Problema prolunga cuffie - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti ho un paio di turtlebeach con microfono che si collega ad esse tramite jack, ma il filo delle cuffie è corto e non arriva dietro al pc per collegarlo alla scheda audio, che prolunga devo comprare per far sì che funzionino poi sia le cuffie che il microfono?

Ho chiesto in un negozio ma l unica cosa che mi hanno saputo dire è che con una prolunga normale poi non funzionerebbe il microfono.

Help

Posted

esatto ti serve una prolunga con i jack 3.5 mm TTRS tipo questa: http://www.amazon.it/PROLUNGA-MASCHIO-FEMMINA-VULTECH-SC11239-3/dp/B00I8JQZFY

basta che cerchi prolunga jack 3.5 TTRS e ne trovi quanto ne vuoi.

Questo tipo di prolunga con jack maschio/femmina ti permette di portare anche il segnale del microfono, detto in parole semplici, senza complicarci più di tanto la vita, se guardi con attenzione il jack delle cuffie che hai possiede 3 fasciette di colore nero e pensa che sia una per ascoltare il segnale audio a sinistra, una per ascoltarlo a destra e l'altra per inviare il segnale del microfono. Se non prendi questo tipo di prolunga e prendi le classicissime prolunghe che trovi ovunque, vedrai che sono con 2 fascette nere e ti permette solo di portare il segnale audio stereo ma senza microfono.

Se vuoi trovare un negozio ti consiglio in qualche negozio ben fornito dove vendono strumenti musicali, può essere che la trovi, altrimenti internet e fai sicuramente prima :)

Se hai qualche dubbio chiedi pure.

Posted

Grazie mille, sei davvero gentilissimo!!!!