Jump to content

Richiesta d'aiuto per "guidare" a 144Hz


frfioron

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena comprato una scheda video GTX980Ti Asus Strix

attualmente uso tre monitor, tutti collegati tramite DP, ma purtroppo non sono monitor a 144Hz (nemeno 120)

mi hanno detto per giocare in triplo monitor a 144Hz dovrei cmq pssare allo SLI di due SchedeVideo ed avere tre monitor 144Hz

 

La domanda è questa:

se collego invece un solo monitor 144Hz (per esempio il BenQ XR3501 curvo 21:9 da 35 pollici con risoluzione 2560x1080 pixel e refresh di 144 Hz.)

l'immagine andrà a 144Hz? vedrò l'opzione di scelta a 144Hz nelle impostazioni video in windows10?  (ora mi da solo 50 e 59)

Ne ho bisogno con certezza se qualcuno ha porovato perchè farei il cambio solo per questo motivo... per avere il 144hz

grazie a tutti come sempre.

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Certo! Dipende tutto dalla frequenza del monitor!

 

Poi nelle impostazioni del gioco devi fare in modo che tu abbia almeno 144 fps!

 

Io ho un vg278he da 144 hz e con AC giocando un po con le impostazioni riesco ad averli con una 780gtx.

 

Quindi credo che tu non dovrai avere grossi problemi, basta che non pretendi tutti i filtri al max.

 

ciao ciao

Edited by Luca Mosca
Link to comment
Share on other sites

La risposta alla tua domanda è: si, ovvio.

 

Ora un consiglio mio: se vuoi fare il salto da 60 a 144hz, mettici anche il gsync. 

Per me 144hz senza gsync sono praticamente il nulla... tra un 144hz normale e uno con gsync c'è una differenza gigantesca. 

Link to comment
Share on other sites

guarda, io ho provato coi 3 monitor, (ne avevo uno centrale da 144hz e i due laterali a 60), ma li ho bloccati a 60hz, non credo che la vga decida quale far andare a 144 e quale a 60.

Mi hai fatto venire un grosso dubbio se vuoi nel week end ti faccio la prova.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

 

La domanda è questa:

se collego invece un solo monitor 144Hz (per esempio il BenQ XR3501 curvo 21:9 da 35 pollici con risoluzione 2560x1080 pixel e refresh di 144 Hz.)

l'immagine andrà a 144Hz? vedrò l'opzione di scelta a 144Hz nelle impostazioni video in windows10? 

 

la sua domanda era questa... intende collegare un solo monitor dice, ma magari intendeva assieme agli altri due?? :doh:

In tal caso la risposta è no: il monitor più veloce si adeguerà alla velocità di refresh massima degli altri due... rendendo l'acquisto ancora più inutile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi.

In effetti intendevo UN SOLO monitor al posto dei tre che ho attualmente.

Scusate lignoranza ma cosa é il gsync?

Link to comment
Share on other sites

imposta il refresh del monitor con gli fps che genera la scheda video, fondamentale credo per monitor 144hz

Edited by bladerunner2308
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe fondamentale sempre, anche se il monitor fosse 60hz.

Il gsync sincronizza il refresh del monitor coi frame per secondo in uscita dalla scheda video... il risultato è una scena di una fluidità liquida, impossibile da riprodurre in altri modi.

I dettagli nelle scene in movimento rimangono sempre perfettamente visibili, il comfort visivo è al top e, chicca finale, si può giocare con vsync disattivato e abbassare ulteriormente così l'input lag. 

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. devo verificare che il monitor che ho visto abbia questo gSync..

cmq mi assicurate dunque che quando collegherò un monitor a 144Hz la scheda video GTX980ti mi darà la frequenza di 144Hz disponibile? (ora mi da solo 59 o 60)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.