Scheda video & Assetto Corsa - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buongiorno a tutti,

questa settimana ho installato Assetto Corsa sul mio pc ma ho dei "problemi" con la scheda grafica, nel senso che ho dovuto settare il tutto al minimo e togliere molti effetti altrimenti andava a scatti, ma nonostante tutto il tutto gira attorno ai 30-35fps.

Attualmente ho installato:

-Scheda Madre Asus HB1M-B

-Scheda Video Sapphire HD5450

-Alimentatore 500W

Sicuramente dovrò cambiare alimentatore, ma che scheda video mi consigliate di installare? Kunos consiglia una GTX970 e leggendo online sembra che sia supportata dalla mia scheda madre, ma qualcuno può confermare? Altrimenti esistono alternative valide?

Aggiungo inoltre, la mia idea era quella di installare sulla mia postazione 3 monitor, potrebbero esserci problemi con la configurazione del pc?

Cordiali saluti,

Michele

Edited by Dalle
Posted

Ciao, sicuramente il passaggio a GTX 970 ti farà fare un bel salto. E' necessario però capire a che risoluzione vuoi giocare e che processore monta il tuo pc. un triplo monitor full hd una gtx 970 lo supporta, ma non aspettarti fps a pioggia, dovrai fare qualche compromesso a livello grafico.

Il processore conta per la gestione delle auto, più avversari hai, più lavora il processore, te ne puoi accorgere se provi un hot lap e poi fai un gara con qualche avversario. Inoltre la scheda video lavora di concerto col processore, devi avere una cpu in grado di sfruttarla.  

Posted

Grazie nicodemo per la risposta,

se l'unica soluzione è scendere a compromessi, bè allora faremo cosi tanto sará sicuramente meglio dell'attuale con tutto al minimo o disattivato addirittura!

Quindi intanto procedo con la scheda grafica, poi vedremo vari upgrade futuri al pc stesso