Aiuto per smontaggio Logitech G27 ARC Team Mod non funzionante - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aiuto per smontaggio Logitech G27 ARC Team Mod non funzionante

Recommended Posts

Posted

ciao.. sembra che manchi la spinta di un motore.. se vuoi puoi smontare il coperchio. sulla scheda madre troverai i due spinotti motori. stacca uno e riprova.

Posted

'+Si, posso certamente staccare uno dei due, dici che la rotazione lenta è perchè funzionandone uno solo dei due l'altro trova più resistenza?

Che voi sappiate è poi pratica comune rialimentare il tutto anche senza richiudere o è mandatorio rimontare tutto ogni volta? Non dovrebbe dare problemi da aperto ma a qeusto punto mi muovo con cautela....

Posted

Se però il problema è che uno dei due è fermo e fa resistenza non basta staccare lo spinotto, dovrei esculderlo dagli ingranaggi, quindi smontarlo completamente, o sbaglio?

Posted

Immagino che la scheda logica faccia da invertitore delle polarità per regolare il verso di rotazione dei motori, quindi per testarne il funzionamento al banco dovrebbe bastare, una volta estratto il motore, collegare una sorgente a 24v ai due morsetti. Dico bene o mi sfugge qualcosa?

Posted

Se però il problema è che uno dei due è fermo e fa resistenza non basta staccare lo spinotto, dovrei esculderlo dagli ingranaggi, quindi smontarlo completamente, o sbaglio?

si ma se uno dei due non va quando sccendi il volante con uno girerà e con l'altro no...

Posted

si puoi farlo funzionare senza coperchio stando attento ai fili che alimentano le ventole il fusibile e l'interruttore....se uno dei due motori non va, cosa assai probabile, con uno collegato girerà, con l'altro no..provare non costa

Posted

Immagino che la scheda logica faccia da invertitore delle polarità per regolare il verso di rotazione dei motori, quindi per testarne il funzionamento al banco dovrebbe bastare, una volta estratto il motore, collegare una sorgente a 24v ai due morsetti. Dico bene o mi sfugge qualcosa?

si certo funziona con una alimentazione a 24vcc.ma nella scheda entrambi i motori sono collegati in parallelo.

Posted

Si, chiedevo lumi sul voltaggio perchè in realtà essendo moddato i motori lavorano a 42 volt, pare che siano certificati fino a 60 volt. Comunque almeno 24 volt dovrebbe metterli in rotazione alla velocità normale.

Rileggendo il tuo suggerimento ho capito meglio cosa intendi, per fare la diagnostica: se staccando uno dei due non gira più del tutto intanto abbiamo capito che il motore ancora attaccato in quel momento non lavora. Viceversa staccando l'altro continuerà probabilmente a lavorare con la stessa lentezza.

Se invece gira con entrambi..... vedremo...

Perchè faccia la calibrazione occorre la connessione USB dico bene?

Posted

Sull'assistenza caliamo un velo pietoso! :no:

Se vuoi e/o non trovi Raffaele puoi provare  inviarmelo senza impegno e gli do un'occhiata, ho una certa esperienza di quel c...o di mod :biggrin: