Jump to content

rFactor 2 in offerta su Steam ORA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ma per capirci...

Se uno avesse pochissimo tempo per giocare e volesse solo girare di tanto in tanto per fare qualche garetta online soprattutto tra le 19 e le 20

Considerato che avendo poco tempo vorrei evitare sbattimenti, 

Mi consigliate di acquistare RF2 o no?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si se capisci che meglio a livello fisico non esiste di meglio e sei disposto ad avere quella e non la grafica in stile PC o AC. 

Si se sai leggere ciò che ti dice la macchina quando provi, capisci dove modificare il set e lo fai in 10 minuti SALVANDOTI il set per poi riprenderlo e rimodificarlo per altri circuiti.

Di nuovo si se ti rendi conto, di circuito in circuito, di clima in clima, che l'auto cambia e che devi lavorare sempre di setup per tenerla. 

 

Altrimenti no tutta la vita. Non è titolino da entrare su un server e girare a prescindere dalle qualità e l'esperienza che si ha. Ci sono vetture (tra cui le migliori) che dopo 6000 giri non puoi dire assolutamente a te stesso di averle capite.

Se mi ricordo bene tu vieni da RBR. Secondo me ti conviene prenderlo comunque. Se sei rimasto su RBR così a lungo è perchè volevi simulazione pura. Altri sim odierni, secondo me, sono un passo indietro rispetto la genereazione precedente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Lu ManiaK

In effetti son molto tentato, di setup ci capisco poco, capisco le reazione dell'auto ma poi fatico a capire bene dove e come modificare, ma considerando che mi piacciono le ruote coperte dovrei avere meno problemi!

Sinceramente mi sono innamorato del Flat6 per Rf1 ed ora che c'è anche per RF2 mi intriga parecchio la cosa.

RBR è un must, con i suoi limiti e i suoi pregi è qualcosa di sensazionale per come bisogna interpretare l'auto in base alle condizioni!

Grazie!

Ps, al limite avrò bisogno una mano per settare bene soprattutto il G27! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guarda ti dirò...lato settaggi volante è questione di ricopiare 5 parametri che vanno bene per tutto e stai a posto per sempre.
Tutto ciò che ti serve lo trovi sul thread del FFB con le dritte di TR51. 
Poi di macchina in macchina devi abbassare la forza specifica del FFB. 3 minuti nel primo caso (settaggio volante) e 10 secondi nel secondo ogni volta che provi una nuova auto (questo perchè se modifichi il ffb specifico vettura ti rimane salvato per quella vettura anche altrove). Il Flat 6 è ottimo anche se, per me, limitato. Tramite mod come quello si intravede quanto può rendere rFactor2 perchè non si può toccare nulla lato sospensioni (ed in questo per me è limitato). Personalmente vedo nelle stradali (le Corvette e la NSX) qualcosa di ancora meglio del mod Enduracers proprio sotto il punto di vista della guida per capire come lavora il titolo ISI. 

Purtroppo (per fortuna?) la cosa vale solo per una manciata di mod. Esistono anche portali che propongono campionati ad assetti fissi con vetture decisamente guidabili...però è un palliativo...su certi circuiti si guida che è un amore mentre su altri si ambisce a conoscere divinità aliene perchè si finisce subito da bestemmiare ogni cosa sacra sulla terra.

 

Il problema è che rFactor2 richiede le conoscenze di setup perchè in genere viene a mancare su quasi tutti i mod un set di partenza per la cosa più importante in assoluto del sim, cioè la giusta "messa a terra" delle coperture. Non è cosa fatta a "cavolo"...semplicemente tra 2 circuiti cambia molto di ciò che serve alla vettura. Impossibile pretendere su rF2 un set universale per un determinato mod. Sarà guidabile su un circuito ed un incubo su un altro che non sia troppo diverso.

Una volta raggiunto lo scopo di mettere bene a terra le coperture, tramite campanature, molle, pressioni gomme e incidenza, rimane ciò che serve per le caratteristiche del circuito.

 

Non mettere bene le gomme a terra rende rF2 un vero incubo. Riuscirci vuol dire cestinare tutti gli altri sim in 1 secondo (passati e presenti).

Link to comment
Share on other sites

Ma per capirci...

Se uno avesse pochissimo tempo per giocare e volesse solo girare di tanto in tanto per fare qualche garetta online soprattutto tra le 19 e le 20

Considerato che avendo poco tempo vorrei evitare sbattimenti, 

Mi consigliate di acquistare RF2 o no?

Grazie

Guarda se vuoi farci una gara ogni tanto e meglio lasciar perdere è veramente difficile trovare qualcuno con cui gareggiare basta vedere i dati di steam si parla di circa una media di 90 utenti che sono online ogni giorno sebbene proprio grazie al mod Flat6 la situazione è migliorata di molto, altro discorso se ti piace la simulazione concordo in pieno con quello che detto da Lu Maniak .

Link to comment
Share on other sites

I dati STEAM rimangono dati relativi a chi ha rF2 con STEAM. Quindi chi non ha rF2 su STEAM (come me e col cavolo che porto il mio account su STEAM.) non comparirà mai su quelle stime. 

Stime...dati...roba inutile di fronte al vedersi le cose da soli. A me, a occhio, pare che ci siano parecchi utenti ora come ora. Che poi metà di questi utenti si "barricano" su server passwordati è un altro conto. Sono driver che fanno campionati e fanno numero come lo fanno su altri sim. Ieri ho corso con 3 mod diversi (Flat, DW12 e F3) su 3 server diversi e c'era abbastanza gente su ognuno di loro. Non potrà mai morire l'online di rF2. Al contrario comincerà ad aumentare quando ai simdriver della concorrenza comincerà a "puzzare" certe cose dei sim usano. 

Link to comment
Share on other sites

I dati STEAM rimangono dati relativi a chi ha rF2 con STEAM. Quindi chi non ha rF2 su STEAM (come me e col cavolo che porto il mio account su STEAM.) non comparirà mai su quelle stime. 

Stime...dati...roba inutile di fronte al vedersi le cose da soli. A me, a occhio, pare che ci siano parecchi utenti ora come ora. Che poi metà di questi utenti si "barricano" su server passwordati è un altro conto. Sono driver che fanno campionati e fanno numero come lo fanno su altri sim. Ieri ho corso con 3 mod diversi (Flat, DW12 e F3) su 3 server diversi e c'era abbastanza gente su ognuno di loro. Non potrà mai morire l'online di rF2. Al contrario comincerà ad aumentare quando ai simdriver della concorrenza comincerà a "puzzare" certe cose dei sim usano.

Quello è ovvio figurati che anche io sono d'accordo con te che se obbligano gli utenti ad usare steam gli chiedo il rimborso (cosa che è molto probabile visto quello accaduto con PJC) :hihi:

Dipende dall'orario ma mediamente si raggiunge un massimo di 300 utenti online (che è di solito quando si riuniscono le league per gareggiare)ma la media giornaliera è di poco meno di 120 persone suddivisi  su 500 server controllando con server match (che comprende tutti i possesori di rf2 compresi steam e non steam )e per lo più gli utenti gareggiano in server con password .Pienamente d'accordo che online di RF2 non potrà mai morire per il semplice fatto che il sim perfetto per quello che corrono i campionati non a caso i server con molti utenti sono sempre quelli con password che di solito si riuniscono un determinato giorno per fare il weekend di gara .Ma i server su cui hai corso ieri erano pubblici???perchè i più popolati sono sempre quelli con pass .

L'ultima riga del tuo post lascia spazio a varie interpretazione potresti essere più chiaro. :doh:

Comunque il mio post era riferito all'utente Mambro che chiedeva se era facile trovare gente per farsi una garetta di tanto in tanto e di certo Rf2 non è il sim adatto sia perchè è difficile trovare altri utenti con cui gareggiare e come detto per essere competitivi bisogna non solo avere avere una buona conoscenza delle nozioni di setup ma bisogna girare parecchio per poter poi ottenere il massimo da ogni singolo  mod .Ma se vuole invece un Sim con la S maisucola RF2 fa al caso suo ed in più ha un ottima AI per farsi qualche garetta offline .Praticamente ha tutte le feature che uno può desiderare alcune un pò acerbe ma che con il tempo verrano messe a posto, l'unico punto debole rimane la grafica non al passo con i tempi .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

I server su cui ero entrato ieri non erano passwordati. Ho dovuto solo scegliere dove correre e la macchina e son entrato. Solo su un server mi è partito l'auto-download perchè non avevo il circuito e dopo 5 minuti ero dentro.

 

L'ultima riga del post precedente che ho fatto non mi sembra molto difficile da comprendere. Chi viene da altri sim, se viene "istruito" su cosa deve fare per settare il volante e viene a conoscenza delle difficoltà del setup, convivendoci e superandole, si può fare un'idea di rFactor2. Chi l'ha fatto e ha poi riscritto sui forum ha avuto press'a poco la stessa identica percezione di quello che era il sim...e cioè giudizi positivi. Su questo spero siamo daccordo no? 

Al contrario, chi viene da rF2 ed è passato a provare il resto, ne è rimasto estremamente deluso. rF2 non è perfetto per i campionati per qualcosa che manca come opzione agli altri sim.

Nel portale dove corro io c'è gente che ha vinto il GT3 italiano (quello vero...no simulato :asd: ), piloti veri, giovani promesse del kart...anche loro hanno AC e PC. Nessuno di loro li usa come userebbe rF2...se poi lo usano. Perchè hanno comportamenti, fisica, richiesta di settaggio che esulano dalla realtà. La stessa guida che deve essere "forzata" in modo innaturale per essere veloci (PAROLE LORO - Contattateli se pensate io dica fregnacce)...tutto ciò porta a far "puzzare" un determinato sim. 

Nel momento in cui verrà fuori un altro sim, che sia ancora più hardcore, rF2 "morirà". Il fatto è che molto probabilmente un titolo del genere sarà rifatto dalla ISI e non da altre software house.

Questo perchè chi non scende a patti con fisica e comportamento è la minoranza dei simdriver. Chi "non se ne accorge" è quella fetta di mercato che interessa ai produttori. Voglio dire...se Mambro è stato "costretto" a guidare RBR fino ad oggi anzichè passare ad altri sim di rally (arcadozzi vorrei dire) un motivo c'è. Fin quando rF1 e GTR2 spadroneggiavano, a mio avviso, si era su un livello di simulazione superiore, in proporzione. Ora ci sono i "giochini" e questa "fera" ultra-analogica. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.