Richiesta d'aiuto per "guidare" a 144Hz - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Chiaro che si.

I valori di refresh oltre 60hz saranno visibili e selezionabili una volta che collegherai il nuovo monitor alla scheda video.

Aggiungiamo poi che per segnali 1080p 144hz vanno usati cavi dvi-d dual link, oppure display port-

Invece per segnali 1080p 144hz con gsync si usa esclusivamente il display port. 

Solitamente il cavo adatto è già in dotazione col monitor.

• 3 weeks later...
Posted

ragazzi, scusate

con una gxt970 ha senso prendere un monitor 27" a 144hz? e quale modello avrebbe anche il gsync?

grazie

Posted

Se lo usi per giocare certo che sì... Ci sono diversi modelli dipende da quanto vuoi spendere , perché con queste caratteristiche il prezzo sale, direi di stare sui modelli con IPS come l'Asus 27 PG279Q oppure Acer Predator XB270HU. Altrimenti ci sono quelli senza gsync ma con 144hz come Benq XL2770Z o AOC dipende da quello che cerchi io starei su Asus.

Posted

ma è davvero fondamentale questo gsync? non ho ancora capito perfettamente quello che fa... cioè, non basta avere un monitor che si esprime a frequenze sufficientemente alte, è necessario che la sua azione sia coordinata alla scheda video. Giusto?

Posted

E poi, mi pare di capire che sui 27" è meglio andare oltre il full hd. Sai, Dr Beker, ho visto monitor 27" 1920 x 1080, 144hz, che costano un poco meno però, ripeto, leggendo in giro mi sembra che sia il limite massimo di dimensione per quella risoluzione. Un limite che forse si fa già sentire. Il tuo consiglio, credo, sia allora orientato a considerare questo rapporto di definizione davvero troppo basso, giusto?

Insomma, per spendere meno ma tenersi refresh e alta risoluzione, meglio orientarsi su un 24 pollici, tanto, prima o poi, l'oculus rift ci conquisterà tutti.

Giusto?

Posted (edited)

Il G-Sync non è fondamentale per giocare ma ne migliora l'esperienza questo si,  io ho un Asus VG278H con i 120hz  senza G-sync e di certo non torno indietro ad un 24 pollici per avere i 144hz mi va piu' che bene cosi. Col G-SYNC hai una migliore sincronizzazione del refresh-rate del display con la GPU del pc, eliminando così ogni difetto di screen-tearing e riducendo al minimo il saltellamento e il ritardo nell'input. Le scene vengono visualizzate istantaneamente, gli oggetti appaiono più nitidi e il gameplay è super-fluido scheda video permettendo. I monitor che ti ho consigliato sono tra i migliori del mercato per i gamer , è possibile giocare alla maggioranza dei giochi a risoluzioni elevate 2560x1440 .In alternativa puoi passare ad un 24 poll. e risparmi qualcosa non so che monitor hai al momento ma i 27 pollici sono un altra cosa rispetto ad un 24 ed  una volta provato non torni indietro, devi decidere tu cosa fare in base a quello che ti serve . Per quel che riguarda Oculus Rift  lascio ad altri piu' informati di me in materia il compito di risponderti, io non spendero mai €750/1000 non si sa bene col cambio per questa tecnologia anche perche' il tutto deve girare con un bel pc che io al momento non possiedo visto le specifiche minime, ma soppratutto conoscendomi so gia' che mi fara' venire la nausea e capogiri dopo 5 minuti  di utilizzo quindi passo.... Non so quanti giochi siano compatibili al momento del lancio, e se sara' veramente un boom o un floop come il 3D ci vorra un bel po' di tempo per saperlo nel mentre vivo tranquillo senza sto coso ed uso i monitor tradizionali.

Edited by Dr Becker
Posted

Beh certo, la via vecchia è certamente più sicura. Non mi pareva però di aver letto che sarebbero costati così tanto. Nel frattempo credo che la versione in vendita al momento non sia quella definitiva. Nemmeno io spenderei mai 700, 1000 per un visore... ovviamente!!! Solo, mi domando, hai visto qualche video su yt? ce ne sono, per esempio, girando con Assetto Corsa. Beh, credo sia incredibile il livello di immersione poi, è chiaro, ho letto anche io dei difetti, dei possibili effetti collaterali, ma credo che se ci sono dei giochi adatti a recepire questa novità, sono i simulatori di guida.

Cmq, al momento non posso prendere un monitor decente... figuriamoci...

Pensa, non ho nemmeno volante e pedaliera. Nell'attesa che arrivino i pezzi per il mio nuovo pc, cerco di farmele prestare da qualche vecchio amico che so non usarli più. Il mio obiettivo è realizzare una piccola postazione mobile con un Playseat Challenge, e tutto l'hardwere Fanatec. Ma in futuro, piano piano. Per i giocattoli non si possono spendere soldi con faciloneria.

Quando avrò occasione, sceglierò uno dei monitor che mi consigli. Intanto spero che i prezzi per questo standard saranno calati.

P.S.: Controllo ogni giorno il mercatino :shifty: