Postazione di guida.... con 200 euro - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi....

Tra vendo compro,rimedio, con 200 euro sono riuscito a costruirmi questa cosa qui...(g27 escluso che già avevo).

La postazione monta 4 bass shaker (2 sotto il sedile,uno dietro e uno sotto la pedaliera).

Al g27 ho modificato la molla freno aggiungendone un'altra più piccola all'interno (in maniera di simulare la progressività )..

I monitor laterali sono ripegabili per non disturbare troppo...

Che ve ne pare??

post-19505-0-84986700-1452085430_thumb.jpg

post-19505-0-05391100-1452085457_thumb.jpg

post-19505-0-13973400-1452085470_thumb.jpg

Posted

Complimenti, direi che sei stato proprio ingegnoso, ma come hai fatto? Solo ampli e bass shaker superano la cifra!

Posted

I bass li ho presi dalla Germania sulla baya circa 70 euro con la spedizione. Ampli, monitor e supporti monitor rimediati a lavoro. Il sedile è una poltrona :-) ho venduto il mio vecchio pc e con 80 euro sopra ne ho preso uno usato con i5 e gtx680. 40 euro base e ruote (la postazione si sposta). Il resto è. ....artigianato :-)

Posted

Ciao, complimenti per l'ingegno però scusa, secondo me è errato il tuo titolo, non puoi dire d'aver speso 200euro, uno aprendo una discussione intitolata così pensa di vedere una postazione costruita con 200euro di materiale ed invece non è vero.

Un po' come se io aprissi una discussione dal titolo "il mio cockpit a costo zero" ...si costo zero visto che ho preso il materiale sul lavoro, fatta a tempo perso, verniciata con vernici avanzate sul lavoro e lo costruita tutta li......sarebbe falso e ingannevole.

post-11663-0-65223200-1452101175_thumb.jpg

Posted

Ciao, complimenti per l'ingegno però scusa, secondo me è errato il tuo titolo, non puoi dire d'aver speso 200euro, uno aprendo una discussione intitolata così pensa di vedere una postazione costruita con 200euro di materiale ed invece non è vero.

Un po' come se io aprissi una discussione dal titolo "il mio cockpit a costo zero" ...si costo zero visto che ho preso il materiale sul lavoro, fatta a tempo perso, verniciata con vernici avanzate sul lavoro e lo costruita tutta li......sarebbe falso e ingannevole.

Cmq io me ne ero fatta una coi supporti per scafali spendendo circa 100euro di materiale, sedile ed elettronica esclusa.

post-11663-0-85183700-1452102997_thumb.jpg

Posted

hai ragione miki731...  :shifty: ma era giusto per chiacchierare un po'

e magari trovare nuove idee...o darne a qualcuno :-)

Posted (edited)

io ne faccio una a 250/200 senza sedile da verniciare piu spese di spedizione .Totalmete regolabile  pedaliera sale scende avanza e arretra .ponte volante sale scende, va avanti e dietro si regola l inclinazione . attacco sedile , sia per sedile auto sia per sedile racing , avanti dietro sale e scende , e si regola l inclinazione. provata con volanti g25 e fanatec csw v2 . adattabile ad ogni tipo di periferica.

https://www.dropbox.com/s/cl5n5x3tgkh9tak/postazione.jpg?dl=0

Edited by sto fuori
Posted

io ne faccio una a 250/200 senza sedile da verniciare piu spese di spedizione .Totalmete regolabile  pedaliera sale scende avanza e arretra .ponte volante sale scende, va avanti e dietro si regola l inclinazione . attacco sedile , sia per sedile auto sia per sedile racing , avanti dietro sale e scende , e si regola l inclinazione. provata con volanti g25 e fanatec csw v2 . adattabile ad ogni tipo di periferica.

https://www.dropbox.com/s/cl5n5x3tgkh9tak/postazione.jpg?dl=0

Bella!!! Io l'ho fatta mista Ferro-legno, utilizzando scarti di mobili, perline e tubolari 30x30. Poi un salto dal demolitore e con 30 euro ho preso un sedile di una Opel sportiva, compreso di guide per lo spostamento avanti-indietro, su-giù... così posso regolare tutto, compresa l'angolazione dello schienale con l'apposita manopola laterale. Come ultimo upgrade, ho smembrato la pedaliera del G25 e l'ho posizionata esattamente come volevo io, assicurandomi una posizione FINALMENTE appropriata. devo dire che trovare la concentrazione e correre anche per un paio d'ore, non mi da più quei problemi di dolore alle gambe che invece avevo prima!!!

post-67471-0-72059600-1452873294_thumb.jpg