ora ho smesso di giocarci.

Per la cronaca AssettoCorsa, da il meglio di se a non meno di 100 fps (dichiarazione Kunos nel lontano 2012\13)

scusate l'OT

Se per questo ci sono diversi che dicono che con la SLI iRacing non va bene e altri, che hanno la SLI, dicono che funziona alla grande. 

Io ho la SLI e con questi valori nel pannello Grafica e va perfetto, con 4 monitor attaccati:

grafica.jpg

Posted (edited)

Spingersi oltre i 60FPS  è del tutto inutile.

Inoltre, la frequenza  di aggiornamento del FFB che è di 120Hz, non è legata agli FPS generati dalla scheda video.

I fatti stanno così ; è una affermazione che hanno rilasciato loro,   non è una mia invenzione.

ps: dovranno mettere mano al codice , ma non credo che per il momento sia nei loro piani.

ps2: per la cronaca, prima (iracing) lo facevo girare con un Cross di 3 ATI  HD7970 Ghz edition su 3 Benq 24@144Hz  -144FPS capp.   ......problemi riscontrati nessuno ; ma era ed è del tutto superfluo .

:wave:

Edited by Tr51
  • 2 weeks later...
Posted

Sarà anche del tutto inutile ma la differenza visiva tra un 60 hz e un 144 hz è abissale!