Urgente - Testare Logitech g25 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Urgente - Testare Logitech g25

Recommended Posts

Posted

Salve,

intanto complimenti per il sito e il forum in special modo! :up:

Da qualche giorno una scimmia devastante mi ha spinto a mettermi alla ricerca di un volante,

budget 100/150 euri, target logitech g25/g27.

Domani un ragazzo mi porta per l'appunto un g25 e avrò l'opportunità di testare il gingillo...

Il problema è che in fatto di volanti sono un totale neofita, ho visto giusto qualche video e letto un pò di articoli,

ma non ne ho mai posseduto uno (ho sempre corso con gamepad e tasti),

per cui vi chiederei un aiutino sulle "procedure standard" per verificare la funzionalità/integrità della periferica,

tipo:

nel fare la calibratura c'è qualche "spia" tipica che indica che qualcosa non funge?

nello spippolare col cambio o la pedaliera devo prestare attenzione a qualcosa in particolare, tipo

rumori strani, movimenti inidonei?

E in generale non è comunque rischioso prendere un attrezzo alquanto longevo come il g25?

(messa in conto ovviamente la variabile delle ore di utilizzo e del modo in cui è stato tenuto e utilizzato).

Anche se simile nella componentistica, Il g27 mi garantirebbe forse un'"aspettativa di vita" maggiore?

Mi scuso se il topic è un pò lungo e senz'altro ingenuo,

se qualcuno avrà la compiacenza di darmi qualche dritta gliene sarò sinceramente grato!

Grazie :smile: