iuvep Posted February 14, 2016 Posted February 14, 2016 Salve, intanto complimenti per il sito e il forum in special modo! Da qualche giorno una scimmia devastante mi ha spinto a mettermi alla ricerca di un volante, budget 100/150 euri, target logitech g25/g27. Domani un ragazzo mi porta per l'appunto un g25 e avrò l'opportunità di testare il gingillo... Il problema è che in fatto di volanti sono un totale neofita, ho visto giusto qualche video e letto un pò di articoli, ma non ne ho mai posseduto uno (ho sempre corso con gamepad e tasti), per cui vi chiederei un aiutino sulle "procedure standard" per verificare la funzionalità/integrità della periferica, tipo: nel fare la calibratura c'è qualche "spia" tipica che indica che qualcosa non funge? nello spippolare col cambio o la pedaliera devo prestare attenzione a qualcosa in particolare, tipo rumori strani, movimenti inidonei? E in generale non è comunque rischioso prendere un attrezzo alquanto longevo come il g25? (messa in conto ovviamente la variabile delle ore di utilizzo e del modo in cui è stato tenuto e utilizzato). Anche se simile nella componentistica, Il g27 mi garantirebbe forse un'"aspettativa di vita" maggiore? Mi scuso se il topic è un pò lungo e senz'altro ingenuo, se qualcuno avrà la compiacenza di darmi qualche dritta gliene sarò sinceramente grato! Grazie
Recommended Posts